|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema collegamento dvd recorder a TV LCD
-
13-06-2006, 10:47 #1
Member
Problema collegamento dvd recorder a TV LCD
Salve a tutti!
Vorrei sottoporre agli utenti del forum un quesito in ambito audio/video che mi sta mettendo a dura prova da qualche giorno!!
Il post l'avevo fatto anche in un'altra sezione del forum..ma forse questa è la "zona" più adatta!
Io ho il dvd recorder Pioneer 433H - S, la tv LCD 32" compatibile con il progressive scan ed il decoder digitale terrestre collegati assieme tramite scart. Tutto funziona bene
Io ora vorrei collegare il dvd recorder alla tv tramite cavo component YUV, mantenendo il collegamento tramite scart tra dvd recorder e digitale terrestre
I dubbi mi sorgono nelle impostazioni che devo andare a fare nel menù deldvd recorder Pioneer (ecco un estratto dal libretto di istruzioni):
Component Video Out
Interlace Da scegliere se il vostro monitor/televisore non è compatibile con video
a scansione progressiva.
Progressive Da scegliere se il vostro monitor/televisore è compatibile con video a
scansione progressiva. Se non si è certi, controllare il manuale del
monitor o televisore.
Perché l'impostazione Component Video Out sia funzionale, l'impostazione AV1 Out deve trovarsi su posizioni diverse da RGB.
AV1 Out
Video Impostare l'uscita AV1(RGB)-TV SCART sul video composito standard
(compatibile con tutti i televisori).
S-Video Imposta l'uscita AV1(RGB)-TV SCART su S-video. Impostazione
raccomandata se si usa un cavo SCART lungo.
RGB Imposta l'uscita AV1(RGB)-TV SCART su RGB. La qualità è buona ma
richiede un televisore compatibile.
Scegliendo un'impostazione incompatibile col proprio televisore potreste non esser in grado di vedere alcuna immagine. In tal caso, spegnere
quest'unità e rifare i collegamenti col cavo video in dotazione o reinizializzare il masterizzatore (vedere Reimpostazione del masterizzatore a
pagina 112).
L'impostazione Component Video Out (vedi sopra) non ha effetto se AV1 Out si trova su RGB.
AV2/L1 In
Video Imposta l'uscita AV2/AUTO START REC(INPUT 1/DECODER) SCART
sul video composito standard.
S-Video Imposta l'ingresso AV2/AUTO START REC(INPUT 1/DECODER)
SCART su S-video.
RGB Imposta l'ingresso AV2/AUTO START REC(INPUT 1/DECODER)
SCART su RGB.
Decoder Usare questa impostazione se si è collegato un decodificatore al
connettore AV2/AUTO START REC(INPUT 1/DECODER) SCART. Per i
canali cifrati, controllare che l'impostazione dei canali Decoder si trovi
su On.
Secondo voi, per avere la migliore qualità possibile tramite il collegamento component YUV tra dvd recorder e tv, quale impostazioni devo scegliere per il Component Video Out e per l'AV1 Out?
La cosa che non mi è chiara poi è il significato del trafiletto… "Perché l'impostazione Component Video Out sia funzionale, l'impostazione AV1 Out deve trovarsi su posizioni diverse da RGB".
Qual'è invece la migliore scelta per AV2/L1 In, tenendo conto che in questo caso il collegamento tra dvd recorder e decoder digitale terrestre avviene tramite tradizionale scart?
Vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto!!
-
13-06-2006, 10:54 #2
Advanced Member
ciao
devi impostare:
AV1 out su component
AV2 in su RGB
il DTT in RGB out
tieni presente che x vedere in component dovrai accendere il dvdrec
ti conviene collegare anche la scart1 al TV in modo da vedere RGB (passante) anche a dvdrec spento
La cosa che non mi è chiara poi è il significato del trafiletto… "Perché l'impostazione Component Video Out sia funzionale, l'impostazione AV1 Out deve trovarsi su posizioni diverse da RGB".
Anche il mio Pana funziona così
ciao
-
13-06-2006, 11:35 #3
Member
Intanto grazie...!
Quindi..ricapitolando...io imposto:
Component Video Out - PROGRESSIVE
AV1 OUT - Sul video composito standart
AV2/L1 In - RGB
E' corretto?
Quindi poi...se non ho capito male...devo cmq...nonostante i cavi YUV tra dvd recorder e tv, collegare la scart tra tv ed il dvd decoder stesso?
Vale la stessa cosa anche se nel libretto del Pioneer c'è scritto che...in teoria...anche in stand by...invia cmq il segnale alle uscite?
Ovvero..per vedere il digitale terrestre a dvd recorder spento..devo necessariamente collegare la scart o basta il cavo YUV?
Ancora grazie per le ulteriori delucidazioni!!!
-
13-06-2006, 13:11 #4
Advanced Member
i collegamenti sono corretti
se il manuale dice che passa anche il component a dvdrec spento, allora OK
costa poco provare
se il component non passa, puoi collegare anche la scart, così non devi accendere tutte le volte il dvdrec
in effetti io l'ho collegato così, ma uso il component solo x vedere i dvd;
il DTT e il sat li vedo via scart
tieni presente che sul component non c'è l'audio, quindi dovrai collegare anche gli spinotti RCA bianco e rosso
prova, ciao
-
13-06-2006, 13:17 #5
Member
Ti ringrazio nuovamente!!!
Saluti
-
15-06-2006, 19:23 #6
Member
Solo oggi ho avuto modo di guardare i settaggi che ho a disposizione sul decoder digitale terrestre...e le opzioni che mi dà per le impostazioni del segnale in uscita sono "component" e "component + RGB"; immagino che, stando a quello che tu mi hai scritto sopra, io debba scegliere la seconda opzione...è così?
Grazie!!
-
15-06-2006, 21:47 #7
Advanced Member
Strano che il DTT abbia anche un'uscita component (non sarà mica composito?)
che modello è?
Credo che cmq sia la seconda
In ogni caso nel dvdrec non puoi entrare in component, ma solo con la scart
Fai delle prove cambiando i valore e vedi quella che ti soddisfa maggiormente
ciao
-
16-06-2006, 19:12 #8
Member
A me non pare proprio avere un'uscita component...non ci sono proprio uscite...a parte le due scart!!
Il modello è il Samsung DTB - S500F MHP.
In ogni caso...farò dellle prove e vedrò quale delle due impostazioni mi darà una resa migliore!