Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 42PX3RV help me

42PX3RV help me

salve

ho comprato da poco questo monitor e se qualcuno mi puo' aiutare con le regolazioni audio video

grazie

io ho il plasma in oggetto e non ho ancora trovato una giusta miscela, stasera saro' piu' esaudiente riguardo hai parametri.
    tu hai trovato una buona soluzione?

MI TIRO GIU I DATI PERCHE LEGGO LA POSTA A CASA DEI MIEI.

COMUNQUE IL MIO GRADIMENTO E' RELATIVO AL UMORE DI GIORNATA, A VOLTE SONO VERAMENTE SODISFATTO ALTRE MI PIANCO I 1900 € SPESI PER NON RIUSCIRE A VEDERE BENE IL CALCIO.

LEGGENDO QUA E LA NEL FORUM MI SEMBRA DI POTER SPERARE CAMBIANDO I CAVI DI CONNESSIONE

Ho comprato una settimana fa il plasma dell'LG.
    Devo dirti che se utilizzi cavi di buona qualità (io utilizzo per il dvd component e hdmi ) mentre per il dreambox component, il risultato e' molto buono.

Ciao

ciao, anch'io ho lg, come sono i tuoi settaggi ?

colore
    luminosita'
    ....

grazie

L'uscita HDMI e' molto buona, ma fin troppo dettagliata ho tolto l'opzione XD (mi convince poco) e ho mantenuto tutti i parametri sul normale. Tutte le regolazione sono state effettuate dal DVD Denon.
    Per il satellite collegato in component utilizzo l'opzione dinamico e il colore normale, ma devo ancora effettuare altri test.

Ciao

Ciao max06, volevo chiederti una cosa: anche io ho il plasma in oggetto, il mio collegamento migliore è un dvd sony collegato in component progressivo a 576p. Ho un problema sulle tonalità alte del bianco e non riesco a risolverlo, penso sia un problema del lettore un po' vecchiotto. Tu hai riscontrato questa cosa?
    Inoltre com'è la resa del tv in hdmi? hai provato la risoluzione 720p e 1080i? quale preferisci?

Ciao morrocoy,
    ho di recente acquistato il processore DVDO HD e lo utilizzo con l'uscita settata a 720p, secondo me molto meglio della risoluzione nativa.

In precedenza utilizzavo l'uscita component progressive del marantz 6500e non ho mai riscontrato nessun problema.

Un consiglio piuttosto di investire in un nuovo dvd pensa al processore video lo utilizzaresti per tutte le altre sorgenti e settato a dovere ti darà molte soddisfazioni.
    Fidati

Massimo

Citazione Originariamente scritto da MAX06
    Ciao morrocoy,
    ho di recente acquistato il processore DVDO HD e lo utilizzo con l'uscita settata a 720p, secondo me molto meglio della risoluzione nativa.

Massimo
    Come risoluzione nativa intendi quella del plasma? Cioè l'elaborazione dell'immagine viene fatta meglio dal processore DVDO HD rispetto a quella interna al plasma?
    Il mio progetto finale è quello di avere un amplificatore che faccia anche le elaborazioni video con tre ingressi HDMI (lettore DVD, la futura PS3 e il decoder SKY HD) ed un uscita da collegare al tv. Il punto sta a trovare un ampli che faccia un lavoro paragonabile al processore da te menzionato se non adirittura meglio.

io posseggo questo plasma e mi trovo soddisfatto...lo uso col digitale con una normale presa scart...come posso migliorare la resa visiva??per attaccare il mio digitale terrestre alla presa component come posso fare...anche il digitale deve avere tutti gli stessi attacchi che ha la tv??

Chiedo conferma a voi: ho notato che con il collegamento in component non posso scegliere la risoluzione, non vedo la possibilità di settare 720p o 1080i; questa è un'esclusiva solo dell'HDMI su questo tv? Se così fosse peccato perchè anche la component sopporta tali risoluzioni.

per SUPERMAC
    Ciao,
    cosa intendi per " non riesco a vedere bene il calcio " per caso nei cambi di fronte subentra quel fastidiosissimo trascinamento delle immagini? Io sono un possessore di un LG RZ 42PX11 e non riesco a sistemare questo difetto che a volte mi rende particolarmente nero ( ho scritto anche alla LG e sono in attesa di ragguagli ). Mi fai sapere se hai lo stesso problema?
    Ciao
    Morris

Citazione Originariamente scritto da morris1
    per SUPERMAC
    Ciao,
    cosa intendi per " non riesco a vedere bene il calcio " per caso nei cambi di fronte subentra quel fastidiosissimo trascinamento delle immagini? Io sono un possessore di un LG RZ 42PX11 e non riesco a sistemare questo difetto che a volte mi rende particolarmente nero ( ho scritto anche alla LG e sono in attesa di ragguagli ). Mi fai sapere se hai lo stesso problema?
    Ciao
    Morris
    anche io ho lo stesso problema col calcio...ho notato che disattivando l'xd engine migliora molto...però questo accade solo con le partite di calcio di alcuni canali...i film e il resto si vede benissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •