Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 559

Discussione: LCD 32: LG32LX2R

Citazione Originariamente scritto da zoran
    Scusa cosa intendi per controlli sulla riduzione di rumore video?
    Qualsiasi filtro grafico, XD engine compreso, ed il classico Noise Reduction.

Citazione Originariamente scritto da White&Blue
    salve a tutti ho preso questa sera il 26LX2R ho iniziato a smatettarci un po' e devo dire niente male.

vorrei chiedervi una cosa secondo voi qual'è il modo migliore di impostare il formato dell'immagine(ARC) per la visione dei canali rai,Mediaset ecc... io credo 14:9 però non ne sono sicuro.

Grazie
    E' soggettivo: dipende totalmente dalle tue preferenze.
    Io mi son già abituato a vedere tutto in 16:9 (col 32"), ma quando ho voglia di guardare tv normale per qualche tempo alle volte metto il full screen (anche se potrai notare una costruzione artefatta dei laterali dell'immagine).
    Ribadisco, cmq, ormai guardo solo a 16:9 anche la tv normale e non mi dà l'idea della "pienezza" fuori controllo che altri televisori mi davano.

Citazione Originariamente scritto da mavry
    Qualsiasi filtro grafico, XD engine compreso, ed il classico Noise Reduction.
    In cosa trovi penalizzante l' XD engine io lo disabilito solo negli eventi sportivi partite di calcio ecc ecc.mentre così a memoria non ricordo dove si trova nel menu il Noise Reduction.
    L' oppo mi deve arrivare hai fatto qualche nuova esperienza con l'accoppiata "OPPO-LG32LX2R?
    Grazie ciao
    Ultima modifica di zoran; 22-03-2006 alle 09:13

Il noise reduction sta nella lista del sottomenu "special", mi pare.
    Lo trovo molto penalizzante nella visione del dvd in termini di aumento del tempo di risposta.
    Il mio è tenuto ad off da quando me ne sono accorto.

Per quanto riguarda l'xd engine è un gran bel filtro composito, ma ho trovato che regolando per bene luminosità, contrasto, nitidezza e colore, l'xd engine è totalmente inutile.
    Io sono per l'efficienza con meno meccanismi artefatti possibili, quindi se posso tengo tutto disabilitato e l'immagine è leggera e dinamica.

ciao

per quanto riguarda l'oppo ho già cambiato regolazioni dall'ultima volta. ogni volta scopro qualche regolazione micrometrica che mi fa apprezzare sempre più l'accoppiata LX2R-Oppo.
    Magari un giorno di questi , se mi ricordo, posto i valori di regolazione di tv e dvd, che son cambiati molto rispetto alla prima volta.

Il noise reduction sta nella lista del sottomenu "special", mi pare.
    Lo trovo molto penalizzante nella visione del dvd in termini di aumento del tempo di risposta.
    Il mio è tenuto ad off da quando me ne sono accorto.

Per quanto riguarda l'xd engine è un gran bel filtro composito, ma ho trovato che regolando per bene luminosità, contrasto, nitidezza e colore, l'xd engine è totalmente inutile.
    Io sono per l'efficienza con meno meccanismi artefatti possibili, quindi se posso tengo tutto disabilitato e l'immagine è leggera e dinamica.

ciao

per quanto riguarda l'oppo ho già cambiato regolazioni dall'ultima volta. ogni volta scopro qualche regolazione micrometrica che mi fa apprezzare sempre più l'accoppiata LX2R-Oppo.
    Magari un giorno di questi , se mi ricordo, posto i valori di regolazione di tv e dvd, che son cambiati molto rispetto alla prima volta.
    Sono perfettamente d'accordo con le tue ossevazioni.Cerca di ricordare di postare i tuoi settaggi un confronto e nuove esperienze credo siano gradite a tutti.
    Da parte mia ho trovato di grande utilità i settaggi che hai postato precedentemente.
    Grazie ciao

Ciao ragazzi volavo chiedervi una cosa

ho collegato il mio dvd(philips dvp3010) con i cavi component al 26LX2R;il DVD l'ho settato in modalità PAL e con il progressive scan disattivato,ho notato nella visione,avvicinandomi allo schermo, del dvd alcune ondine orizzontali lungo lo schermo,si notano soprattutto quando sullo schermo c' è il colore bianco

Vedendo il dvd a una distanza di 2/3 metri praticamente non si notano però vorrei capire se è successo già a qualcuno.

per assurdo con il dvd collegato con scart rgb le ondine sono assenti

grazie
    Ultima modifica di White&Blue; 22-03-2006 alle 15:15

intelligent eye

Una curiosità...a voi l'intelligent eye funziona? Mi spiego... se lo attivo in qualsiasi condizioni della luce della statnza e su qualasiasi tipo di sorgente finisce per importarmi sempre gli stessi valori (uguali a quelli del tipo immagine soft)

grazie.

Citazione Originariamente scritto da zoran
    In cosa trovi penalizzante l' XD engine io lo disabilito solo negli eventi sportivi partite di calcio ecc ecc.mentre così a memoria non ricordo dove si trova nel menu il Noise Reduction.
    L' oppo mi deve arrivare hai fatto qualche nuova esperienza con l'accoppiata "OPPO-LG32LX2R?
    Grazie ciao
    XD Engine si mangia un bel pò di colori e poi alla fine i colori sono troppo artefatti. Io sulla component ho dovuto disabilitarlo perchè per i dvd di xfiles non riuscivo a trovare nessun settaggio che me li facesse vedere in grazia di dio.

Con altri dischi non era particolarmente fastidioso, però da quando ho preso la tv stiamo guardando solamente quello.

Invece con i giochi dell'xbox 360 tutto sommato si può anche tenere abilitato

si, funziona, da' un immagine molto "contrastata" (da un minimo di 86-87 a un max di 94-95 da quello che ho potuto osservare) e colori molto brillanti.

per calibrare il mio tv ho preso parecchi spunti dalla modalità intelligent-eye, ma non lo uso.

modalità "user" for the win.

si, funziona, da' un immagine molto "contrastata" (da un minimo di 86-87 a un max di 94-95 da quello che ho potuto osservare) e colori molto brillanti.

per calibrare il mio tv ho preso parecchi spunti dalla modalità intelligent-eye, ma non lo uso.

modalità "user" for the win.
    E allora la mia tv non deve funzionare molto bene visto che finisce sempre ai valori soft. Sommato a tutti gli altri casini mi sà che mi tocca mandarlo in assistenza

Ai possessori...

toglietemi la curiosita... in attesa che mi arrivi... speriamo presto... ufff...

il PIP tra che sorgenti può essere effettuato?

tuner + av, tuner + pc, pc e av... component e hdmi?

Grazie

beh, io ho una sorgente esterna per ora e lo uso solo con quella.

dvd player uscita dvi visibile come "hdmi dtv".

Quindi posso fare il pip tra un qualsiasi canale tv normale e la visione di un dvd ad esempio.
    Altre pip con altre fonti non ho occasione di provarle e quindi non so.
    Cmq la modalità pip è disponibile con un sacco di formati (immagine piccola in angolo, a centro su schermo, metà e metà e molto altro).

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    Una curiosità...a voi l'intelligent eye funziona? Mi spiego... se lo attivo in qualsiasi condizioni della luce della statnza e su qualasiasi tipo di sorgente finisce per importarmi sempre gli stessi valori (uguali a quelli del tipo immagine soft)

grazie.
    non è che il "buco" dell'intelligent eye (che si trova in basso a destra del tv se non sbaglio) è magari coperto da qualcosa?
    perchè è da li che prende i "dati"

beh, io ho una sorgente esterna per ora e lo uso solo con quella.

dvd player uscita dvi visibile come "hdmi dtv".

Quindi posso fare il pip tra un qualsiasi canale tv normale e la visione di un dvd ad esempio.
    Altre pip con altre fonti non ho occasione di provarle e quindi non so.
    Cmq la modalità pip è disponibile con un sacco di formati (immagine piccola in angolo, a centro su schermo, metà e metà e molto altro).
    Beh stupendo allora... proprio fatto bene... anche metà e metà... non pensavo ci fosse anche questo.

Ecco altri punti positivi rispetto ai samsung M-R 51-61... che hanno il PIP solo tra PC-TV... non sorgenti AV... da quanto mi hanno detto 2 possessori...

Citazione Originariamente scritto da hellas
    non è che il "buco" dell'intelligent eye (che si trova in basso a destra del tv se non sbaglio) è magari coperto da qualcosa?
    perchè è da li che prende i "dati"
    Nope è libero...ho provato a coprirlo io con il dito per simulare il buio più totale e non è cambiato nulla. Devo provare a puntarci una torcia direttamente.
    Creado comunque ci sia qualche problema nell'elettrronica

Citazione Originariamente scritto da SimoGo81
    Ai possessori...

toglietemi la curiosita... in attesa che mi arrivi... speriamo presto... ufff...

il PIP tra che sorgenti può essere effettuato?

tuner + av, tuner + pc, pc e av... component e hdmi?

Grazie
    Il pip si può fare da tutte le sorgenti...non ho provato ancora se si può fare dagli ingressi DVI/HDMI in modalità pc. Magari sasera provo.

ma lo usate veramente stò PIP? Mi sembra una cosa così inutile

Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •