|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Impressioni TV LCD samsung 32M51
-
02-01-2006, 19:47 #1
Member
Impressioni TV LCD samsung 32M51
Ciao a tutti.
Possiedo questo TV da circa un mese e dopo diverse ore di visione posso dire di conoscerlo abbastanza per dare alcuni giudizi che spero aiutino chi desidera acquistare il sam.
Partiamo dal tempo di risposta: 8ms. Posso dire che non ci sono problemi di effetto scia in nessun frangente, partite di calcio OK, videogame OK, ma..... la latenza si percepisce lo stesso; rapide carrellate rendono l'immagine "sfuocata" e molti dettagli si perdono. Speriamo nei pannelli da 4ms.
Luminosità: eccezionale. Veramente luminoso come display, come pochi altri.
Contrasto: 3000:1. Valore ridicolo, ma questo già lo sapevamo. In realtà il contrasto è discreto, buono rispetto ad altri LCD, ma scordatevi quei bei neri prondi del vostro CRT.
Angolo di visione: Ottimo orizzontalmente, solo discreto verticalmente dove bastano 50/60° gradi per modificare la colorimetria delle immagini.
Qualità visione: buona, ma niente di più. Circuito DNie che fa più danni che benefici e NON DISATTIVABILE, resa alle basse luci buona per un LCD ma sulle alte luci che solarizzazioni. Ecco il limite più evidente di questo TV sono le solarizzazioni che si presentano in abbondanza e che non riesco ad eliminare con nessuna regolazione.
Un'ultima considerazione merita il tempo per il cambio canale/sorgente decisamente alto, il tutto diventa lento e macchinoso.
Queste considerazioni nascono da collegamenti analogici (component, RGB da scart e S-VIDEO) mi mancano da provare VGA (mappa 1:1 la matrice e non c'e' elaborazione DNie) e HDMI appena torna da pixmania il sam HD950.
Come lettore DVD ho provato un vecchio toshiba, XBOX360 e DVD recorder panasonic.
Il tutto IMHO naturalmente.