Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 506

Il miglior lcd 26 pollici hd ready

Dunque , avendo acquistato online piu' di un mese fa un Samsung le26r53bd , che non ha mai funzionato , sono riuscito (per mezzo di un legale ) a farmi ritornare i soldi spesi , ora mi ritrovo a dover rifare l'acquisto e decidere se ricomperare lo stesso tv o rivolgermi altrove , a proposito ma è vero che il decoder dtt a bordo della serie r53bd di Samsung non è utilizzabile con le smartcard mediaset premium ?
    Che faccio cosa acquisto per dar sfogo alla mia xbox 360 e al Philips dvp 9000s in hdmi ?
    Quale tv lcd da 26 pollici offre la migliore qualita' di immagine al momento ?
    Thanks

Permettimi,gia' hai avuto una brutta esperienza in un acquisto online che mi sembra fortunatamente risolto,perche' non vai in un negozio specializzato a vederteli di persona e a sentire il parere di un rivenditore serio?

Come 26 ti consiglio LG 26lx1r,a me piaceva molto anche il Philips 27pf7320 ora pero' e' appena iniziata la distribuzione della serie con finale 1 che non ho ancora potuto testare.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Hellas1985
    Permettimi,gia' hai avuto una brutta esperienza in un acquisto online che mi sembra fortunatamente risolto,perche' non vai in un negozio specializzato a vederteli di persona e a sentire il parere di un rivenditore serio?

Come 26 ti consiglio LG 26lx1r,a me piaceva molto anche il Philips 27pf7320 ora pero' e' appena iniziata la distribuzione della serie con finale 1 che non ho ancora potuto testare.

Ciao.
    Certo che il prossimo acquisto lo faro' in negozio , per colpa di qualcuno nella vendita online ci rimettono in molti.
    Il fatto è che non riesco a provare molti tv e magari nemmeno nelle condizioni ideali , quindi qualche consiglio per dare una sgrossata è cosa gradita.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nitrox
    Dunque , avendo acquistato online piu' di un mese fa un Samsung le26r53bd , che non ha mai funzionato , sono riuscito (per mezzo di un legale ) a farmi ritornare i soldi spesi , ora mi ritrovo a dover rifare l'acquisto e decidere se ricomperare lo stesso tv o rivolgermi altrove , a proposito ma è vero che il decoder dtt a bordo della serie r53bd di Samsung non è utilizzabile con le smartcard mediaset premium ?
    Che faccio cosa acquisto per dar sfogo alla mia xbox 360 e al Philips dvp 9000s in hdmi ?
    Quale tv lcd da 26 pollici offre la migliore qualita' di immagine al momento ?
    Thanks

Dopo estenuanti ricerche vi aggiorno un po' sulla situazione.
    Ho preso le misure e sto benedetto tv che dovrebbe fare la spola fra la cucina e la camera da letto non deve essere piu' alto di 50cm .
    Quindi a meno che non scendo sul 23 pollici (ma il problema è trovare un 23 con ingressi hdmi e vga oltre al component) l'unico a rispettare tali misure è il Philips 26PF5321F/10 .
    Che comunque dai dati di targa sembra un bel display , con addirittura 2 hdmi , ma non ha l'ingresso vga (mi chiedevo se esiste un adattatore hdmi/vga).
    Esiste sul sito Philips anche il 26PF5321/12 ma non riesco a capire quali siano le differenze e quale dei due sia meglio.
    Quindi niente Samsung , niente Lg , niente Sony o Pana , ma Philips .
    Che ne dite ?
    Come va ?
    Thanks

Ciao a tutti.

Riprendo questa vecchia discussione per questo motivo.

Ho l'esigenza di sostituire un crt rotto.
    Per esigenze di spazio (il tv sarebbe incassato in un mobile-credenza a parete), le dimensioni devono al massimo essere di 26 pollici. LCD perché mi pare che plasma così piccoli non li facciano.

Il tv sarebbe usato al 99% per vedere trasmissioni SD (prossimo passaggio al digitale terrestre): no dvd, no sat, no hd o simili. Interessato, per quanto possibile, solo alla qualità d'immagine.

Mi potreste consigliare (o sconsigliare) qualche marca e modello?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da zanzarame
    Ciao a tutti.

... le dimensioni devono al massimo essere di 26 pollici. LCD perché mi pare che plasma così piccoli non li facciano.

