|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
-
08-02-2006, 19:45 #1
Junior Member
Confusione: Meglio Pioneer pdp-43xde o Philips pf9966/10?
Salve a tutti!
Dopo aver girato per la rete ho trovato questo forum, e vista la preparazione delle persone che lo frequentano ho deciso di iscrevermi per chiederVi consiglio
Affezionato ai televisori vecchio stampo (tubo catodico) ora mi vedo costretto a passare ad un plasma.
Dopo aver consultato persone e guardato caratteristiche tecniche di vari modelli, la mia scelta si è fermata su due plasma.
Pioneer pdp-43xde e un philips 42pf9966/10.
Ho cercato su questo forum notizie su entrambi, e mi sembra di capire che sono buoni come prodotti.
Confesso che il Pioneer mi piace molto di più per l'estetica, ma il Philips mi da più fiducia. Ma da ignorante, oltre non so andare.
La mia preoccupazione resta nella risoluzione.
Sono prodotti di alta qualità?
Mi permetto di chiedere a Voi, che sicuramente ne sapete più di me: se foste nei miei panni, cosa scegliereste?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia chiarirmi un po' le idee.
Complimenti ancora!
Veyeron
-
08-02-2006, 19:55 #2
[QUOTE=veyeron]Salve a tutti!
Dopo aver girato per la rete ho trovato questo forum, e vista la preparazione delle persone che lo frequentano ho deciso di iscrevermi per chiederVi consiglio
Affezionato ai televisori vecchio stampo (tubo catodico) ora mi vedo costretto a passare ad un plasma.
Ciao anche io avevo lo stesso dubbio però con un pionner 436RXE ultimo modello della pio quello con il sintonizzatore incorporato, alla fine mi sono ordinato un pioneer visto che i philips presentavano un problema di macchie (vedi threed relativo), poi pionner a sentire in giro è il TOP. E visto in opera è davvero bello.
Ciao
-
08-02-2006, 20:41 #3
Senior Member
per i problemi alle macchie (vedi sul forum) lascia perdere al momento il philips bene il pioneer benissimo l'hitachi 42pd7200. tienilo in considerazione quest'ultimo perche' ad oggi e' il migliore in merito allo stampaggio dei loghi (pare ne sia quasi esente) ed e' comunque come visione globale con tutti i segnali pari al pioneer.
-
08-02-2006, 22:26 #4
Junior Member
Intanto ringrazio Highlander72 e Cricrigio per i loro consigli!
Fatemi capire..potendo ricapitolare, in una ipotetica classifica, tra i tre (scusatemi il gioco di parole) il Philips sarebbe l'ultimo....ok.
Sinceramente non avevo mai sentito parlare dell' Hitachi, ma leggendo qualche post in questo forum, mi ha...invogliato parecchio.
Ora si tratta di capire quale, tra hitachi e pioneer la potrebbe spuntare.
Mi sembra, viste le caratteristiche che hitachi sia impagabile per numero di colori. Resto perplesso solo sul contrasto, che mi pare piuttosto bassino...e considerando che l'ambiente che lo dovrebbe ospitare è particolarmente luminoso...
Voi che dite?
Grazie ancora!
-
08-02-2006, 22:50 #5
Originariamente scritto da veyeron
, tra i due pannelli da te citati sappi che il philips neanche si avvicina lontanamente al pio e nessuno può togliermelo dalla testa ne a me ne penso a nessuno; mentre per la "gara" hita pio lasciati dire che entrambi sono ottimi come plasma e la differenza stà :
1° nel prezzo
2° nel design
3° nell'av-processor ( connessioni ) che il pio ha esterno e non inerno
4° l'hitachi è completo di tutto mentre il pio lo compri senza casse e staffa
5° penso che il nero sia differente tra i due, ottimi entrambi intendiamoci, ma differente come tono
6° vai a vederli entrambi con i tuoi occhi perchè solo con essi puoi giudicare
in caso se non trovi l'hitachi fai come gli altri VIENI DA ME E LO PROVI CON TUTTE LE CONNESSIONIDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
08-02-2006, 23:38 #6
Junior Member
Grazie mille Streethawk per la risposta.
Ineffetti ho appena finito di leggere parecchi tuoi commenti entusiasti in un precedente post riguardo all'Hitachi
Vedrò di andare a vedere di persona entrambi i plasma (sia Hitachi -se lo trovo- dato che mi sembra quotatissimo, sia Pioneer )
Qualcuno mi sa dire se il minor contrasto puo' essere un problema in un ambiente particolarmente luminoso, o se la differenza tra un 3000;1 e un 1000:1 è davvero...abissale??
Grazie per l'invito, Streethawkne approfitterei al volo, ma purtroppo sono a un passo dal lago di garda
-
08-02-2006, 23:42 #7
ciaoDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
09-02-2006, 08:56 #8
Junior Member
Stamattina sono uscito di buon'ora per informarmi e soprattutto per vedere questi due modelli.
Purtroppo, per più motivi, mi sento "obbliglato" a comprare un plasma da un amico rivenditore, che però non tiene il marchio Hitachi
Ho visto in opera il pioneer pdp-436xde (alla bella cifra di 4100€!) e sono rimasto particolarmente colpito x i colori.
ma ripeto, in queste cose sono totalmente ignorante.
Ho avuto notizia che questo modello sta per essere cambiato, verso fine marzo verrà presentato un plasma uguale x pannello e caratteristiche con l'unica differenza che integrerà il ricevitore multimediale.
C'è la possibilità che con il nuovo modello, qualcosina cambi ancora, aumentandone la qualità?
Che mi convenga aspettare??
Grazie ancora
-
09-02-2006, 09:30 #9
ma il pannello è il medesimo..PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
09-02-2006, 09:45 #10
L'unica differenza è che sono tutti "integrati", senza avere ricevitore e casse separate.
Queste le sigle:
"vecchi"
436-FDE con ricevitore e casse separate
436-XDE con ricevitore e casse separate + digitale terrestre (e altre connessioni aggiuntive)
nuovi:
436-RXE con ricevitore e casse integrate
436-SXE con ricevitore e casse integrate + digitale terrestre (e altre connessioni aggiuntive)
Come vedi ho messo "vecchi" tra virgolette perchè il pannallo è lo stesso per i 4 modelli (6a generazione Pioneer).
Il modello "integrato" RXE lo vendono da noi all'Iper a 2990 iva inclusa.
Quello SXE con il Dig. terrestre dovrebbe uscire a Marzo.
Qui trovi comunque tutte le info per la comparazione con anche le foto:
http://www.pioneer.it/it/product_ove...omy_id=218-240
-
09-02-2006, 10:58 #11
Io resto dell'idea che è meglio avere ricevitore a parte e non integrato, quindi chi trova un XDE fa un ottimo acquisto nonostante l'arrivo dei "nuovi" modelli, o meglio dire dei modelli modificati.
-
09-02-2006, 11:48 #12
Junior Member
Grazie ancora a tutti.
Mi fa piacere sentire le buone considerazioni che ci sono per questo modello...non fanno altro che rafforzare la mia scelta.
Ma vorrei sapere perchè per AMG55 è preferibile il ricevitore a parte.
C'è una ragione tecnica o è gusto personale?
Ho letto anche di una sorta di "rodaggio" per i televisori al plasma ma non ho capito molto la funzione.
Qualcuno saprebbe in breve chiarirmi in cosa consiste e a quali pericoli si va incontro nel caso non venisse effettuato nel modo corretto?
Ineffetti, anche l'effetto "burn in" mi preoccupata parecchio...c'è un sistema per scongiurarlo?
Grazie a tutti!
Buonagiornata
-
09-02-2006, 12:50 #13
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44729
usa la tua TV senza eccessive preoccupazione e con un po' di buon senso... et voilà!PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
09-02-2006, 13:35 #14
penso anche io che l'unica ragione di preferire il ricevitore separato sia nel caso di appenderlo al muro, per evitare di agganciare dietro una marea di cavi che poi andrebbero "occultati".
Io che lo appoggerò su un mobile penso che propenderò per quello integrato, ma con il DDT.
-
09-02-2006, 13:44 #15
Originariamente scritto da G-darius
Aggiungo che in caso di problemi (meglio toccarsi le cosidette), al ricevitore, non serve dare in assistenza tutto il plasma