|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Thomson Intuiva 27 pollici - Aiuto
-
18-05-2006, 08:10 #1
Member
Thomson Intuiva 27 pollici - Aiuto
Salve a tutti,
possiedo dal 15 novembre scorso un Thomson Intuiva 27 pollici pagato 999 euro.
Questa tv è praticamente perfetta per l'utilizzo che ne devo fare, avendo la matrice nativa a 720p.
Con il passare del tempo purtroppo ho notato dei difetti che ormai mi impediscono di godere a pieno del mio bellissimo lcd.
In pratica con le connessioni analogiche come antenna e collegamento composito si visualizzano su schermo delle fastidiosissime onde (in movimento) in direzione obliqua.
In altre connessioni come Component(xbox 360) e VGA(pc) non ci sono le onde ma sono come delle strisce di schermo più scure rispetto ad altre, e quando in un gioco faccio lo scrolling verticale la cosa si nota molta.
Non parliamo di quando aumento la definizione dalle impostazioni della tv....tutto mi appare si più definito ma visualizzo delle rigature stranissime sempre nello scrolling verticale.
Proprio ieri un mio amico ha comprato la stessa tv, abbiamo provato la mia 360, con i miei cavi e tutto quanto....e lui non aveva alcun tipo di problema.
Ora vorrei sapere cosa posso fare, alla comet (incompetenti totali ) non mi sanno dire niente. Qualcuno però mi parlava di interferenze dovute alla rete elettrica ma non capisco su quali basi.
Sono davvero triste per queste cosa....quale potrebbe essere il problema? Cosa potrei fare senza spendere un'assurdità?
Vi prego aiutatemi
-
18-05-2006, 08:16 #2
Advanced Member
A parte l'incazz@tura di avere questi difetti io non mi preoccuperei più di tanto... Hai un TV praticamente nuova e la garanzia serve appunto per questo: portala all'assistenza e vedrai che te la sistemano senza dover spendere un euro (ci mancherebbe altro....) !
-
18-05-2006, 08:26 #3
Member
Originariamente scritto da viganet
Arrivo li...accendiamo tutto, difetti zero, come faccio poi?
Cmq si, posso tentare senza dubbio...
-
18-05-2006, 09:04 #4
Advanced Member
Se hai dei dubbi sul tuo impianto elettrico (però sarebbe strano che andasse tutto bene fino a ieri....) porta la tv dal tuo amico e provala lì.
Un 27" non è poi così grosso da portare e almeno ti levi tutti i dubbi.
-
18-05-2006, 09:10 #5
Junior Member
approfitto della discussione per chiederti se il pc collegato con VGA e component assicura quella qualità superiore propria del component?
-
18-05-2006, 09:17 #6
Member
Originariamente scritto da viganet
cmq ho detto che dopo un pò di tempo ho notato i difetti e non che fino a ieri andava tutto bene.
ma poi mettiamo che il problema sia l'impianto elettrico non dovrebbe dare problemi pure l'lcd del portatile?
X hopape: non ho capito la domanda scusami....
-
18-05-2006, 17:23 #7
Advanced Member
matrix....hai la fortuno di avere un otttimo metro di giudizio...ossia la tv del tuo amico che é identica....portala a casa sua se puoi e provali li...in caso contrario la porti in assistenza e chissenefrega della figura del babbeo...al massimo se va tutto bene gli dico: "bho! torno a casa e riproveró!"
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
20-05-2006, 18:02 #8
Junior Member
x le onde prova a fare una cosa
vai nella configurazione video e imposta
+ altre impostazioni
- photo mode su disattivo
- modalità film su avanzata
(anche a me col 32 se modifico una di queste due voci si formano le famose onde)
x l' effetto scia (notato pure io coi colori + scuri) mi sa che c'e' poco da fare .. a meno che non sia riesca ad entrare nel menu di servizio della tv x vedere se si può combinare qualcosa