Il tv sarebbe usato al 99% per vedere trasmissioni SD (prossimo passaggio al digitale terrestre) ...
    Mi aggiungo anche io, ho necessità assai simili, netta prevalenza Tv SD e attenzione soprattutto alla qualità di immagine e ad un angolo di visione non troppo sacrificato (distanza di visione tra un minimo di 2,20m ed un max di 3,70m). Periodo di acquisto verso settembre. Ho sentito parlare bene del Sony KDL26V4500(con Bravia Engine 2), qui una lunga discussione in inglese http://www.avforums.com/forums/lcd-t...-contrast.html ed ho letto una buona recensione del Panasonic TX-L26X10 http://www.trustedreviews.com/tvs/re...26in-LCD-TV/p1, non ancora in commercio in Italia (sempre ultimi mi raccomando!) qui la scheda tecnica inglese http://www.panasonic.co.uk/html/en_G...trackInfo=true, a questi aggiungerei il Samsung LE26A456C2 e quello che penso sia il suo sostituto naturale il 26LEB450C4W (ma volendo c'è anche il LE26B460B2W Full HD), per tutti DNIe+, WCE2 e 1080 24p Real Movie (il B450 perde una scart, la s-video e l'ingresso cuffie).
    Oltre a questi mi incuriosisce il nuovissimo LG 26LU5000 (però è un Full HD), mai visto dal vero ma presente su FNAC online nella versione da 22", qui la scheda tecnica http://it.lge.com/products/model/det...9lu5000.jhtml#.

Citazione Originariamente scritto da meravigliato
    non ancora in commercio in Italia (sempre ultimi mi raccomando!)
    Mwhuahahahah...
    Oltre a questi mi incuriosisce il nuovissimo LG 26LU5000
    Io questo lo lascerei perdere, monta un pannello tn. Piuttosto considererei il nuovo 26LH2000 che monta un pannello S-IPS: sono in molti su avforum che aspettano info su strada.

Nella situazione attuale, direi che i migliori sul versante immagine e altro sono certamente il sony v4500, il Panasonic TX-L26X10 (pannello IPS, mentre tutti i precedenti modelli montano un TN. Per alcuni questo modello ha un'immagine migliore anche del sony citato, solo che costa un botto, piu' del sony) e resta da vedere il promettente LG 26LH2000.

Che fatica pero' andarne fuori con 'sti televisori...

Mi aggiungo anche io, ho necessità assai simili, netta prevalenza Tv SD e attenzione soprattutto alla qualità di immagine e ad un angolo di visione non troppo sacrificato (distanza di visione tra un minimo di 2,20m ed un max di 3,70m). Periodo di acquisto verso settembre. Ho sentito parlare bene del Sony KDL26V4500(con Bravia Engine 2), qui una lunga discussione in inglese http://www.avforums.com/forums/lcd-t...-contrast.html ed ho letto una buona recensione del Panasonic TX-L26X10 http://www.trustedreviews.com/tvs/re...26in-LCD-TV/p1, non ancora in commercio in Italia (sempre ultimi mi raccomando!) qui la scheda tecnica inglese http://www.panasonic.co.uk/html/en_G...trackInfo=true, a questi aggiungerei il Samsung LE26A456C2 e quello che penso sia il suo sostituto naturale il 26LEB450C4W (ma volendo c'è anche il LE26B460B2W Full HD), per tutti DNIe+, WCE2 e 1080 24p Real Movie (il B450 perde una scart, la s-video e l'ingresso cuffie).
    Oltre a questi mi incuriosisce il nuovissimo LG 26LU5000 (però è un Full HD), mai visto dal vero ma presente su FNAC online nella versione da 22", qui la scheda tecnica http://it.lge.com/products/model/det...9lu5000.jhtml#.
    Tra questi menzionati, quali hanno il Digitale Terrestre integrato?

Citazione Originariamente scritto da Red Comet

Nella situazione attuale, direi che i migliori sul versante immagine e altro sono certamente il sony v4500, il Panasonic TX-L26X10 (pannello IPS, mentre tutti i precedenti modelli montano un TN. Per alcuni questo modello ha un'immagine migliore anche del sony citato, solo che costa un botto, piu' del sony)
    Il pana è ordinabile, sono andato in un paio di negozzi e costa 50€ in meno del sony 26V4500!!!

Citazione Originariamente scritto da matteo977
    Il pana è ordinabile, sono andato in un paio di negozzi e costa 50€ in meno del sony 26V4500!!!
    Io prendo sempre come un qualche riferimento le offerte di trovaprezzi e li' il pana costa di piu', oltre al fatto che, se non erro, non supporta mpeg-4 nel digitale terrestre (al contrario del sony).

mio suocero nella casa in montagna ha il Sony e si striscia solo a guardarlo, è proprio un plasticone però si vede molto bene.
    Sono curioso di vedere personalmente il Panasonic

Citazione Originariamente scritto da inglesino
    Tra questi menzionati, quali hanno il Digitale Terrestre integrato?
    Se non ricordo male, dai primi giorni di Aprile tutti i TV in vendita in Italia devono, per legge, essere dotati di decoder digitale terrestre integrato. Diverso è il caso del decoder HD che è ancora istallato su pochi modelli.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Oggi ho potuto vedere il Samsung LE26B450, il Sony 26V4500 ed il LG 26LH2000 praticamente uno di fianco all'altro. Documentario del National Geographic in HD sulle tecniche di costruzione dei ponti, scene in esterni + scene in laboratorio + spezzoni con animazioni in CG (troppe e tutte con sfondo azzurro). All'inizio il B450 non mi sembrava niente male ma poi mi sono accorto che virava decisamente in blu (le scene in CG gli facevano gioco), molto più naturali gli altri due con anche un'immagine più chiara ma non meno contrastata (niente che non si possa riaggiustare con impostazioni personalizzate). Ad un certo punto però il Sammy ha avuto una perdita netta di definizione, in quel momento il documentario riproponeva degli spezzoni video visibilmente (almeno mi è così sembrato) "vecchi", fatto stà che mentre per gli altri due l'immagine è rimasta nitida e ben definita sul samsung è diventata sfocata e pastosa, una vera schifezza (e dire che una ragazza fianco a me ne cantava le lodi al padre...), inguardabile. Come angolo di visione non ho visto grandi differenze, pultroppo però LG era su un piano più basso praticamente per terra e questo mi ha creato qualche difficoltà. Come fluidità mi sembravano uguali, al'inizio mi sembrava un filo più scattoso il V4500 ma forse ero solo prevenuto. Ad un certo punto mi è parso di vedere che in una fase in CG una delle linee che componeva il modello 3D del ponte tremolasse sull'LG, ho controllato sul Sony, tutto ok, torno sull'LH2000 e la scena era già cambiata, forse mi sono sbagliato, vista anche la sua posizione un pò disassata, forse no.

Queste sono le mie personalissime impressioni e vi devo dire che osservare sti 3 Tv è stata una vera e propria faticaccia, poco spazio a disposizione, la gente chemi passava continuamente davanti, la posizione infelice dell'LG, il video che non era il massimo per farsi un'idea della resa complessiva e naturalmente l'impossibilità di cambiare i settaggi o poter rivedere alcuni passaggi (e niente audio!).

Prima della prova di visione ho potuto leggere una prova del 26V4500 (insime a Sharp LC-26D44EBK - Sony KDL-32E4000 - Samsung LE32A557P) su Audio Video Foto Bild, niente di che come prova, poi posterò il commento.

I tre modelli erano in promozione e, se non ricordo male, tra 26LH2000 e 26V4500 c'erano quasi 200€ di differenza, tanti, il 22B450 costava un pò meno del sony. Tornerò a vederli sperando che il materiale video sia diverso. Mi chiedo quale vada meglio come audio.

Aspetto di beccare un Panasonic X10 da 26". O magari l'uscita di un Samsung serie 6 da 26".

Ciao

PS: hanno tutti il decoder DVB-T HD.
    Ultima modifica di meravigliato; 19-05-2009 alle 20:34

Grazie mille per il tuo contributo e per lo sforzo di guardare l'LG quasi sdraiato

Citazione Originariamente scritto da Red Comet
    Grazie mille per il tuo contributo e per lo sforzo di guardare l'LG quasi sdraiato
    Grazie. Non ero proprio sdraiato ma il rischio che qualcuno non mi vedesse e mi piombasse addosso era molto alto...

Audio Video Foto Bild Italia - maggio:

Sony KDL-26V4500
    Giusto i dati più interessanti.

Commento
    Il KDL-26V4500 è dotato di ricevitore per la Tv digitale via cavo. Si è inoltre dimostrato superiore per qualità video: ha colpito la giuria grazie alle immagini più nitide e realistiche, dal nero intenso. Sono tuttavia emersi piccoli difetti: nonostante le ottimali impostazioni per il colore i volti sono risultati un pò giallasti. Inoltre le scene in movimento hanno mostrato lievi scati: su uno schermo così piccolo però, non si nota quasi. L'audio è risultato buono impostando il volume su tre quarti. A livello superiore l'intelligibilità del parlato ne ha risentito. Impareggiabile su fronte operativo: è l'unico TV che per selezionare la sorgente video visualizza gli ingressi nominali con chiarezza (ad esempio "HDMI 3"). Unica anche la terza HDMI sul lato (utile per console) e la porta USB per slideshow.

Qualità Video

DVB-T: 6.34
    Buona resa del nero, incarnato un pò giallognolo, immagini nitide e realistiche, minimo rumore, lievi imprecisioni sui dettagli, minimo effetto scia, lievi scatti sulle scene in movimento.
    Segnale HD su HDMI: 8.20
    Buona resa del nero, incarnato un pò giallognolo, immagini nitide e realistiche, lievi scatti sulle scene in movimento.

Altro

Velocità cambio canale
    analogico\digitale\digitale all'interno di bouquet - 1.7s / 1.9s / 1.3s

Segnalano che per i Sony (26V4500 e 32E4000) e per lo Sharp (26D44EBK) scrivono di aver rilevato lievi scatti nelle scene in movimento: "solo su Samsung (32A557P) si è riscontrata una certa fluidità". Ecco perchè ero un pò prevenuto...

Personalmente non ho rilevato problemi di "incarnato un pò giallognolo".

PS: nel confronto con lo Sharp il 26V4500 risulta essere "Vincitore del test", stessa cosa per il 32E4000 nei confronti del Samsung; per entrambi parlano di "eccezionale qualità audiovisiva".
    Ultima modifica di meravigliato; 24-05-2009 alle 20:22

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •