|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto nella connessione TV LCD e Altri apparati
-
23-06-2006, 13:31 #1
Junior Member
Aiuto nella connessione TV LCD e Altri apparati
Ciao Ragazzi,
una domanda forse per voi banale ma importante per i novizi del genere.
Avendo a disposizione un TV LCD con due prese scart, di cui solo una rgb, e ingresso rca (video giallo audio rosso e bianco) e dovendo collegare decoder standard di SKY, dvd recorder philips decoder digitale terrestre e potendo usufruire di un solo ingresso rgb come è meglio collegare gli apparati ?
1° opzione
SKY scart rgb TV
DVD scart normale TV
Digitale terrestre rca (video giallo audio rosso e bianco) TV
2° opzione
SKY scart normale TV
DVD scart rgb TV
Digitale terrestre rca (video giallo audio rosso e bianco) TV
3° opzione
sky nella presa scart rgb del dvd recorder
dvd nella presa scart rgb del TV
Digitale Terrestre nessa scart normale del TV
o che altro ?
grazie anticipatamente.
p.s. i cavi sono tutti con finali dorati
-
23-06-2006, 14:18 #2
Posso dirti come ho fatto io con un problema analogo.
Pur potendo usufruire dello switch presente nello scaler sono arrivato ad esaurire le possibilità di collegamento diretto ai vari ingressi disponibili.
Avevo il decoder Sat, quello DTT e il videorecorder, tutti con uscita RGB su SCART ed un solo ingresso RGB ancora disponibile.
Ho acquistato uno switch SCART automatico (2 in - 1 out) della JS-Technology, distribuito in Italia dalla Plasmapan ed ancora ora mi pare in offerta, collegando ai suoi due ingressi i due decoder, l'uscita l'ho collegata all'ingresso SCART RGB del videorecorder (così posso registrare qualsiasi programmi - SAT, DTT, TV) e da questo vado all'ingresso RGB dello scaler.
Il commutatore fa lo switch anche dell'audio, il tutto basandosi su quale dei due apparecchi è acceso, con preferenza ad un ingresso master, la qualità video è ottima (non è un commutatore meccanico).
Ne esistono comunque di altre marche.
CiaoUltima modifica di Nordata; 23-06-2006 alle 20:51
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-06-2006, 15:46 #3
Opterei per la terza soluzione. Colleghi il decoder in RGB all'in del recorder. Colleghi il recorder alla presa scart RGB del TV. Il DTT lo attacchi all'altra scart in composito.
Con questo sistema potrai guardare SKY in RGB senza accendere il recorder, e anche quest'ultimo potrà godere della qualità RGB. Ciao
-
23-06-2006, 17:38 #4
io opterei per la terza soluzione con una modifica possibile solo se il dvd recorder ha l'uscita component:
-skybox in RGB nella scart RGB in del dvd recorder
-dvd recorder in component alla tv
-digitale terrestre nella scart RGB del tv
per vedere sky devi accendere contemporaneamente lo skybox,il dvd recorder selezionando l'ingresso scart RGB,sul tv selezioni l'ingresso component e buona visione..TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON
-
24-06-2006, 00:25 #5
-
24-06-2006, 14:09 #6
Advanced Member
In ogni caso non potrà registrare dal DTT
Se questo non interessa va bene la 3
altrimenti conviene optare x una centralina scart
ciao
-
24-06-2006, 14:49 #7
Originariamente scritto da apscal
DTT---->DVD---->RECORDER---->TVSono tornato bambino.
-
26-06-2006, 07:54 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da nemo30
che sarà eventualmente:
DTT---->SKYBOX---->DVD-RECORDER---->TV AV1
con l'unico svantaggio che vedrà/registrerà solo da una fonte
e l'ultima (in questo caso skybox) avrà la priorità
Si potrebbe aggiungere un cavetto RCA/SCART da DTT a TV-AV2 per vedere un programma mentre si sta registrando da skybox
ciao