Ciao a tutti.
Possiedo questo TV da circa un mese e dopo diverse ore di visione posso dire di conoscerlo abbastanza per dare alcuni giudizi che spero aiutino chi desidera acquistare il sam.

Partiamo dal tempo di risposta: 8ms. Posso dire che non ci sono problemi di effetto scia in nessun frangente, partite di calcio OK, videogame OK, ma..... la latenza si percepisce lo stesso; rapide carrellate rendono l'immagine "sfuocata" e molti dettagli si perdono. Speriamo nei pannelli da 4ms.

Luminosità: eccezionale. Veramente luminoso come display, come pochi altri.

Contrasto: 3000:1. Valore ridicolo, ma questo già lo sapevamo. In realtà il contrasto è discreto, buono rispetto ad altri LCD, ma scordatevi quei bei neri prondi del vostro CRT.

Angolo di visione: Ottimo orizzontalmente, solo discreto verticalmente dove bastano 50/60° gradi per modificare la colorimetria delle immagini.

Qualità visione: buona, ma niente di più. Circuito DNie che fa più danni che benefici e NON DISATTIVABILE , resa alle basse luci buona per un LCD ma sulle alte luci che solarizzazioni. Ecco il limite più evidente di questo TV sono le solarizzazioni che si presentano in abbondanza e che non riesco ad eliminare con nessuna regolazione.

Un'ultima considerazione merita il tempo per il cambio canale/sorgente decisamente alto, il tutto diventa lento e macchinoso.

Queste considerazioni nascono da collegamenti analogici (component, RGB da scart e S-VIDEO) mi mancano da provare VGA (mappa 1:1 la matrice e non c'e' elaborazione DNie) e HDMI appena torna da pixmania il sam HD950.
Come lettore DVD ho provato un vecchio toshiba, XBOX360 e DVD recorder panasonic.

Il tutto IMHO naturalmente.