Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Thumbs up Preso Samsung 42" PS42-S5H HD Ready: test SD e HD

Settimana scorsa ho comprato il Samsung PS42-S5H a 1780 Euro trasporto incluso, spinto dall'uscita di Sky HD.

Prima di acquistare questo plasma ho fatto per anni vari sopralluoghi e test in moltissimi negozi. Tuttavia, su questo forum, così come su altri forum, ho letto pochi pareri, tra l'altro contrastanti, per cui ho dovuto verificare di persona.

Ho scartato subito l'LG ed il Philips per problemi di spazio (massima larghezza 110 cm per me) ed il Panasonic, in quanto provvisto di ben 4 ventole (che proprio non sopporto).

Non ho potuto provare l'Hitachi e comunque avrei avuto problemi a ripiegargli le orecchie (altoparlanti laterali) per farlo stare nello spazio.

Il Pioneer costava troppo per il mio budget e poi ho notato che era l'unico nei negozi che lasciava le scritte temporaneamente impresse sullo schermo. Addirittura, da MW un Pioneer faceva i neri con macchie verdi!

Alla fine è rimasto il Samsung, che tra l'altro è quello con l'estetica che preferisco ed è il più economico 42" HD Ready con HDMI-HDCP, il che non guasta.

Dopo averlo installato, ho fatto subito un po' di prove per vedere come andava lo schermo, soprattutto nei colori dei visi, che sembravano il problema principale dei plasma Samsung. Certamente i colori dei visi, così gli altri colori (soprattutto il verde dei campi di calcio) non sono molto belli, però non mi sembrano peggiori di tutti gli altri plasma, anche più costosi, visti in negozi, da parenti ed amici. Tenete però presente che ho usato finora un Sony Trinitron 29" che si vede da Dio, per cui mi sono abituato bene. Una regolazione dello schermo ha sistemato abbastanza la situazione: per me va bene con Contrasto 60, Luminosità 50, Colore 30 e colorità standard.

Non ho trovato pixel guasti e da 2,5 metri si vede bene, soprattutto con i canali 16:9 di Sky. L'audio mi ha sorpreso piacevolmente, forse per la disposizione frontale degli altoparlanti.

Una funzione che mi piace molto è la possibilità di pre-amplificare i segnali ricevuti dall'antenna analogica, che nel mio palazzo sono deboli: rispetto al sintonizzatore del Trinitron sono migliorati parecchio.

Ieri sera ho poi collegato Sky HD ed ho goduto come un mandrillo guardando HD Forum per ore...

La demo di Sky Promo invece non mi sembra un granché, soprattutto nei film: all'inizio temevo che fosse un problema del mio plasma!

Ho notato che l'aspect ratio dei segnali HDMI può essere cambiato solo tra 4:3 e 16:9, mentre quello dei segnali da Scart può essere cambiato anche negli altri modi noti (zoom, panoramico, ecc.). E' un problema di questo plasma o, come ho sentito dire, è una peculiarità della porta HDMI ?

Comunque, i canali SD attraverso la HDMI mi sembrano più definiti. Il codice del telecomando Sky HD è 0646.

Insomma, che dire: anche se non si vede come il mio vecchio CRT, per me questo plasma è un buon acquisto!

Da quanto ho potuto vedere in giro, non mi pare che gli altri plasma più blasonati e costosi si vedano meglio. In HD direi poi che non c'è differenza.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

posessore si sammy s5h

ciao anche io sono possessopre di samsung s5h da circa 3 mesi.
    sono nel complesso molto soddisfatto...
    ho fatto rodaggio con settaggi bassi di valori ed oggi tengo configurazione con
    contrasto al 100
    luminosita a 60
    colore a 45
    nitidizza 60
    colore freddo 2

ieri ho collegato sky hd anche io e devo dire niente male...
    secondo te meglio a settato a originale o cambiare in 1080i?
    inoltre hai collegato il dolby sourround?
    secondo me gli sd vanno meglio con la scart in rgb... molto meglio del vecchio decoder
    fatti vivo
    luke

Citazione Originariamente scritto da luke467
    secondo te meglio a settato a originale o cambiare in 1080i?
    inoltre hai collegato il dolby sourround?
    secondo me gli sd vanno meglio con la scart in rgb...
    1. settato a "originale"
    2. non ho impianto HT
    3. i segnali SD li vedo meglio (cioè più nitidi) in HDMI, boh!
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

che settaggi utilizzi?
    intendo tutti i settaggi compresi le debolezze colore etc.
    inoltre dipende dalla scart forse se rgb lo vedi male
    ho sentito quasi tutti qui confermare che hdmi con sd peggiore le cose..
    hai altri canali hd oltre hd forum da segnalarmi?
    luke

Ho toccato i parametri il meno possibile, lasciando tutto neutro a livello di colori; stasera provo a collegare in RGB (mi confermi che è la prima porta scart? Devo usare cavi particolari ? ).

Oltre a HD Forum, che ormai conosco a memoria, e Sky HD non conosco altri canali HD free su Eutelsat. Non ho l'LNB su Astra, qualcuno sa se si può aggiungere da soli un LNB sulla parabola Sky o c'é bisogno di un tecnico?

PROBLEMA di colore

CIAO,anch'io ho acquistato questo plasma da poco piu' di un mese,
    guardando la tv ad intermittenza con tempi diversi i colori del plasma cambiano in maniera anomala (vanno verso il blu verde con un strano alone tipo aureola) e poi dopo un po' tornano normali.e' un problema di segnale tv?e' un problema del plasma?
    grazie

Io non ho problemi di questo tipo: l'effetto aureola farebbe pensare a trasmissioni digitali com basso bitrate, tipo canali "spazzatura" (Sky da 800 in su). Con quali segnali hai questo problema (DVD, antenna, satellite, ecc.) ?

problema colori

ciao,questo problema al momento si riscontra solo guardando la tv attraverso la normale antenna.ieri ho visto un dvd e non ho avuto nessun problema,oggi provero' con digitale terrestre e satellite.
    pero' proprio non arrivo a spiegarlo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •