• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

TOSHIBA 32WL58P....ACQUISTATO E FELICE!

Dadoo

New member
Anche se qui in questo forum se ne è parlato mooooolto poco secondo me volevo cmq ringraziare un po' tutti considerato che alcuni possessori di questo tv lcd (nn molti) sono stati da me contattati direttamente per chiedere dei pareri e impressioni.

Queste impressioni, tutte positive, sono servite ad accumulare per me fiducia nell' acquistare questa tv....direi che il gioco è valsa la candela....DECISAMENTE !!!

L' ho preso stamattina e vi posto le primissime impressioni su quello che cercavo ed il risultato prodotto:

1) partiamo dal negoziante e prezzo....prima cosa di cui mi sono subito meravigliato.... vi dico subito che l' ho trovato ad un prezzo baso PIU BASSO DI QUELLO CHE SI TROVA SU INTERNET....1638 euro costava...e l' ho pagato 1588 xche ho preso quello in esposizione da 15gg in quanto NON AVEVO PROPRIO VOGLIA DI ORDINARLO in quanto sono dovuto arrivare ai Castelli per prenderlo (chi è di Roma/Lazio conosce sicuramente la zona castelli)....se volete info sul negoziante scrivetemi in privato.

2) Appena collegato ho notato che i risultati con normale antenna RF , (considerato che il mio impianto non è di grandissimo livello ma neanche fa schifo) , SONO DAVVERO MOLTO SODDISFACENTI E GIUSTIFICANO TUTTO L' ACQUISTO.

3) Sono passato poi al decoder digitale terrestre collegato con SCART 21 pin di marca commerciale....RISULTATI VISIONE DIREI AL MOMENTO OTTIMI....insomma...a primo impatto difficile trovare un difetto....il decoder DTT è un primissimo Fairmate.

per i punti 2 e 3 direi che i risultati sono davvero esaltanti...difficle trovare immediatamente un difetto.....bisogna essere davvero pignoli.
Le possibilità di setting delle immagini (colore,nitidezza e tante altre opzioni) sono abbastanza complete....ma questa analisi ve la faccio successivamente in futuro.

3) Collegamento PS2 con cavo SCART RGB 21 pin (nn il cavo schifoso in dotazione con la PS2). RAGAZZI CHE DIRVI: VOTO 9,5 (xche 10 in pagella si da solo a Falcao :D ).

Ho provato un paio di giochi ma soprattutto Winning Eleven 9 e Pro evolution soccer....effetto scia assente....immagini nitide....leggermente pixellate (ma questo fa parte forso degli LCD stessi e sono comunque dettagli pignoli a mio avviso)

mi manca di provare bene con lettore dvd, vi aggiorno la relazione a giorni, ma sto cmq per acquistare un lettore dvd con uscita hdmi e component.

4) mi mancano appunto i test delle 2 hdmi di cui dispone la tv, del component e della presa pc....questo ve lo faro tra qualche giorno/tempo quanto avro gli strumenti (lettori dvd soprattutto).

ragazzi io vi ho relazionato i primi 3 punti xche credo che le mie esigenze iniziali erano proprio queste e coprono un po quelle di molti di noi qua dentro che chiedono consigli di ogni tipo sull' acquisto di un tv...da considerare che oltre alle normali esigenze di visione ci sono quelle di prezzo....io oltre le 1600/1700 euro proprio nn potevo andare.

Insomma.....x adesso la soddisfazione e gradissima.....quindi mi sento di consigliare a tutti questo modello che gia a partire dalla versione piu "vecchia" wl56p dava risultati visivi bellissimi.

Nota 1: vi segnalo solo una piccola curiosità tanto per capire quanto probabilmente i negozianti ci guadagnano sui vari prodotti.....il mio modello 32wl58p costava 1638....a fianco c' era il 32wl56p che costava 1530 circa mi pare.....in quest' ultimo caso il prezzo è decisamente troppo troppo alto.

Nota 2: a quanto pare in tutto il lazio l' unico rivenditore che ha acquistato questo 32wl58p (ed anche il 42wl58p) è quello dove l' ho preso io.

:) :) :) :)
 
Complimenti per l'acquisto .. mi trovi d'accordo sul fatto che i prodotti della serie wl56-58p sono stati e lo sono tutt'ora un pò sottovalutati dai+..probabilmente perchè in effetti è difficile poterli vedere dal vivo a differenza dei samsung,philips..etc..etc..
Se sei contento adesso senza aver provato la connessione hdmi e la vga mi sento di poter dire che hai ancora grossi margini di miglioramento
 
angelo2005 ha detto:
io ho il 32wl58p che settaggi hai fatto in "m"?

Angelo in realta sono io che ti rigiro la domanda.
nn ho fatto ancora nessun settaggio in particolare...mi sono limitato a vedere le varie configurazioni ed ho capito, almeno credo, che se parti da una delle 3 impostazioni predefinite.... 1,2,3 e fai il setting dell' immagine...questo setting viene memorizzato automaticamente su M.

ci sono alcuni canali su cui mi trovo meglio col predefinito 1 .... brillante....altri invece col predefinito 3....ma la cosa ottimale ancora nn l' ho trovata...anche xche ripeto c' ho smanettato poco.

un unica cosa che ho notato è che x l' antenna RF, il solo canale rai 1, quando visualizza le immagini di colore rosso accesso questa parte in rosso tende a sfarfallare.... se metto rai 1 sul digitale terrestre invece questa cosa non succede....credo dipenda solo dalla qualita del segnale dell' antenna RF
 
Dadoo ha detto:
Angelo in realta sono io che ti rigiro la domanda.
il digitale terrestre non l'ho posso sfruttare appieno perchè l'impianto dell'antenna non è granchè, idem per il segnale analogico, vedo la tv essenzialmente con lo skybox(settato su rgb).
per quanto attiene il settaggio, le configurazioni 1, 2 e 3 sono prefigurate, mente il settaggio "M" è libero, io ho configurato così:
A)liv. luminosità -> 36;
b)contrasto -> 50;
c)luminosità -> 55;
d)colore -> 50;
e)tonalità -> 0;
f)nitidezza -> 0;
g)sfondo -> spento;
h)MPEG -> spento;
i)DNR ->autom.;
l)temp. colore -> normale.
regolazione dei colori:
1)Rosso -> Gradazione +5 - Saturazione 0;
tutti gli altri colori li ho lasciati di default.
 
ok grazie...provero' anche cosi.....ti soddisfa come visione in questo modo ?

un unica cosa che ho notato è che x l' antenna RF, il solo canale rai 1, quando visualizza le immagini di colore rosso accesso questa parte in rosso tende a sfarfallare.... se metto rai 1 sul digitale terrestre invece questa cosa non succede....credo dipenda solo dalla qualita del segnale dell' antenna RF
Problema risolto con la sintonizzazione fine di rai1 !!!!

Angelo una domanda importantissima....
riguarda una cosa di cui mi sono accorto ieri sera.....
andando con l'orecchio dietro la tv, sulla parte sx in particolare, ho notato un leggere ronzio....tipo zanzara ma molto piu lineare...meno fastidioso...ma pur sempre un leggero ronzio/rumore.
Abbassando il volume del tutto (mute) il ronzio si sente e non si sente....dipende dalla distanza in cui ti trovi....ovviamente con audio acceso, il ronzio c'é ma viene coperto ampiamente dall'audio.

Anche a te lo fa ?
Pensi che sia un normalissimo rumore di LCD accesso ?
ripeto che non é per niente fastidioso e me ne sono accorto solo mentro operavo sulle SCART a tv accessa....ma resta pur sempre un ronzio!
 
questo rumore di cui tu parli sul retro del televisore io non l'ho notato.per quanto riguardo il settaggio, sto cercando un compromesso,
ed ho notato che diminuendo il livello di luminosità proporzionalmente, lasciando inalterati i valori della luminosità, contrasto, tono e nitidezza, ed elevando gradualmente i valori cromatici, la qualità della immagine è più stabile e piu nitida.comunque tutto è soggettivo e dipende anche della qualità della sorgente televisiva.
bisogna fare delle prove.
 
riguardo a questo rumorino ho aperto una discussione apposita....anche Lucio nel suo 37wl58p lo avverte....ma dice che varia a seconda delle impostazioni 1,2,3 m .... stasera provo a vedere i tuoi settaggi e ricontrollo.... hai provato a fare la prova rumore con le predefinite 1,2,3 ?
 
risolto il "problema" del rumorino/ronzio.
é una cosa strana ma me lo fa solo quando si setta la luminositá dell'immagine su valori tra i 70 e gli 80.
ho provato i tuoi setting angelo e di conseguenza nn produco nessun rumore.
attualmente lo sento (sempre in maniera molto leggera per caritá) con l'immagine rpedefinita 2....con le altre nn lo fa !

meno male....molto meglio ;)
 
lcd introvabile

ragazzi innanzi tutto complimenti per il forum e le utili informazioni che mettete a disposizione di tutti, mi intrometto nella discussione perchè dopo mesi di lettura anch'io ho deciso per l'acquisto di questo lcd, volevo solo chiedervi che differenze ci sono tra il 32wl58p ed il fratellino 32wl56p considerando che quest'ultimo lo si trova a 1.299 euro! conto sulle vostre utili informazioni, se qualcuno ha il 32wl56p potrebbe darmi le sue considerazioni?

grazie a tutti
marco

p.s. Dadoo mi sono permesso di scriverti in privato perchè mi interessa sapere dove hai preso lcd qui a Roma.
 
marco ti ho risposto in privato....ti ho accennato le differenze tra il 56p e il 58p li.....

ma ovviamente ti ho consigliato il 58p ..... per 300 euro di differenza....tra 1200 e 1500...secondo em ne vale la pena !
 
grazie mille dadoo... sei stato gentilissimo, spero di trovare questo lcd che mi piace sempre di più. Intanto spero che in questi giorni continuerai a postare le tue utili impressioni.

ciao

marco
 
si marco...piano piano cerchero di alimentare questo post con le mie impressioni...in attesa di provare appunto hdmi e component.
se ti piace sempre di piu secondo me non stare troppo a pensarci....i riferimenti dove prenderlo anche a buon prezzo te li ho dati....quindi vai sul sicuro...magari fatti una ulteriore "cultura/autoconvincimento" con queste opinioni:

Quello di Lucio

Quello di Angelo

Un altro su afdigitale

l'insieme di queste informazioni a me ha sollevato ogni dubbio....e l'acquisto é stato azzeccato....
 
grazie ancora dadoo... domani affronto l'ultimo ostacolo, il giudizio dei miei occhi, vado finalmente a visionarlo. Dopo tutto quello che ho letto su questo lcd, grazie soprattutto al vostro aiuto, sono sicuro di fare un ottimo acquisto.

presto vi farò sapere.
 
mappatura

Sono interessato al 32WL58 ma sono perplesso riguardo alla possibilità di collegare l'XBOX360 via VGA alla risoluzione 1360x768 per evitare il rescaling fatto dal pannello dai 720p ottenibili via Component a quella del pannello.
Qualcuno dei possessori è riuscito a collegare via VGA un pc o una console a 1360x768? (1366x768 è la risoluzione "fisica" dei pannelli LCD, mentre agganciano 1360x768 perdendo 3 pixel per lato... stranezze degli LCD :O )

Grazie.
Tratto dal manuale:
Si possono visualizzare i seguenti segnali
VGA: 640 x 480/60 Hz (VESA 480-60)
SVGA: 800 x 600/60 Hz (VESA 600-60)
XGA: 1024 x 768/60 Hz (VESA 768-60)
 
purtroppo non posso aiutarti personalmente a riguardo...io uso con questo tv la ps2 collegata in rgb e mi va piu che bene...anzi, a proposito....ti rigiro una domanda, pensi che avrei dei miglioramenti se collegassi la PS2 in component ?

cmq qui lucio parla di collegamento al pc e risuluzioni per questa tv....magari puo esserti utile...lui ha il modello 37wl58p
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=453995
 
Ultima modifica:
Dadoo ha detto:
purtroppo non posso aiutarti personalmente a riguardo...io uso con questo tv la ps2 collegata in rgb e mi va piu che bene...anzi, a proposito....ti rigiro una domanda, pensi che avrei dei miglioramenti se collegassi la PS2 in component ?

Non ho la ps2 ma penso che l'hai collegata via scart, giusto?
Di suo il segnale RGB è un ottimo segnale (come dice il nome ha le 3 componenti colore separate) purtroppo spesso è il connettore scart che non è il massimo x la qualità -21 pin in così poco spazio e sottoposti a curve, pieghe, saldature malfatte, strattoni nel metti e togli, insomma il peggior connettore- Un segnale RGB via connettore D-Sub (quello della VGA per capirci) può competere tranquillamente con il component, a patto però di utilizzare delle connessioni tipo D-Sub e non scart.
Vista la differenza di connessioni credo che utilizzando il component potresti avere sicuramente dei benefici.

Ciao
 
Test Toshiba 58P

Qua potete vedere una recensione fatta al vostro toshiba :).

La recensione è in lingua tedesca, e si sviluppa in 8 pagine. Nell'ultima pagina ci sono i commenti riassuntivi: il tosh è stato giudicato molto buono, e leggermente superiore al samsung M61 che era stato provato dalla stessa rivista :) (e del quale trovate la prova sempre sullo stesso sito).
 
Top