Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 559

Discussione: LCD 32: LG32LX2R

vedro cosa riesco a fare

al momento non ho linea dsl a casa e posso postare solo dal lavoro, quindi non ho con me i settaggi, che cmq mi ero annotato ieri sul manuale tv e sul dvd oppo per i settaggi in hdmi attivo.

magari domani li posto, ma tanto è tutto molto soggettivo.

in linea di massima, è tutto su "utente", con gamma rosso attorno ai +2,+3, verde a 0, -1, blu un po' più spinto, attorno ai +6,+7

contrasto attorno agli 85 mi pare, gli altri 3 attorno ai 50-60.
    con il dvd player poi aggiungo controlli in saturazione colore e nitidizza immagine.

cmq la visione con l'xd engine attivo e il dynamic eye (valori che vengono cambiati dinamicamente adattandosi all'immagine) è una vera goduria.

[QUOTE=aznable-r]
    Purtroppo il mio lettore DVD è si progressivo ma esce a 525p, risoluzione non prevista dal televisore in oggetto.

Ciao aznabler-r mi sono iscritto ieri al forum e volevo chiederti una cosa anche io ho il tuo stesso problema, il mio DVD è philips DVP3010 e voleva collegarlo al 26LX1R, da quello che ho capito(almeno credo ) il progressive scan funziona solo con televisori anche essi progressive scan e collegandoli tramite cavo composite.

Domande:

1) 26LX1R è progressive scan o no?
    2) se si, collegandoci il mio DVD a 525p con il progressive scan attivato, che risultato dovrei ottenere?
    3) se invece no, il DVD è cmq meglio collegarlo con un cavo composite o con una scart si vedrebbe allo stesso modo?

Scusami per tutte queste domande ma di queste cose non ci capisco nulla, spero in tue risposte o di chiunque ne capisca qualcosa

Grazie

White una risposta semplice e veloce.
    Tra quelli disponibili (esclusa DVI o HDMI) il collegamento migliore è il component, attivando il progressive scan.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

55AMG( macchina spettacolare) grazie mille per la risposta, quindi è meglio collegare il dvd in component a prescindere ; cmq il 26LX1R non è progressive scan ho mandato una e-mail al servizio clienti LG e mi hanno scritto così.

scusa se approfitto.... quindi collegando il dvd in uscita component e il vhs con la scart rgb dovrebbe essere la soluzione migliore, giusto?

ma che differenza c'è tra 1 scart rgb e una non rgb?

secondo te il cavo component che devo acquistare lo devo prendere di ottima qualità o nel mio caso ne basta uno decente?ho visto che vanno dai 15/20 € a 80 e oltre... grazie

Citazione Originariamente scritto da White&Blue
    scusa se approfitto.... quindi collegando il dvd in uscita component e il vhs con la scart rgb dovrebbe essere la soluzione migliore, giusto?

Citazione Originariamente scritto da White&Blue
    secondo te il cavo component che devo acquistare lo devo prendere di ottima qualità o nel mio caso ne basta uno decente?ho visto che vanno dai 15/20 € a 80 e oltre... grazie
    Diciamo buona qualità senza esagerare, sui 50 Euro circa. Comunque a prescindere dai prezzi i migliori sono:
    MonsterCable, VanDenHul, G&BL
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG

Diciamo buona qualità senza esagerare, sui 50 Euro circa. Comunque a prescindere dai prezzi i migliori sono:
    MonsterCable, VanDenHul, G&BL
    Ciao
    grazie mille per le dritte!!

secondo te LX1R collegato, con antenna analogica è un po "sprecato"?

con il DDT dovrei sfruttarne meglio le potenzialità?perchè se si devo comprare anche il DDT
    grazie

Bhe solo antenna alagocia un pochino lo è sì, siccome puo' offrire molto di piu'.
    Ma certo con un lettore DVD, xbox360, SKY, Dig terrestre la musica cambia

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Bhe solo antenna alagocia un pochino lo è sì, siccome puo' offrire molto di piu'.
    Ma certo con un lettore DVD, xbox360, SKY, Dig terrestre la musica cambia
    io ci devo collegare il dvd,vhs e quindi il DDT che acquisterò.

scusami se ti sto tempestando di domande ma è da un po che leggo questo forum e leggendo i tuoi interventi ti trovo molto preparato

grazie per aver chiarito alcuni miei dubbi

ciao

Ho postato prima nel forum htpc ma forse potrei farlo anche qui visto che è relativo all'lg spero di non far male...ho montato ieri il mio nuovo lg 32lx1R (stupendo), ma ho un serio problema con il collegamento al pc.
    Praticamente parecchio tempo fa avevo preso un cavo lindy da 5mt dvi -> hdmi che ho aperto solo ieri con l'arrivo del tv, ho settato la risoluzione a 1360x768 a 60hz ma quando metto l'input HDMI PC sul televisore mi da 'nessun segnale'. Alla scheda video, una Radeon 9600 256mb, è attaccato solo il cavo lindy. Non riesco a capire dove sia il problema l'unica cosa che mi viene in mente è che sia il cavo difettoso (è nuovissimo). Altre idee? ho sbagliato qualcosa a livello software/risoluzioni, c'è qlc che posso provare? E' possibile che sia difettosa la porta hdmi del tv (dubito ma nn si sa mai)? Purtroppo nn ho alte periferiche hdmi per provare l'ingresso.
    Per la cronaca ho collegato un portatile con il cavo vga - dvi in dotazione (a 1024 x 768 tanto per provare) e va senza problemi.

Boh

grazie per qlc suggerimento

sto per acquistare lg 26lx1r, a roma il prezzo più basso che ho visto è € 1099 c'è qualcuno che lo ha visto a un prezzo minore?(che non sia su Web)
    grazie

X 55AMG

Non posso proprio prendere un 42 pollici in quanto a breve la tv dovro metterla dentro un anta di armadio che mi risultano essere al massimo i un metro di larghezza quindi forse al limite un 37 con speaker non laterale ci entra ma on di piu o sbaglio?

C'è qualcosa che non va

Salve.
    Un amico che sarebbe intenzionato ad acquistare un LG 32LX2R, mi ha sottoposto questo link

http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldow...G,Da_30__a_34_

nel quale trovo sia un modello LG 32LX2R che tutti noi ben conosciamo, sia un fantomatico LG RZ-32LX2R di cui non c'è traccia neanche sul sito ufficiale di LG Italia, con caratteristiche simili, ma con prezzi diversi.
    Qualcuno sa darmi una spiegazione? E' un mero errore di sigle? Sono modelli presenti su mercati esteri?
    Grazie in anticipo per i chiarimenti.

credo sia appunto "fantomatico" come tu lo definisci.

Dovrebbe, forse, essere la sigla completa per quello che normalmente noi chiamiamo LX2R.

Il televisore è lo stesso.

Posto qui i miei settaggi cmq, visto che qualcuno li chiedeva, fermo restando che quello che è migliore per me potrebbe non esserlo per voi..

PSM: user

CSM: user --> red 3, green 1, blue 8 (una specie di via di mezzo con leggera enfasi su rosso e blu)

XD: on

ACM: fleshtone 2, greentone 2, bluetone 0

contrast: 57
    brightness: 51
    colour: 59
    sharpness: 40

In visione hdmi con il lettore dvd Oppo ho questi valori che definiscono molto bene la scena, sempre secondo me naturalmente:

sharpness: off
    brightness: -1
    contrast: +3
    saturation: +1
    Truelife: on
    CCS: off
    Noise Reduction: off

ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da mavry
    credo sia appunto "fantomatico" come tu lo definisci.

Dovrebbe, forse, essere la sigla completa per quello che normalmente noi chiamiamo LX2R.

Il televisore è lo stesso.
    Ma allora come si spiegherebbero i 200 e passa euro di differenza tra l'uno e l'altro?

Citazione Originariamente scritto da mavry
    Posto qui i miei settaggi cmq, visto che qualcuno li chiedeva, fermo restando che quello che è migliore per me potrebbe non esserlo per voi..
    Stasera a casa li provo poi semmai ti faccio sapere...

Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •