Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 252 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 3778
  1. #3166
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    216

    Tutto bene, tutto giusto, tutto vero.

    E' vero che comunque il primo responsabile della garanzia di legge è il venditore, è quindi alla fine è li che bisognerebbe rivolgersi. Ed è anche vero che a quanto pare Onlinestore si sta comportando correttamente (almeno spero, sto scrivendo con le dita incrociate...). Inoltre è normale che spesso si tenti di appoggiarsi alla garanzia convenzionale del produttore, in quanto in alcuni casì, come ad esempio quello di acquisti effettuati su internet, dovrebbe velocizzare le cose (quanto meno si salta un passaggio, alla fine dal produttore il prodotto guasto deve arrivare).
    Inoltre io posso anche tentare di capire che un produttore, magari per direttive arrivate da chissà dove, non accetti una riparazione di un prodotto proveniente da un mercato "estero" (estero tra virgolette in quanto parliamo di europa, comunque lasciamo perdere....).
    Quello che però io non tollero e non perdono è che mi si prenda in giro!!! Almeno che siano chiari, stiamo parlando di una multinazionale e non dell'ultimo dei cioccolatai (senza offesa per i cioccolatai, ci mancherebbe...).
    Ma vi rendete conto che Hitachi mi ha risposto, più di una volta, che il difetto del mio TV è una "caratteristica". Io vorrei solo che tale caratteristica venissa allora resa pubblica, che sul sito web e sulle riviste (dove decantano i loro prodotti e mettono in bella mostra tutte le onorificenze) aggiungessero una nota a margine con scritto: "attenzione, i nostri pannelli hanno la caratteristica di visualizzare macchie biancastre sulla superfice dello schermo". Mi chiedo anche se chiamando il customer care presentandomi come cliente intenzionato ad acquistare un loro televisore mi avvertirebbero sulla presenza di una tale caratteristica? Ma questo chiaramente non lo farebbero, e dunque facendo 1+1 mi viene da dire che Hitachi "truffa" il consumatore.
    E allora l'unica conclusione possibile è dire a tutti, nel migliore modo possibile, "non acquistate Hitachi", perchè le aziende poco serie sarebbe meglio evitarle.
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

  2. #3167
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.442
    Per il Presidente:Apprezzo la tua proposta.....Purtroppo non ho piu' le email in quanto ho formattato da poco ed ho perso i messaggi di Outlook.Hitachi ha comunque il mio nome,cognome,indirizzo,telefono e tutto viste le innumerevoli telefonate ed email che gli ho fatto.Non si potrebbe dare ad Emidio tutti i nomi di chi come me ha avuto problemi e chiedere alla Hitachi perchè non riconosce la garanzia da chi ha acquistato da Onlinestore?Al di la di tutto cmq sono davvero stanco,non credevo proprio di incappare in un'azienda(tra le piu' grandi al mondo nel campo dell'elettronica)COSI' POCO SERIA.Molti deridono Samsung per i loro prodotti:Vabbè,sarà pure cosi' ma io ho un LCD 32 pollici della Samsung(32R76B)del quale sono soddisfattissimo e a qualsiasi email mi hanno sempre risposto.Per me anche questo è indice di serietà.Pienamente daccordo con Ollo:Hitachi ottimi prodotti ma non meritano di vendere nulla(io non ci cadro' mai piu')per il loro MENEFREGHISMO e la loro POCA SERIETA'.!!
    GRAZIE
    Ultima modifica di Nejiro; 14-12-2006 alle 14:06
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

  3. #3168
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    154

    quale hitachi?

    Un consiglio.....
    a circa lo stesso prezzo di 1.850 quale Hitachi mi consigliate tra il 7200 ed il 9700?..il mio utilizzo è principalmente Sky sd e 360.
    grazie

  4. #3169
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.162
    Citazione Originariamente scritto da filoviola
    Un consiglio.....
    a circa lo stesso prezzo di 1.850 quale Hitachi mi consigliate tra il 7200 ed il 9700?..il mio utilizzo è principalmente Sky sd e 360.
    grazie
    9700 senza alcun dubbio
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

  5. #3170
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    362
    trovato il pd7200 a 2000 euro da un'altro negoziante di fiducia...direi che il prezzo è ottimo
    da onlinestore sarebbe 1700 + la spedizione e si arriva a 1800 quasi...per 200 euro preferisco prenderlo da uno che conosco vicinissimo a casa mia.
    altrimenti l'alternativa sarebbe un samsung ps42q7h a 1530(1800 - 15% da trony) al quale però devo poi aggiungere uno switch hdmi(quanto costa uno decente che non mi faccia perdere qualità di segnale?)

    io direi hitachi...voi che mi consigliate?
    Ultima modifica di arnaud; 14-12-2006 alle 21:36

  6. #3171
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    908
    Prendi l'Hitachi Arnaud... prendi l'Hitachi...

    Per Filoviola... spiegami dove e come avresti trovato il 7200 allo stesso prezzo del 9700... e così basso per giunta!!

    Cheers

  7. #3172
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    154
    Li ho trovati online su diversi stores (il 7200) mentre il 9700 solo su uno (che però mi hanno detto di non fidarsi).
    Con pagamento in contrassegno perchè non fidarsi? se arriva pago dopo aver controllato!

  8. #3173
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868
    in contrassegno vai tranquillissimo!!quale sarebbe questo negozio??
    x quanto riguarda invece hitachi e la sua serieta' volevo far presente a tutti che dalla mia esperienza ho notato che la poca serieta' e' da parte di hitachi italia che in effetti non risponde alle mail(cosa che x me e' gravissima)e fa storie presso l'assistenza clienti a far valere garanzie europee o di prodotti acquistati online.al contrario invece quando si contatta hitachi europe questi anche se magari non immediatamente hanno la cortesia di rispondere alle mail,scusarsi x i problemi che uno puo' aver riscontrato e darti delle dritte su come risolvere.non capisco come mai questa differenza.

  9. #3174
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    154
    ....ehm....ho controllato meglio e non fanno contrassegno...e la garanzia del costruttore è di solo 12 mesi....
    però a quel prezzo mi viene voglia di rischiare....1.858!!
    che ne dite? non può essere una truffa altrimenti lo avrebbero già fatto chiudere!

  10. #3175
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868
    dicci il nome altrimenti brancoliamo nel buio

  11. #3176
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    154
    ...è quello di cui tutti non si fidano...Multidiscount!!

  12. #3177
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    362
    io non mi fiderei...però non mi fido nemmeno molto di quelli di cui la maggior parte si fida(vedi onlinestore)
    difatti ho fatto bene ad aspettare sti 2 mesi in più...99% prenderò il mio tanto desiderato 7200 ad un prezzo giusto secondo me per un acquisto non online

  13. #3178
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente scritto da filoviola
    ...è quello di cui tutti non si fidano...Multidiscount!!
    Allora, un mio amico l'ha preso proprio li il 9700, circa 2 mesi fa. Ci hanno messo più di un mese a consegnarlo, forse anche un mese e 1/2. Questo perchè (per loro stessa ammissione) non hanno magazino, quindi quando ricevono un'ordine fanno l'ordine al produttore e poi lo evadono. Il televisore cmq alla fine è arrivano, intero e perfettamente funzionante.

    Però attenzione: probabilmente questo negozio online non è molto affidabile su un discorso di garanzia (tra l'altro se ho ben capito ha origini in spagna e non in italia), se a questo aggiungi la rinomata inaffidabilità di Hitachi Italia, rischi di trovare veramente lungo in caso di problemi. Tieni presente che io prima di acquistare il TV la pensavo come probabilmente la pensi tu, ovvero "figurati se avrò dei problemi proprio io". Poi invece li ho avuti, è ringrazio che alla fine almeno Onlinestore si sta dimostrando affidabile.
    Inoltre 12 mesi di garanzia non sono possibili. Le leggi europee parlano chiaro, la garanzia deve essere di 24 mesi.
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

  14. #3179
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    908
    Inoltre Onlinestore ha l'estensione della garanzia a 5 anni... cosa praticamente indispensabile per un televisore con quei costi.

    Io non ho ancora esperienza diretta con Onlinestore, ma da conoscenti che hanno avuto problemi con i prodotti acquistati (non solo hitachi) ho sempre avuto ottime recensioni.

    Cheers

  15. #3180
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    362

    ordinato!
    settimana prossima dovrebbe arrivare


Pagina 212 di 252 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •