|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: il migliore LCD 32" sul mercato
-
01-02-2006, 08:47 #1
il migliore LCD 32" sul mercato
Ciao a tutti e complimenti per la Vs preparazione!!!
Ne "approfitterei" volentieri per capire una volta per tutte cosa acquistare.
Ho visionato (MEDIAWORLD, TRONY E UNIEURO) da + di un mese un pò tutti i vari LCD 32" , e + volte con molta attenzione!!!
Sinceramente, credo che in assoluto il migliore sia il PHILIPS PF9830.
Il suo costo è però non paragonabile agli altri.
SAMSUNG dal vivo, anche quello con contrasto 5000:1, NON rende tantissimo.
Chi si avvicina al PF9830 (o PF9966 ma quest'ultimo non ha l'HDMI) è il PANASONIC TX32LX52 (nota: ha l'HDMI mentr il LX50 no).
IL PANASONICO PV..500 costa troppo e per un lettore di SD non ne vale la pena.
CONCLUSIONE: chiedo a tutti VOI un PARERE SINTETICO (nome prodotto e giudizio) su cosa acquistare, in maniera da creare in questo forum una sorta di classifica dei + votati "DAGLI APPASSIONATI!!!"
P.S: Utilizzo del TV: per TUTTO!!! (2 ore la sera, antenna normale e digitale terrestre, partite, dvd, consolle), altrimenti perché spendere tanto.
Ciao a tutti e buona CLASSIFICA!!! - Luis
-
01-02-2006, 09:54 #2
Member
classifica LCD 32"
Allora,
hai praticamente la mia stessa situazione.
Se dovessi fare una classifica sulla base di quello che ho visto in esposizione nei vari negozi, catene, centri commerciali, etc...
DIrei che fanno tutti abbastanza schifo, visto che e' praticamente impossibile vedere un LCD 32" attaccato in maniera "umana" ad una fonte decente.
Comunque ho avuto modo di vedere il pf9830 attaccato ad un dvd e devo dire che e' veramente strepitoso, pero' il prezzo e' ancora troppo alto.
Il pf9966 l'ho visto attaccato ad un dvd condiviso con altre tv e devo dire che non sfigurava affatto, ma siamo sempre sopra i 2000€.
Sugli altri mi astengo perche' erano veramente messi in condizioni inguardabili, se riesco a vederli meglio ti aggiorno.
Se nel frattempo hai qualche impressione sull'LG X2R o sullo sharp GA6 sei il benvenuto.
-
01-02-2006, 10:05 #3
Advanced Member
Scusa LuisFigo ma con tutti i soldi che guadagni all'inter ti preoccupi del costo del PHILIPS PF9830.
Compralo e basta se ritieni che sia il migliore in assoluto !
a parte l'ironia e gli scherzi hai centrato una questione e un problema che difficilmente si puó risolvere in un singolo tread.... se consideri solo quanti post ci sono in questo forum riguardo agli LCD 32'' !
Cmq se proprio devo darti una risposta riguardo alle sole impressioni positive che ho avuto senza lamentele e situazioni negative....per quello che ho letto e che ne ho capito io ti dico:
Toshiba 32wl58p !
(sempre a mio modestissimo e umilissimo parere....se avessi gia trovato questo TV LCD lo avrei gia preso....peccato che nn riesco a trovarlo se non nei negozi on-line....prima peró vorrei visionarlo in qualche negozio pero)
-
01-02-2006, 10:52 #4
Senior Member
NON SOLO PERCHè è IL MIO LCD ... ma per una lunga serie di giudizi positivi che puoi trovare anche in questo forum, ti posso dire che come rapporto QUALITA' (ottimo)/PREZZO(buono) sicuramente il Thomson Intuiva 32LB130S5 è tra i migliori in assoluto.
Se lo provi in maniera decente vedrai che ti farà un ottima impressione
ciao
Giuliano
-
01-02-2006, 13:14 #5
Member
Originariamente scritto da gdecet
Vedo che sei uno strenuo sostenitore dell'Intuiva, na non e' che per caso a te si vede cosi' bene perche' usi un'HTPC?
Qual'e' la resa dei canali analogici visti esclusivamente tramite antenna?
Comunque qua e la' nel forum si parla un gran bene di tanti LCD 32", ne riporto qua sotto alcuni:
l' LG X2R, lo sharp GA6 ed anche il P50 riscuote parecchie critiche positive, poi c'e' il sammy M61 o anche l'R51, poi l'Intuiva di gdecet
il Toshiba 58P ed il Philips Pf9967.
Rimane il fatto che se avessi dei soldi da buttare comprerei senza dubbio il 9830
-
01-02-2006, 13:18 #6
Senior Member
No tranquillo....
con l'HTPC è uno spettacolo puro ma con il resto va benissimo.
Ma non è da meno con il lettore DVD-DIVX (un Digiquest da 40eur) colelgato tramite cavo Component G&BL da 17 eur. Non ci crederai ma il cavo fa la differenza, via scart RGB era buono, via Component una favola.
I canali analogici, come già detto più volte, si vedono sopra ogni aspettativa se il segnale è buono. Quelli disturbati forse si vedono meno disturbati su un crt. Comunque non mi aspettavo questa resa in analogico.
vi saluto
Giuliano
-
01-02-2006, 13:37 #7
Advanced Member
l'unica cosa che mi frena per il thomson intuiva é che non mi entusiasma molto la forma con le casse laterali..... altrimenti mi sarei fidato da tempo anche delle relazioni/impressioni/prove di gdecet !
-
01-02-2006, 15:39 #8
sempre su lcd32"
sento da voi parlare bene di HITACHI.
Esiste un 32" - sigla?
il THOMSON, visto dal vivo, ha uno sfondo TROPPO CHIARO che lo fa sembrare più 2visibile"; in realtà è quello che a parità di segnale (presso i vari MEDIAWORLD, UNIEURO,...) si vede peggio.
Ribadisco: per me:
1. PHILIPS PF9830 (troppo caro)
2. PANASONIC TX52 (credo migliore soluzione intorno ai 1.500 euri)
-
01-02-2006, 15:52 #9
Member
Originariamente scritto da luisfigo
in questo thread? Non credo proprio!
L'unico Hitachi di cui ho sentito parlare molto bene e' il Plasma 42PD7200.
Il Tommy fino ad ora ha fatto anche a me la stessa impressione non positiva, ma se gdecet ne parla bene vorra' pur dire qualcosa
Concordo pienamente sul 9830 come numero 1 (anche nel prezzo)
il pana non lo conosco proprio immagino sia il Viera 32LX52F, che pero' ad occhio ha qualche limite sul numero e tipo di connessioni possibili ed ha 14ms come tempo di risposta.
personalmente risparmiando qualcosina (costo sui 1350€) andrei o sullo Sharp GA6 o sull'LG X2R, mentre mettendoci qualcosina sopra arrivi tranquillamente al Sammy M61.
-
01-02-2006, 18:19 #10
Member
Un informazione a luisfigo ; visivamente tra LX50F e LX52F esiste differenza.
Sono un possessore del LX50F che pur senza HDMI reputo ottimo, soprattutto con segnali analogici ma che non è ancora riuscito a vedere dal vivo il "fratello HD ready".
-
01-02-2006, 19:02 #11
Junior Member
A me ha impressionato molto il samsung m61 come qualità di immagine che risulta molto stabile. Sinceramente non spenderei tutti quei soldi per il philips 32 anche se è il migliore. Concordo con voi per il thomson, non mi ha fatto una buona impressione a parità di segnale con gli altri citati ma costa anche meno rispetto al philips e al samsung
-
01-02-2006, 19:49 #12
Member
Prezzi in Germania
A rega' nun ce se crede in Germania i prezzi sono nettamente piu' bassi,
il 32Pf9830 a 2136€ piu' spedizione
il 32pf9966 a 1685€ porcaccia zozza
Mi sono fermato li', senno' mi scoppiava il fegato.
Ho letto nel forum che tanti fanno l'acquisto in germania, qualcuno puo' portare la sua testimonianza?
Certo che seguire l'ordine in tedesco!
-
01-02-2006, 23:07 #13
Senior Member
Strana la vita,
io ho testato a fondo con varie sorgenti il Thomson e il Samsung M61.
Erano i due modelli sui quali orientare la mia scelta.
Risultato che il Thomson non era per nulla inferiore, quindi, visto che l'ho portato a casa per 1100 eur ... ho optato (ed ho fatto benissimo) per il Thomson.
Il fatto che vediate il Thomson più luminoso nei negozi può semplicemente voler dire che le impostazioni di default del Thomson fanno schifo ... e ve lo confermo. Ma una volta perso un po' di tempo con i settings il discorso cambia e come.
Provare per credere ... testate a fondo il vostro lcd preferito assieme ad altri che vi interessano, non fidatevi di quello che vedete appeso in negozio.
Saluti
Giuliano
p.s. vorrei aggiungere come conclusione che non ho preso l'Intuiva per un fatto di soldi, se mi piaceva veramente più la resa del Samsung avrei anche speso i soldi in più, ma non ne vale assolutamente la pena visto che i due pannelli secondo il mio modesto parere si equivalgono molto.
-
02-02-2006, 08:52 #14
Senior Member
Originariamente scritto da zagor67
per il tedesco non c'è problema sono della prov di Bolzano
http://www.idealo.de/ questo sito è tipo il sito ciao.it italiano dove c'è il prodotto con un elenco di negozi che lo vendono, il prezzo e c'è anche il giudizio sul negozio da parte degli acquirenti..Ultima modifica di hellas; 02-02-2006 alle 09:19
-
02-02-2006, 12:14 #15
dal sito PANASONIC e dal loro mailing "PRONTO PANASONIC"
Originariamente scritto da charlie63
ciao e grazie per le tue info.
Purtroppo dal SITO PANASONIC si evidenziano delle differenze tra il LX50F e il LX52F (oltre a HDMI, anche contrasto 1000:1 invece di 800:1 e altre caratteristiche tipiche di PANASONIC) In pratica, dal sito sembra che il 52F sia UGUALE al 500 tranne che per il lettore SDCard (NON MI INTERESSA), e con contrasto 1000:1 invece di 800:1 del PV500.
Però, PURTROPPPPOOOOO, ho mandato una mail (anzi 2) a PANASONIC e mi hanno risposto che l'UNICA differenza tra 50 e 52 è l'HDMI.
NON CI CAPISCO + NULLA, chi di voi ha altre info?