Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Question nuovi dubbi...lcd/plasma 42"...

eccomi qua,
    tornato ieri da un raid in 2 negozi per vedere se beccavo l'LG 37LB1R, ma fuorviato nella saletta HT del MW da un plasma Panasonic 42PV60, tanto decantato qui, che faceva bella mostra col suo filmato demo...beh che dire...colori stupendi, immagini molto belle e naturali, design ottimo...

mi ha ributtato di nuovo nel dubbio...l'LG non c'era da nessuna parte...c'era solo la serie LC2R...di cui ho letto solo male qui...

eppure c'era un 42 LC2R che mostrava un DVD e sinceramente mi è parso che si vedesse molto bene, non era in crisi neanche sui titoli di coda bianco su nero che scorrevano...dovrebbe esserci stato effetto scia come molti di voi hanno ravvisato...come mai?

comunque...tornando al dubbio...ero deciso su un 37, un pò per risparmiare....ma alla fine abbiamo visto che un 42 fa la sua bella figura...e siccome abbiamo il divano a 2.5/3mt starebbe bene...

ma a sto punto...mi conviene ancora buttarmi sugli LCD? si, a me la matrice dell'LCD coi pixel più piccoli, piace molto di più di quella del plasma...ma considerando che non ho un PC da connettere, che non ho console...che guarderò soprattutto tv normale, sky e partite...non rischio di farmi male da solo?

LCD da 42 che restituiscano un ottimo risultato anche in questi campi?
    il Toshiba 42WL66? purtroppo non c'è da nessuna parte

sono dubbioso...alla fine mi sa che opterò per il Panasonic...

suggerimenti apprezzati...

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    eccomi qua,
    tornato ieri da un raid in 2 negozi per vedere se beccavo l'LG 37LB1R, ma fuorviato nella saletta HT del MW da un plasma Panasonic 42PV60, tanto decantato qui, che faceva bella mostra col suo filmato demo...beh che dire...colori stupendi, immagini molto belle e naturali, design ottimo...

mi ha ributtato di nuovo nel dubbio...l'LG non c'era da nessuna parte...c'era solo la serie LC2R...di cui ho letto solo male qui...

eppure c'era un 42 LC2R che mostrava un DVD e sinceramente mi è parso che si vedesse molto bene, non era in crisi neanche sui titoli di coda bianco su nero che scorrevano...dovrebbe esserci stato effetto scia come molti di voi hanno ravvisato...come mai?

comunque...tornando al dubbio...ero deciso su un 37, un pò per risparmiare....ma alla fine abbiamo visto che un 42 fa la sua bella figura...e siccome abbiamo il divano a 2.5/3mt starebbe bene...

ma a sto punto...mi conviene ancora buttarmi sugli LCD? si, a me la matrice dell'LCD coi pixel più piccoli, piace molto di più di quella del plasma...ma considerando che non ho un PC da connettere, che non ho console...che guarderò soprattutto tv normale, sky e partite...non rischio di farmi male da solo?

LCD da 42 che restituiscano un ottimo risultato anche in questi campi?
    il Toshiba 42WL66? purtroppo non c'è da nessuna parte

sono dubbioso...alla fine mi sa che opterò per il Panasonic...

suggerimenti apprezzati...
    Mi permettero` di darti il mio consiglio, personalissimo.
    Il fato che non usi consolle o PC non significa che non ti trovera i presto un bel logo sky stampato sul tuo plasma.
    Io sono passato da un Pioneer 434 ad un toshiba 42wl66 e NON tornerei mai indietro.
    Il toshiba si trova agevolemente su internet.

Citazione Originariamente scritto da opelio
    Mi permettero` di darti il mio consiglio, personalissimo.
    Il fato che non usi consolle o PC non significa che non ti trovera i presto un bel logo sky stampato sul tuo plasma.
    Io sono passato da un Pioneer 434 ad un toshiba 42wl66 e NON tornerei mai indietro.
    Il toshiba si trova agevolemente su internet.
    è che mi piacerebbe anche vederlo dal vivo sto toshi...
    uff...
    come si comporta su tv analogica-dtt-sky-partite?
    perchè poi alla fine quello è l'utilizzo che farò prevalentemente, e non vorrei che il plasma su queste sorgenti rendesse meglio...
    è vero...l'effetto burn in un pò mi spaventa, però sembra che non sia così eccessivamente presente...almeno mi pare di aver capito...
    boh...di sto passo mi tocca guardarmi i mondiali sul mio CRT Sony 26" vetusto e mezzo non funzionante...

tra l'altro ho scoperto che la distanza tv-divano è 3,5/4 mt...più verso i 4...

è che mi piacerebbe anche vederlo dal vivo sto toshi...
    uff...
    come si comporta su tv analogica-dtt-sky-partite?
    perchè poi alla fine quello è l'utilizzo che farò prevalentemente, e non vorrei che il plasma su queste sorgenti rendesse meglio...
    è vero...l'effetto burn in un pò mi spaventa, però sembra che non sia così eccessivamente presente...almeno mi pare di aver capito...
    boh...di sto passo mi tocca guardarmi i mondiali sul mio CRT Sony 26" vetusto e mezzo non funzionante...

tra l'altro ho scoperto che la distanza tv-divano è 3,5/4 mt...più verso i 4...
    VOti:
    Analogica 9
    DTT 8
    SKY 9
    DVD 9
    HD 9 (lasciamo 10 ai full HD )

bene oggi sono stato al MW, convinto per il plasma...e il commesso mi ha di nuovo distrutto...prima mi ha detto che da 4mt già un 37" è quasi grande...poi mi ha detto assolutamente LCD, si vede meglio e qua e la...
    mah...solo su una cosa sono d'accordo...se prendo un 37" LCD risparmio bene rispetto al plasma (il Pana 42PV60, anche perchè prendere il 37" che costa 200 euro in meno mi pare stupido, mentre con l'LCD risparmierei 600 euriz)...ora...io ho un pò paura sinceramente di restare deluso dall'LCD in caso di partite compresse di Sky etc, dove secondo me, un plasma potrebbe rendere meglio....se devo andare sull'LCD a sto punto sono molto tentato dal Toshi, che però prenderei online visto che in giro non si trova...anche se l'LG 37LB1R (che si trova ancora meno) mi tenta ancora...
    ora, l'LG ha 2 tuner e funzioni PIP/PAP...il Toshi? mi pare di no...
    l'LG ha 2 anni di garanzia, il Toshi? non ho trovato info...
    il Toshi sembra abbia qualche pecca nell'angolo di visione...
    qualcuno mi fa qualche foto dal vivo del Toshi?
    Opelio tu mi incoraggi molto, mi piacerebbe sentire anche qualche altro possessore però, non prendertela

uppolo..

bene oggi sono stato al MW, convinto per il plasma...e il commesso mi ha di nuovo distrutto...prima mi ha detto che da 4mt già un 37" è quasi grande...poi mi ha detto assolutamente LCD, si vede meglio e qua e la...

Opelio tu mi incoraggi molto, mi piacerebbe sentire anche qualche altro possessore però, non prendertela
    Ma perchè questi commessi si alzano la mattina? Adesso n 37 pollici da 4 mt è grande, roba da matti.
    Il problema dell'angolo di visione non mi risulta. Giusto comunque chiedere altri pareri, purchè non siano di altri commessi.

bello

Guarda siamo nella stessa minestra io LG 42PC1R pero l'ho visto e devo dirti che e' impressionante veramente bello si vede una favola rende molto bene persino con segnali analogici poveri....Cmq li stanno consegnando da martedi in tutta italia quindi porta pazienza per vederlo se vuoi sapere qualcosa di piu' sul efffetto burn di questo plasma ti consiglio di andarti a leggere il trheand ufficiale ke haNNO APERTO NELLA SEZIONE PLASMA ......IO STO CERCANDO DISPERATAMENTE un Samsung 37r74bd da vedere ....secondo voi è migliore del 37r72???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •