|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: HANTAREX LCD ME LO CONSIGLIATE?
-
12-03-2006, 20:41 #16
Originariamente scritto da Hellas1985
Sei un esempio vivente di luoghi comuni..con tutto il rispetto.
Leggi bene quello che scrivi e nota come ti contraddici: se "ti sta bene affermare che gli hantarex sono dei buoni prodotti perchè poi ti scandalizzi quando leggi che i quasar hanno delle buone prestazioni"? Poi ti penti e fai marcia indietro dicendo "sono solo opinioni". Ma le opinioni attendibili vanno date se vengono avallate da esperienze concrete non da "vento in poppa"
Devo spiegarti chi produce i Quasar è perchè hanno un prezzo cosi' aggressivo? Oppure riesci ad aprire la mente e arrivarci solo soletto?Ultima modifica di Sectral; 12-03-2006 alle 20:55
-
12-03-2006, 22:25 #17
1 Il sito ora funziona anche a me,alle 18,15 era down,adesso me lo guardo per bene.
2 Sectral ti assicuro che se esprimo un opinione in questo forum non lo faccio perche' ho del tempo da perdere o perche' voglio creare flame inutili.
Se dico che reputo un quasar inferiore ad un panasonic (per fare il nome di una delle solite case) non lo faccio per partito preso ma,e qui ti devo deludere,perche' contrariamente a quello che credi tu l'ho visto funzionare vicino ad un 42pa30.
Sara stato regolato male,sara' stata l'estetica del panasonic,magari gli arrivava un segnale video scarso,fatto sta che secondo me era orribile.
E' stato un po' di tempo fa' (la serie pa30 ha quasi 2 anni) e magari ora sono migliorati di molto.Quindi niente "vento in poppa" su questo puoi stare tranquillo.
Se leggevi attentamente tutti i post probabilmente capivi che "opinioni" era scritto in senso mezzo ironico per riallaciarmi al quote di g_tony_70
Gli Hantarex invece non li ho mai visti funzionare se non come monitor di servizio (fiere o stazione ferroviaria) e infatti dico che mi sta bene difenderli principalmente perche sono made in italy riprendendo quello che diceva chance,il cui pensiero era sostanzialmente quello di dire "ricordiamo che siamo capaci anche in Italia di fare buoni prodotti".
Non mi scandalizzo (non capisco cosa te lo faccia pensare) se leggo che i quasar hanno buone prestazioni,magari ci fosse un prodotto italiano che tira di piu' di un giapponese o di un coreano,dico solo che quando l'ho visto andare io era in maniera imbarazzante inferiore agli altri.
Sorvolando sul tono un po' troppo polemico del tuo post,come dici tu aprimi la mente su chi produce i quasar e il motivo del prezzo basso.
NOn so cosa e chi vi sia dietro questo prodotto ma mi interessa saperlo quindi per favore illumina questo esempio vivente di luoghi comuni.
-
13-03-2006, 13:26 #18
Originariamente scritto da Hellas1985
Prima di tutto apro una piccola parentesi :saprai che in due anni si sono fatti passi da gigante nel migliorare le prestazioni di prodotti elettronici e soprattutto la tecnologia dei flat pannel hanno subito un generale miglioramento quindi perchè prendere in prestito un'esperienza datata per fare una considerazione destinata al presente...comunque:
il Quasar lo produce una ditta brianzola che si chiama Sambers e utilizza componentistica assemblata da Hantarex con marchi come Samsung e Hitachi. In parole povere si potrebbe definire un prodotto Hantarex non griffato. Ha un prezzo che definiremmo "sotto costo" in quanto prodotto da noi e perciò esente da tutti quei ricarichi che gravano su i prodotti importati ma questo non è tutto: è anche essenzialmente povero nel suo cabinet (che però secondo me rappresenta una virtu') ed infatti esiste una versione Lux piu' rifinita nei dettagli estetici (in caratteristiche tecniche sono identici) che ha un prezzo che si accosta a quello della concorrenza piu' famosa.
Anche io quando lo vidi per la prima volta ne rimasi indifferente in quanto non "brillava" ma seguendo diverse discussioni in questo forum e non volendo spendere grosse cifre in attesa del vero salto di qualità, mi sono deciso a verificare sulla mia pelle e difatti, a casa, con i giusti parametri e dei buoni collegamenti ho dissipato tutti i timori che avevo in fase d'acquisto.
Termino con una considerazione mia personale: tenendo conto del suo rapporto qualità prezzo vince a mani basse contro altri prodotti (sto parlando di monitor con risoluzioni sd sia chiaro) che costano il doppio e questo lo dico avvalendomi di un reale confronto fatto.
SalutiUltima modifica di Sectral; 13-03-2006 alle 13:31
-
13-03-2006, 16:05 #19
Grazie per la spiegazione.
Il mio confronto e' si datato,ma si presume che anche gli altri si siano migliorati di conseguenza in questi 2 anni.
E' anche vero che sbaglio a dare per scontato,senza aver visto, che il gap con gli altri marchi sia rimasto elevato.
Non sarebbe certo la prima volta che un marchio fa' un salto da gigante, passando dalla vecchia alla nuova serie strabiliando.
Ricordo l'anno scorso un confonto imbarazzante tra due 29" 100Hz in negozio,uno era un daewoo l'altro un sony o thomson (non ricordo,marca sicuramente importante cmq),il Daewoo era meraviglioso.
Tornando ad Hantarex,ho visitato il sito,ma sui plasma non hanno nulla 1024x768?
Ciao.
-
14-03-2006, 07:56 #20
Originariamente scritto da Clod
Ciao Clod.
Io ho un LCD Glass 32" da circa 6 mesi, lo utilizzo per vedere la tv con il DTT esterno collegato con scart RGB, ho anche un plasma Pioneer per i Dvd. E' un lcd, nel senso che i neri sono poco sfumati, le zone buie sono ...buie ma è abbastanza comune con questa tecnologia, però è un buon prodotto dal funzionamento impeccabile, silenziosissimo, ottima definizione e dettaglio con i lettori dvd collegati in dvi. Inoltre per me ha un design bellissimo. Il difetto maggiore che ho riscontrato è la scarsa qualità dell'audio, se puoi collegalo ad un impianto HT. Ciao.PIONEER 436XDE - LCD HANTAREX 32 GLASS - AMPLI DENON 3805 - DVD DENON 2910 - DIFFUSORI B&W FPM4 - SUB B&W PV1
-
21-03-2006, 11:12 #21
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 29
LCD 32 GW Stripes
Ciao Clod, vorrei darti modestamente conferma delle cose già dette da altri interventi: il marchio Hantarex ha un'ottima qualità, l'ho visto recentemente in azione con segnali in alta definizione (il modello 32" pollici LCD GW Stripes) e si vede effettivamente in maniera eccelsa. Tra l'altro l'ho visto affiancato al modello + recente della Humax con lo stesso segnale (satellite HD5) e c'è veramente una differenza notevole.
Certo lo Humax non è che sia il meglio in circolazione, ma comunque l'Hnatarex si vedeva veramente bene. Voglio poi darti delle informazioni che non troverai nel loro sito. Ho parlato oggi stesso con il loro ufficio tecnico per avere ragguagli sull'effettivi requisiti "HD Ready" del modello 32 lcd (nel sito non si fa affatto menzione ad esempio della protezione HDCP sulla presa DVI-D). Mi ha assicurato che la presa DVI-D ha assolutamente la protezione HDCP (e quindi per intenderci potrà riprodurre i futuri supporti Blu-Ray o HD-DvD protetti). Il motivo per cui non lo menzionano nel sito è che se lo facessero dovrebbero pagare cifre considerevoli di Royalties, visto che HDCP è un marchio registrato, cosi come HDMI e HD Ready. Poi mi ha detto che lo scaler interno adottato è quello della Pixel Magic (conosciuto meglio come Crystalio) quindi ottimo, mentre tutta l'elettronica e loro proprietaria. Per i pannelli utilizzano di solito Samsung o LG. Spero di esserti stato utile. Ciao. Gabriele