Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Plasma Nec 42VM5/42VP5/42XM3

Nessun parla di questi plasma, come mai?
    Non sarebbero da prender in cosiderazione vista le loro qualità?
    Possedendo la funzione Anti-burnin, non sono meglio di lcd e retro?

Monitor al plasma NEC 42VP5
    Display al Plasma da 42", spessore di 89mm, formato 16:9, peso 28,5Kg, risoluzione massima 1600x1200, risoluzione reale 853x480 pixels, contrasto in condizioni di max. luminosità ambientale 130:1, nuovo Advanced Gamma12, Pascal Technology, filtro anti-abbagliamento. Compatibile HDCP / HDMI. 5x5 Multiscreen. Nuove funzioni Anti-burnin. Public Display. Color antracite.

PREZZO: € 1.950,00

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ +++++++

Monitor al plasma NEC 42VM5
    Display al Plasma da 42", spessore di 89mm, formato 16:9, peso 28,5Kg, risoluzione massima 1600x1200, risoluzione reale 853x480 pixels, contrasto in condizioni di max. luminosità ambientale 130:1, nuovo Advanced Gamma12, Pascal Technology, filtro anti-riflesso. Compatibile HDCP / HDMI. 5x5 Multiscreen. Nuove funzioni Anti-burnin. Color antracite.

PREZZO: € 1.950,00

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ +++++

Monitor al plasma NEC 42XM3
    Display al Plasma da 42", spessore di 89mm, formato 16:9, peso 29,5Kg, risoluzione massima 1600x1200, risoluzione reale 1024x768 pixels, contrasto in condizioni di max. luminosità ambientale 130:1, nuovo Advanced Gamma12, Pascal Technology, filtro anti-riflesso. Compatibile HDCP / HDMI. Nuove funzioni Anti-burnin. Nuovo menu. Nuovo telecomando. Certificazione classe B. Color Silver.

PREZZO: € 3.090,00

Link ufficiale:

http://www.nec.it/iprodotto.asp?prodotto=42VR5

Mi sembrano gli unici ad avere la funzione Anti-burnin, vero tallone limite dei plasma.
    Ciao.

Ho letto da diverse parti che sono tra i migliori plasma.Un mio amico ne ha uno e dice ke e' eccezionale,appena posso andro' a vederlo e postero' le mie impressioni.Volevo sapere ma di questi modelli fanno solo monitor?Nec non fa TV ke abbiano gli stessi pannelli di questi monitor?

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Ho letto da diverse parti che sono tra i migliori plasma.Un mio amico ne ha uno e dice ke e' eccezionale,appena posso andro' a vederlo e postero' le mie impressioni.Volevo sapere ma di questi modelli fanno solo monitor?Nec non fa TV ke abbiano gli stessi pannelli di questi monitor?

Sinceramente non lo sò.

Citazione Originariamente scritto da spaceland
    Sinceramente non lo sò.
    io ho il 42xr3 da un mese che è identico al 42xm3 cambia solo il colore e il menu che nel 42xr3 è piu semplificato per utenti domestici.
    Per trasformare questi monitor in tv basta solo che ti prendi il sintonizzatore che è come optional che costa circa 180 euro.
    Una cosa negativa è che non ha le prese scart quindi ti devi munire di cavi particolari per i collegamenti, e se vuoi anche l'audio ti devi prendere le casse sempre come optional.
    Come valutazioni non mi posso espimere molto perchè il mio lo comando con un dvdo hd+.
    Una cosa te la posso dire , questo è il mio plasma prima avevo uno sharp 32gd1ea e si vede meglio sul plasma anche se è un 42 che su lcd sharp e tutti quelli che lo anno visto anno detto che si vede molto bene, ma soffre parecchio di post immagine, non so se gli altri plasma soffrono cosi di + o di - , ma il mio nec ne soffre molto.
    Spero che sia perchè è nuovo ma per il momento è cosi.
    se hai domande fammele pure

I televisori veri e propri con pannello NEC li fa la Pioneer. Il nuovo pdp-42rxe è, per l'appunto, il primo prodotto dell'acquisizione del ramo plasma di NEC da parte di Pioneer e si trova on-line in Italia a prezzi intorno ai 2.700 euro, il che, per un pannello HD marchiato Pioneer è un prezzo in linea con gli altri 42" all-in-one.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    I televisori veri e propri con pannello NEC li fa la Pioneer. Il nuovo pdp-42rxe è, per l'appunto, il primo prodotto dell'acquisizione del ramo plasma di NEC da parte di Pioneer e si trova on-line in Italia a prezzi intorno ai 2.700 euro, il che, per un pannello HD marchiato Pioneer è un prezzo in linea con gli altri 42" all-in-one.
    io lho visto e guardandolo cosi veloce non mi sembra alla stessa altezza del mio Nec, poi ovviamente bisognerebbe provarlo con calma, sinceramente non mi ispira fiducia preferisco 10 volte il 43 fde

Mi pare ovvio che non abbia la stessa resa. Un conto è un monitor settato con cura e collegato a un bel dvd come il tuo e un altro è un tv in esposizione collegato alla meno peggio a chissà cosa e con le regolazioni di fabbrica.
    Immagino che collegato a un buon lettore in hdmi la resa sia paragonabile al tuo monitor.
    D'altra parte io credo che la maggior parte delle persone che si dirige sui plasma lo faccia perchè vuole la semplicità di un tv già pronto per diversi utilizzi, mentre un monitor richiede una serie di schede e apparecchiature per cui, alla fine, molti si orientano verso i vpr.
    Io stesso ho appena ordinato un plasma proprio perchè voglio una cosa che anche mia moglie e mia figlia possano usare con semplicità. Altrimenti avrei preso un vpr.
    Ultima modifica di pcusim; 30-12-2005 alle 19:05

Si quello che dici tu è sicuramente giusto, infatti il mio plasma a casa mia lo so usare solo io tutti gli altri non sanno nemmeno accenderlo ( ci mettere anni a spiegare a mia mamma che per usarlo deve accendere prima il plasma poi il dvdo poi l'amplificatore poi il sowbufer e poi la sorgente e pilotarlo con 5 o 6 telecomandi ).
    Però per quanto riguarda il Pioneer da te indicato l'ho visto in esposizione a fianco al 43 fde entrambi collegati ad Hd1. Si vedeva ad occhio nudo la superiorità del 43 fde, il 42 tendeva a sgranare l'immagine.
    Tu dirai forse era il segnale che era disturbato, ebbene ho chiesto al commesso di invertire il segnale ai 2 plasma ma il risultato era sempre lo stesso. Poi non so se era un problema di settaggi nei tv ma non credo.
    Insomma se costa meno io penso che vale meno.

Sulla superiorità del 43" non c'è alcun dubbio! Anche se io l'ho visto e a me ha fatto un'ottima impressione. Non come il 43", ma ottima comunque.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •