Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da KHRIS
    ....la spesa che devi fare non è poi così eccessiva:
    sintonizzatore tv: lo trovi anche a meno di 100 € ...CUT...
    Ecco, appunto.
    E nel caso di NEC, quindi, hai già anche tutte le entrate necessarie, a differenza di Panasonic che se le fa pagare con le schede da aggiungere...
    Ettore

non credevo di sollevare talmente tanto polverone.
    comunque anche il monitor in oggetto è dotato delle stesse connessioni del fratello maggiore.
    Poi non volete che in giro per il web si riesca a trovarlo ad un prezzo più competitivo?

Citazione Originariamente scritto da dydnat
    scusate se vado leggermente OT ma vorrei chiedervi, dato che siete appassionati del marchio NEC, se avete avuto modo di vedere in azione il T1000 o se avete qualche link a disposizione per leggere un pò di documentazione

Grazie 1000
    L'unico posto dove puoi trovare ****** info e' il sito Nec tedesco.Cmq questo T-1000 e' un 852X480,non so se sia un pannello di nuova generazione.Se andasse bene con connessioni ad alta definizione sarebbe ottimo visto ke si trova sotto i 2000 euro.Purtroppo non ho avuto modo di vederlo dal vivo.CIAO
    http://www.de.nec.de/productdetail.php/id/1495

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Scusa ma non ti seguo... so benissimo che nel 3d si parla di un monitor 42". I plasma 50" li hai portati tu nella discussione...

io ho parlato di casse dello stesso livello qualitativo di quelle onboard in un normale TV plasma 50" che compri per i tuoi fantomatici 4000 euro, non ho mica detto che devi accoppiarci per forza quelle. Ma seguendo il tuo paragone, ho tenuto in considerazione solo la spesa necessaria a permettere al monitor di farti anche sentire ciò che vedi, proprio come un normale plasma TV 50". Oppure credi che in questi ultimi, ti diano un sistema HT completo con 5 diffusori, un Sub e un Ampli della Denon...? Per non parlare del fatto che, per esempio, Pioneer ti fa pagare a parte persino le casse...
    E siamo arrivati a 3200 euro (così, per gioco), e ho così confutato la tua affermazione:

che era semplicemente il motivo del mio intervento. Tutto qui...
    Con circa 3200 euro hai un televisore e delle casse analoghe a qualsiasi altro plasma TV. Cioè meno di un Pioneer PDP436fde, e poco di più di un Pana PV500 o di un Hitachi 7200, che al momento in questa fascia sono al Top. Ma, secondo me, la qualità è sicuramente superiore, per non parlare del fatto che si ha un sistema molto più flessibile agli sviluppi futuri in campo televisivo e audio/video...
    Conclusione: non è vero (IMHO) che per trasformare in TV un monitor al plasma ci vuole una cifra elevata, quindi la soluzione prospettata è sicuramente una buona (fra le tante) vie da seguire. Certo, per certi versi (comodità d'uso, numero di cavi per i collegamenti...) meno piacevole di quella standard, ma non è certo il prezzo elevato a fare la differenza rispetto a un normale Tv al plasma. Ciao
    Ettore
    Quando compri un sintonizzatore tv , prima di tutto devi verificare la compatibilità, per questo io prenderei il nec. Per quanto riguarda le casse, ultimamente i plasma stanno mettendo di serie casse molto buone di qualità. Ad esempio il samsung p5h monta 10 altoparlanti, mentre il pioneer non ha certamente casse da 100 euro, le ho sentite e avevano bassi molto potenti (e non costano poco). Poi generalmente chi compra un monitor al plasma è come se comprasse un computer assemblato, lo fa per metterci componeti di qualità superiore ,certamente non per andare a sparagno. Premettendo che considero i nec degli ottimi prodotti, non ho capito il termine di paragone con gli altri plasma in base a cosa lo hai fatto, se vuoi spiegarmelo te ne sarei grato. Forse hai avuto modo di testare il nec da vicino e di paragonarlo con gli altri?

Citazione Originariamente scritto da coser
    Quando compri un sintonizzatore tv , prima di tutto devi verificare la compatibilità, per questo io prenderei il nec.
    Non ho capito bene di che compatibilità parli... tra monitor e sinto? Mah, onestamente, se acquisti un sinto esterno qui in Italia (quindi adatto alle nostre trasmissioni PAL) non vedo molti problemi di compatibilità. Magari di qualità sì, ma li, come per ogni acquisto, fanno fede i tuoi occhi... e il diritto di recesso in caso di insoddisfazione...
    Per quanto riguarda le casse, ultimamente i plasma stanno mettendo di serie casse molto buone di qualità.
    De gustibus... Io, tra le casse originali da accoppiare a un plasma a 3-400 euro, e delle casse di "cartone" da 100 euro da MW, per vedere la TV, scelgo queste ultime. Tanto, per i DVD, non uso certo quelle... al max, se anche non ho un sistema HT serio, collego lo schermo con i cavetti rca al mio vecchio stereo (quello, almeno, ce l'abbiamo tutti)... Poi vedi tu...
    Poi generalmente chi compra un monitor al plasma è come se comprasse un computer assemblato, lo fa per metterci componeti di qualità superiore, certamente non per andare a sparagno.
    Permettimi di dissentire almeno sui "tempi": chi compra un monitor, forse, potrebbe essere intenzionato a costruirsi nel tempo una catena Audio/Video di livello superiore, assai flessibile e aggiornabile man mano che le diverse tecnologie A/V cambiano. Quindi, magari, è anche disposto a comprare un monitor ottimo subito, e magari tra un anno, assorbita la spesa, un buon Ampli con Sub, Centrale e Ant. s+d. Poi, dopo un altro
    anno, si compra anche i canali posteriori e via dicendo... tutto rigorosamente di qualità. E, nel frattempo, si accontenta di un paio di casse di cartone, pensando a come sarà il suo sistema Top tra 4 anni... A volte, Chi si accontenta gode... di più!
    Premettendo che considero i nec degli ottimi prodotti, non ho capito il termine di paragone con gli altri plasma in base a cosa lo hai fatto, se vuoi spiegarmelo te ne sarei grato. Forse hai avuto modo di testare il nec da vicino e di paragonarlo con gli altri?
    Be', la risposta a questa domanda potrebbe essere anche evitata. Mi sembra ovvio che se scrivo che X, IMHO, è di una qualità superiore a W, Y e Z, quantomeno un rapido sguardo ai prodotti l'ho dato. O no?
    Non sono un tecnico del settore, non ho fatto analisi di laboratorio, e il giudizio (e mi sembra di averlo cmq detto chiaramente...) è del tutto soggettivo, ma i plasma menzionati li ho visti tutti all'opera, uno vicino all'altro (tranne il Pana, che ho visionato nelle stesse condizioni in altro sito...), anche con segnali HD trasmessi via satellite, oltre che collegati a un lettore DVD in component. Tutti ottimi, ma a me l'immagine del monitor NEC è piaciuta di più. Tieni poi conto che la soluzione Monitor, a me, piace particolarmente per diversi motivi, come per esempio il fatto che essendo "professional oriented", hanno una qualità costruttiva superiore, generalmente hanno sistemi anti-burnin efficaci, sono mappabili 1:1, sono molto più flessibili di un normale TV al plasma etc. etc.
    Sulla marca, poi, ovvio che si può discutere: io, x esempio, nel corso del mio "viaggio di acculturazione A/V" sono partito dalle valutazioni generalmente ottime sui NEC, fino ad arrivare a scoprire la realtà Panasonic, in questo momento la mia preferita. Domani, chissà...
    Spero di aver chiarito tutti i dubbi. Alla prossima
    Ettore

per quanto ho capito per te il panasonic è superiore ,ma non è che ti sei fatto infuenzare dal prezzo?anche perchè inserendo un modulo oggi e un modulo domani non sò a che cifra si possa arrivare

