|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Monitor al plasma NEC 42XR4
-
13-01-2006, 18:25 #16
Originariamente scritto da KHRIS
E nel caso di NEC, quindi, hai già anche tutte le entrate necessarie, a differenza di Panasonic che se le fa pagare con le schede da aggiungere...
Ettore
-
13-01-2006, 20:04 #17
non credevo di sollevare talmente tanto polverone.
comunque anche il monitor in oggetto è dotato delle stesse connessioni del fratello maggiore.
Poi non volete che in giro per il web si riesca a trovarlo ad un prezzo più competitivo?
-
13-01-2006, 21:53 #18
Originariamente scritto da dydnat
http://www.de.nec.de/productdetail.php/id/1495
-
14-01-2006, 08:47 #19
Originariamente scritto da Tacco
-
14-01-2006, 12:21 #20
Originariamente scritto da coser
anno, si compra anche i canali posteriori e via dicendo... tutto rigorosamente di qualità. E, nel frattempo, si accontenta di un paio di casse di cartone, pensando a come sarà il suo sistema Top tra 4 anni... A volte, Chi si accontenta gode... di più!
Non sono un tecnico del settore, non ho fatto analisi di laboratorio, e il giudizio (e mi sembra di averlo cmq detto chiaramente...) è del tutto soggettivo, ma i plasma menzionati li ho visti tutti all'opera, uno vicino all'altro (tranne il Pana, che ho visionato nelle stesse condizioni in altro sito...), anche con segnali HD trasmessi via satellite, oltre che collegati a un lettore DVD in component. Tutti ottimi, ma a me l'immagine del monitor NEC è piaciuta di più. Tieni poi conto che la soluzione Monitor, a me, piace particolarmente per diversi motivi, come per esempio il fatto che essendo "professional oriented", hanno una qualità costruttiva superiore, generalmente hanno sistemi anti-burnin efficaci, sono mappabili 1:1, sono molto più flessibili di un normale TV al plasma etc. etc.
Sulla marca, poi, ovvio che si può discutere: io, x esempio, nel corso del mio "viaggio di acculturazione A/V" sono partito dalle valutazioni generalmente ottime sui NEC, fino ad arrivare a scoprire la realtà Panasonic, in questo momento la mia preferita. Domani, chissà...
Spero di aver chiarito tutti i dubbi. Alla prossima
Ettore
-
14-01-2006, 14:46 #21
per quanto ho capito per te il panasonic è superiore ,ma non è che ti sei fatto infuenzare dal prezzo?anche perchè inserendo un modulo oggi e un modulo domani non sò a che cifra si possa arrivare
-
14-01-2006, 15:08 #22
Originariamente scritto da Tacco
Ciao
-
14-01-2006, 19:29 #23
Originariamente scritto da 310573
Ovvio che sono il primo a tenere molto in considerazione il rapporto qualità/prezzo, ma questo è un altro discorso. I monitor Panasonic non ho avuto modo di vederli all'opera (ho visto sempre solo la linea consumer... i TV...), quindi non posso dire che siano meglio di NEC o altri, solo che ultimamente hanno scalato la mia personalissima classifica di interesse. Questo xché ho letto moltissimi pareri concordi a proposito, sia su Forum italiani che stranieri... dicono siano veramente ottimi, di gran qualità costruttiva e visiva, siano facilissimamente mappabili 1:1 (cosa che personalmente sarà fondamentale per il mio prossimo schermo) etc etc.
Quindi dico solo che, forse, sono da tenere in considerazione. Il discorso delle schede (e dei costi), invece, secondo me è un vantaggio enorme. Ti puoi "costruire" su misura il display in base alle tue esigenze, sia di input che di output, e puoi aggiornare nel tempo il display nel momento in cui la tua catena video subisce dei cambiamenti. X me è una cosa meravigliosa. Vuoi mettere con un normale TV, dove sei vincolato agli ingressi che ci sono, senza possibilità di upgrade (tranne che con switch, adattatori...)?
) differenti. Per me, casse da 2500 euro per sentire Greggio e Iacchetti sono decisamente eccessive...
I NEC a Milano non sono facilissimi da vedere... Io ci sono riuscito da Buscemi (ma tendono a consigliarti cmq Pioneer o Panasonic, almeno quando ci andai io...) e da Marcucci. Ciao!!!
Ettore
-
14-01-2006, 21:49 #24
ragazzi, sbaglio o dalla prima discussione che ho scritto ad oggi il prezzo del monitor su questo sito ha subito un ribasso di un centinaio di eurozzi?
http://www.videosell.it/scheda.asp?I..._articolo=1415
-
15-01-2006, 01:18 #25
nec vs panasonic
Ciao a tutti facendo due rapidi conti il Nec in questione con supporto da tavolo color alluminio e cristallo verrebbe a costare dai 3100 ai 3400 euro a seconda del negozio...
Il modello Panasonic TH-42PHD8BK (e' la sigla inglese, ma la sostanza non cambia) con su la scheda (composito-svideo-component) e la scheda HDMI + supporto da tavolo girevole nero, 3100 euro arrotondando per eccesso.
Ora, premesso che spero di poter trovare un negozio a To dove poter vedere e confrotare personalmente i 2 monitor, voi, data la minima differenza di prezzo, che cosa acquistereste??
P.S: la domanda (se pur banale) è rivolta a tutti i possessori di monitor al plasma....
-
15-01-2006, 08:18 #26
.....nulla togliendo al pana che rimane uno dei migliori monitor sulla piazza .... personalmente prenderi NEC per i vari motivi che sono statti accennati in precedenza ....
comunque se vai su:
http://www.plasmacity.com/PLASMA_DISPLAYS/NEC/42XR4.htm
trovi tutti i giudizi e le prove sui vari monitor accennati
-
15-01-2006, 11:28 #27
[QUOTE=Tacco]
Be', sì, abbiamo esigenze (o portafogli) differenti. Per me, casse da 2500 euro per sentire Greggio e Iacchetti sono decisamente eccessive...
Diciamo che io la televisione la guardo pochissimo (solo telegiornali e qualche partita di calcio), preferisco i dvd. Cmq appena posso ci faccio un giro, sono alla ricerca di un prodotto che mi soddisfi pienamente e non vorrei aspettare i sed. Per ora aspetto i plasma full hd, ma con 5000 euro difficilmente ne potrò comprare uno (il prezzo dovrebbe essere di circa 10000 euro). Non resta che aspettare, secondo indiscrezioni a fine 2007 dovrebbero scedere del 55%, almeno così ho letto su pc professionale.
-
15-01-2006, 12:46 #28
Ho appena finito di visionare un NEC modello 42XM3,devo dire ke i colori sono spettacolari,tra i migliori ke abbia mai visto nei plasma insieme all'Hitachi 42PD7200.Una cosa ke mi ha lasciato molto perplesso e' l'effetto burn-in,era molto evidente,spero ke con i nuovi modelli(42XM4 e 42XR4) NEC riesca a risolvere questi problemi.
CIAO
-
16-01-2006, 01:25 #29
). Hola
Ettore
-
16-01-2006, 01:37 #30
Il segreto è fare l'acquisto e non frequentare più negozi di audio-video per i successivi 5 anni evitando così ...di cadere in tentazione
!!!