|
|
Risultati da 1 a 15 di 101
Discussione: toshiba 37wl 66 - Che delusione!
-
08-05-2006, 19:11 #1
Member
toshiba 37wl 66 - Che delusione!
Ciao a tutti. Convinto di acquistarlo, sono andato da t...y, ed ho voluto vedere da vicino questo Toshiba 37wl66. Il commesso ha collegato con cavetto scart un lettore dvd lg ed inserito il dvd test philips. La visione scarsa, colori poveri, e cosa soprattutto deprimente, tutte le immagini si vedevano senza essere messe a fuoco e sgranate, la scritta philips era tutta quadrettata. il commesso vedendo la mia delusione in viso mi ha fatto vedere l'LG 37rz55 collegato sempre con lettore dvd e cavetto "volgarmente descritto piolino giallo, piolino rosso e piolino biano". Il dvd era dimostrativo lg e devo dire che la definizione era impressionante, infatti stupito ho detto che era un filamto hd connesso con entrata hdmi, e non vi dico lo stupore quando invece così non era. Adesso non ci capisco più niente. Io uso vedere la tv con la comune antenna, vedo le partite con il digitale terrestre "I-can" e vedo diversi film in dvd. Cosa mi consigliate a questo punto? Secondo me per il toshiba c'era qualcosa cho non andava era troppo scarso!
-
08-05-2006, 20:17 #2
Senior Member
infatti sicuramente c'era qualkosa ke non andava *****' il mio e' perfetto, di sicuro avra' attaccato alla presa scart non RGB ma composita.
Ti posso garantire ke e' una delle migliori TV esistenti, ci sono oltre 50 pagine di thread su AvForum e ai voglia a impressioni, ovvio ke devi attaccare lo stesso segnale sui due televisori e confrontarli uno accanto all'altro entrambi accesi allo stesso momento e poi smanettarci con i telecomandi.
Poi de gustibus....
P.S. Puoi togliermi una curiosita' siccome con questa TV danno incluso in promozione il subwoofer attivo, potresti kiedere al commesso del tr*ny se li hanno da consegnare assieme alla TV.
*****' qui nella mia citta' non me l'hanno dato dicendomi ke non e' piu' disponibile e vogliono rifilarmi al posto di quello un lettore DVD/Divx del valore di 99 euro, secondo me e' una furbata questa *****' io voglio il subwoofer attivo ke ho visto su internet a 139 sterline ergo ha un valore di 203 euro
-
09-05-2006, 18:07 #3
Advanced Member
hawk1975
come ti ho risposto nell'altro tread.... credo che tu sia l'unico che abbia avuto una esperienza negativa con una tv toshiba relativa alle serie 56p, 58p e 66...
probabilmente c'é stato qualche problema/errore di connessione del lettore dvd .... fidati !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
11-05-2006, 09:03 #4
Senior Member
Oggettivamente, per chi ha potuto vedere il 37 pollici Toshiba e Samsung serie R7 a confronto potete mettere in risalto le caratteristiche dell'uno rispetto all'altro.
Ad esempio:
pannello montato?
come si comportano con la TV analogica?
con il DTT?
filmati HD?
con il PC e/o XBOX/PS?
audio?
In questo forum il Samsung 37 sembra poco quotato è veramente così inferiore?
Grazie a tutti
-
11-05-2006, 09:59 #5
Senior Member
io li ho visti uno accanto all'altro un attimo prima di decidere per quale staccare l'assegno.
Toshi 37WL66 e Sammy 37R72
Entrambi erano attaccati con un segnale di sky, sul samsung era in scart RGB e sul toshiba il segnale era sul composito video laterale (quindi ankora peggio come connessione).
Nonstante questo, la resa qualitativa del Toshiba era milgiore, mi ha lasciato impressionato paragonato al Sammy.
Toshiba dichiara dati di laboratorio VERI (8ms, angolo di visuale 176°, contrasto 1000:1) e t garantisco ke sono VERI.
Non so' ke genere di pannello monti il Toshi, ma posso dirti ke accanto al sammy 37 era superiore sia in brillantezza che in agolo di visuale.
Cose ke ho gia' detto questa sui 37" sammy, se invece vi spostate sul Sammy 40"R76 allora avrete un pannelo ottimo con un angolo di visuale e una brillantezza giusta e paragonabile al Toshi. Purtroppo la differenza tra il 37R72 e ll 40R76 di sammy c'e' e si vede!
Sui 37" ho fatto delle prove anke con Xbox360 in component prima di comprarlo e sul Toshi hai un effetto piu' lucido e brillante sui bianchi, mentre il sammy rimane piu' patinato e bianco grigiastro (si parla ovviamente di leggere tendenze).
Poi la possibilita' piena di Toshi di poter disattivare e attivare tutte le funzioni gli da' maggior valore, cosa ke invece su samsung non si puo' fare come il filtro DniE.
Non ho potuto confrontarli con altre sorgenti spiacente, ma adesso dopo una settimana ke ho la TV e nei i primi giorni lasciavo il mio Toshi in preset "immagine 1" *****' spaccava come luminosita' e contrasto....beh ora mi sono dovuto ripiegare pian piano al preset "immagine 3" meno kiaro e meno contrastato...., *****' di notte a giocarci...gli okki mi partivanoUltima modifica di -ecarus-; 11-05-2006 alle 10:04
-
11-05-2006, 13:05 #6
Junior Member
Scusate,
ma che differenza c'è tra il 37 WL 66 e il 37 WL 58? Sul sito di Toshiba non vedo il WL66.
Grazie.
-
11-05-2006, 14:33 #7
Senior Member
vai sul sito europe di toshiba
precisamente li vedi qua
http://www.home-entertainment.toshib...a?opendocument
il 58 e' il modello precedente al 66, anke se il 58 e' ancora disponibile in Italia e conserva cmq la sua fetta di mercato essendo un prodotto indicato in ITA come di punta.
Probabilmete il 66 viene venduto a un prezzo minore del 58, pur conservando le stesse doti qualitative, prezzo piu' basso dovuto sicuramente all'abbattimento dei costi generali di produzione nell' ultimo anno.
-
11-05-2006, 15:18 #8
Junior Member
Grazie Ecarus
questo LCD comincia ad interessarmi...
-
11-05-2006, 15:45 #9
Junior Member
Ragazzi stasera devo andare in negozio per decidere poi quale comprare tra toshiba, philips o samsung 37"o 40". Leggendo i vostri pareri sono davvero contrastato . Dato che ho notato che alla Co**et i commessi non sono molto competenti, come posso fare per non farmi fregare ed essere sicuro che tutte le connessioni siano uguali e quello che vedo sul pannello sia effettivamente quello che vedrò a casa mia attaccando la presa dell'antenna? E' una domanda banale, ma per me non lo è...
grazie!
-
11-05-2006, 16:15 #10
Senior Member
Io lunedì prenderò il Toshiba...
-
11-05-2006, 16:24 #11
Junior Member
La catena che lo offre in promozione con un subwoofer, chiude appunto la promozione il 14 cm.
-
11-05-2006, 16:32 #12
Advanced Member
Probabilmete il 66 viene venduto a un prezzo minore del 58, pur conservando le stesse doti qualitative, prezzo piu' basso dovuto sicuramente all'abbattimento dei costi generali di produzione nell' ultimo anno.
la serie 58p ha 3 prese scart di cui 2 RGB, la presa s-video e il Sub woofer output.... la serie 66 ha 2 prese scar di cui 1 RGB, nn ha la presa s-video e nn ha il Sub woofer output....
connessioni toshiba wl58p:
http://www.home-entertainment.toshib...ype=connection
la serie 66 dovrebbe avere qualche miglioria sull'elettronica ma sostanzialmente é molto a livello del 58p.... nel mio caso 3 scart e s-video sono molto comodi.... ma tra le tante cose considerate che tutti gli ultimi modelli toshiba HANNO 2 INGRESSI HDMI .... che nel caso qualcuno avesse ad esempio lettore dvd collegato in hdmi e skyHD collegato in hdmi puo collegarli facilmente senza comprare un hdmi switcher che costa una carrellata di soldi !Ultima modifica di Dadoo; 11-05-2006 alle 16:37
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
11-05-2006, 16:42 #13
Peccato per la modalità pc: non si mappa 1:1 e la risoluzione massima,la 1280*1024(che già di per sè non penso sia adattissima ad uno schermo 16/9,dato che,se non erro,è un formato 4/3,il che implica la presenza di bande nere non piccole ai lati),non è data come vesa standard(quindi penso che possa non funzionare sempre bene).
-
11-05-2006, 16:42 #14
Senior Member
Originariamente scritto da matlele
Davveroooo???!!!!!
Allora non posso aspettare lunedì......
Grazie Matlele
-
11-05-2006, 19:27 #15
Senior Member
infatti tenete conto ke nei tr*ny mi han detto ke ne hanno portati due esemplari per ogni centro e sono andati a ruba...
quindi siate rapidi e soprattutto ditemi se avete trovato il famigerato subwoofer ke ankora io sto aspettando ke mi arrivi
@ dadoo:
volevo kiederti, dato ke nel WL 66 e' prevista la connessione del subwoofer, io dietro la TV vedo ke ci sono 3 jack di uscite "MONITOR" di cui una video e due audio, una delle due audio e' quella bianca contrassegnata anke come MONO, di sicuro per attaccarci il subwoofer?
Nel 58P sono queste le connessioni in output? o c'e' ne' una specifica kiamata Subwoofer?
-------------------------------
edit
pardon ho appena visto il link da te postato con le connessioni del 58P...
vedo ke hai un uscita dedicata "woofer", da noi nel 66 non c'e'!!
E dove lo attakkiamo il sub??Ultima modifica di -ecarus-; 11-05-2006 alle 19:31