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Be', la risposta a questa domanda potrebbe essere anche evitata. Mi sembra ovvio che se scrivo che X, IMHO, è di una qualità superiore a W, Y e Z, quantomeno un rapido sguardo ai prodotti l'ho dato. O no?
    Non sono un tecnico del settore, non ho fatto analisi di laboratorio, e il giudizio (e mi sembra di averlo cmq detto chiaramente...) è del tutto soggettivo, ma i plasma menzionati li ho visti tutti all'opera, uno vicino all'altro (tranne il Pana, che ho visionato nelle stesse condizioni in altro sito...), anche con segnali HD trasmessi via satellite, oltre che collegati a un lettore DVD in component. Tutti ottimi, ma a me l'immagine del monitor NEC è piaciuta di più. Tieni poi conto che la soluzione Monitor, a me, piace particolarmente per diversi motivi, come per esempio il fatto che essendo "professional oriented", hanno una qualità costruttiva superiore, generalmente hanno sistemi anti-burnin efficaci, sono mappabili 1:1, sono molto più flessibili di un normale TV al plasma etc. etc.
    Sulla marca, poi, ovvio che si può discutere: io, x esempio, nel corso del mio "viaggio di acculturazione A/V" sono partito dalle valutazioni generalmente ottime sui NEC, fino ad arrivare a scoprire la realtà Panasonic, in questo momento la mia preferita. Domani, chissà...
    Spero di aver chiarito tutti i dubbi. Alla prossima
    Ettore
    Ok si vede che abbiamo esigenze diverse. Per esempio io al tevisore ho due casse Ar da 2500 euro, ma propio perchè sono un fissato. Cmq mi potrsti dire dove hai visto il nec a Milano?. Dato che ci passo spesso per lavoro sarei curioso di vederlo da vicino. A Napoli oggi ho visto il t1000 ma credo che non sia paragonabbile nemmeno lontanamente. Grazie per la diponibilità.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da 310573
    per quanto ho capito per te il panasonic è superiore ,ma non è che ti sei fatto infuenzare dal prezzo?anche perchè inserendo un modulo oggi e un modulo domani non sò a che cifra si possa arrivare
    Be', se dicessi che per me un prodoto è migliore solo perché costa un po' meno, sarei un (come si dice dalle mie parti...) Pirla!!!
    Ovvio che sono il primo a tenere molto in considerazione il rapporto qualità/prezzo, ma questo è un altro discorso. I monitor Panasonic non ho avuto modo di vederli all'opera (ho visto sempre solo la linea consumer... i TV...), quindi non posso dire che siano meglio di NEC o altri, solo che ultimamente hanno scalato la mia personalissima classifica di interesse. Questo xché ho letto moltissimi pareri concordi a proposito, sia su Forum italiani che stranieri... dicono siano veramente ottimi, di gran qualità costruttiva e visiva, siano facilissimamente mappabili 1:1 (cosa che personalmente sarà fondamentale per il mio prossimo schermo) etc etc.
    Quindi dico solo che, forse, sono da tenere in considerazione. Il discorso delle schede (e dei costi), invece, secondo me è un vantaggio enorme. Ti puoi "costruire" su misura il display in base alle tue esigenze, sia di input che di output, e puoi aggiornare nel tempo il display nel momento in cui la tua catena video subisce dei cambiamenti. X me è una cosa meravigliosa. Vuoi mettere con un normale TV, dove sei vincolato agli ingressi che ci sono, senza possibilità di upgrade (tranne che con switch, adattatori...)?
    Ok si vede che abbiamo esigenze diverse. Per esempio io al tevisore ho due casse Ar da 2500 euro, ma propio perchè sono un fissato. Cmq mi potrsti dire dove hai visto il nec a Milano?. Dato che ci passo spesso per lavoro sarei curioso di vederlo da vicino. A Napoli oggi ho visto il t1000 ma credo che non sia paragonabbile nemmeno lontanamente. Grazie per la diponibilità.
    Ciao
    Be', sì, abbiamo esigenze (o portafogli ) differenti. Per me, casse da 2500 euro per sentire Greggio e Iacchetti sono decisamente eccessive...
    I NEC a Milano non sono facilissimi da vedere... Io ci sono riuscito da Buscemi (ma tendono a consigliarti cmq Pioneer o Panasonic, almeno quando ci andai io...) e da Marcucci. Ciao!!!
    Ettore

ragazzi, sbaglio o dalla prima discussione che ho scritto ad oggi il prezzo del monitor su questo sito ha subito un ribasso di un centinaio di eurozzi?
    http://www.videosell.it/scheda.asp?I..._articolo=1415

nec vs panasonic

Ciao a tutti facendo due rapidi conti il Nec in questione con supporto da tavolo color alluminio e cristallo verrebbe a costare dai 3100 ai 3400 euro a seconda del negozio...
    Il modello Panasonic TH-42PHD8BK (e' la sigla inglese, ma la sostanza non cambia) con su la scheda (composito-svideo-component) e la scheda HDMI + supporto da tavolo girevole nero, 3100 euro arrotondando per eccesso.
    Ora, premesso che spero di poter trovare un negozio a To dove poter vedere e confrotare personalmente i 2 monitor, voi, data la minima differenza di prezzo, che cosa acquistereste??
    P.S: la domanda (se pur banale) è rivolta a tutti i possessori di monitor al plasma....

.....nulla togliendo al pana che rimane uno dei migliori monitor sulla piazza .... personalmente prenderi NEC per i vari motivi che sono statti accennati in precedenza ....

comunque se vai su:
    http://www.plasmacity.com/PLASMA_DISPLAYS/NEC/42XR4.htm

trovi tutti i giudizi e le prove sui vari monitor accennati

[QUOTE=Tacco]
    Be', sì, abbiamo esigenze (o portafogli ) differenti. Per me, casse da 2500 euro per sentire Greggio e Iacchetti sono decisamente eccessive...

Diciamo che io la televisione la guardo pochissimo (solo telegiornali e qualche partita di calcio), preferisco i dvd. Cmq appena posso ci faccio un giro, sono alla ricerca di un prodotto che mi soddisfi pienamente e non vorrei aspettare i sed. Per ora aspetto i plasma full hd, ma con 5000 euro difficilmente ne potrò comprare uno (il prezzo dovrebbe essere di circa 10000 euro). Non resta che aspettare, secondo indiscrezioni a fine 2007 dovrebbero scedere del 55%, almeno così ho letto su pc professionale.

Ho appena finito di visionare un NEC modello 42XM3,devo dire ke i colori sono spettacolari,tra i migliori ke abbia mai visto nei plasma insieme all'Hitachi 42PD7200.Una cosa ke mi ha lasciato molto perplesso e' l'effetto burn-in,era molto evidente,spero ke con i nuovi modelli(42XM4 e 42XR4) NEC riesca a risolvere questi problemi.
    CIAO

CUT sono alla ricerca di un prodotto che mi soddisfi pienamente e non vorrei aspettare i sed. Per ora aspetto i plasma full hd, ma con 5000 euro difficilmente ne potrò comprare uno (il prezzo dovrebbe essere di circa 10000 euro). Non resta che aspettare, secondo indiscrezioni a fine 2007 dovrebbero scedere del 55%, almeno così ho letto su pc professionale.
    Siamo nella stessa identica situazione. Sentendo dell'uscita (forse...) dei 50" full HD per la prossima estate, sono un po' in agitazione, dato che proprio in quel periodo ho fissato la data del mio prossimo cambio di display. Però, purtroppo, non mi posso illudere: il prezzo sarà troppo alto perché me lo possa permettere, e non so se avrò voglia di aspettare un altro anno (quando costeranno di certo meno), dato che x allora ci saranno (forse) i SED, che saranno incredibilmente migliori, instillandomi nuovi dubbi sull'opportunità della mia scelta... e via così all'infinito. E' sempre la solita storia: non avrò mai i soldi necessari ad acquistare l'ultima tecnologia, e probabilmente non avrò mai la voglia di aspettare un po x vedere calare i prezzi, xché so che in qualsiasi momento ci sarà sempre qualcosa di meglio... che non mi potrò permettere!!! Quindi, meglio fare conti precisi su quello che si può spendere, magari con qualche sacrificio in più per non dover acquistare qualcosa di troppo scarso (ossia qualcosa che, sotto sotto, non ci soddisfa in pieno nemmeno al momento dell'acquisto, e che ci soddisferà sempre meno dopo l'acquisto...) e prendere quello che ci permetterà di soddisfare al meglio la nostra vista per qualche anno, compatibilmente con la nostra catena Audio/Video, e senza guardare troppo alle continue evoluzioni. In conclusione: a giugno spero di potermi prendere un bel monitor Panasonic 50", e godermelo anche quando arriverà l'HD vera (e se davvero ci saranno già i 50" Full HD, magari mi fanno anche un po' di sconto... ). Hola
    Ettore

Il segreto è fare l'acquisto e non frequentare più negozi di audio-video per i successivi 5 anni evitando così ...di cadere in tentazione !!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •