Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pannelli e produttori

Pannelli e produttori

Ciao a tutti... sono nuovo del forum e mi sto leggendo molti messaggi passati.

A questo punto mi sorgono alcune domande...

Premetto che sto per acquistare un 32" LCD... e sono molto indeciso.

Esiste un sito, o un trhead su questo forum... che evidenzia i modelli che usano lo stesso pannello ?

Ho letto in vari thread che l'LG 32LX2R è considerato il fratellino del Philips... che ritengo ottimo, ma troppo costoso. In cosa consiste la parentela ? Pannello... elettronica.. ?

Ultima domanda: mi hanno proposto un Hantarex G_W Stripes... il prezzo è interessande, manca l'HDMI ma ha il DVI-D... ma chiedo a chi ha avuto modo di vedere tanti LCD... com'è questo Hantarex paragonato ai modelli che sto tenendo in considerazione ? (LG 32LX2R - Samsung LE32M51B)

Grazie a tuttti

LCD 32

Ciao, ti scrivo stessa risposta data in altra discussione.

Ciao Clod, vorrei darti modestamente conferma delle cose già dette da altri interventi: il marchio Hantarex ha un'ottima qualità, l'ho visto recentemente in azione con segnali in alta definizione (il modello 32" pollici LCD GW Stripes) e si vede effettivamente in maniera eccelsa. Tra l'altro l'ho visto affiancato al modello + recente della Humax con lo stesso segnale (satellite HD5) e c'è veramente una differenza notevole.
    Certo lo Humax non è che sia il meglio in circolazione, ma comunque l'Hnatarex si vedeva veramente bene. Voglio poi darti delle informazioni che non troverai nel loro sito. Ho parlato oggi stesso con il loro ufficio tecnico per avere ragguagli sull'effettivi requisiti "HD Ready" del modello 32 lcd (nel sito non si fa affatto menzione ad esempio della protezione HDCP sulla presa DVI-D). Mi ha assicurato che la presa DVI-D ha assolutamente la protezione HDCP (e quindi per intenderci potrà riprodurre i futuri supporti Blu-Ray o HD-DvD protetti). Il motivo per cui non lo menzionano nel sito è che se lo facessero dovrebbero pagare cifre considerevoli di Royalties, visto che HDCP è un marchio registrato, cosi come HDMI e HD Ready. Poi mi ha detto che lo scaler interno adottato è quello della Pixel Magic (conosciuto meglio come Crystalio) quindi ottimo, mentre tutta l'elettronica e loro proprietaria. Per i pannelli utilizzano di solito Samsung o LG. Spero di esserti stato utile. Ciao. Gabriele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •