Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Differenze tra LCD Sony e Samsung

Vista la competenza di parrecchi di voi sui pannelli LCD, sono prossimo all'acquisto di un LCD da 26", sono ancora perplesso sulla scelta tra Sony e Samsung, so che mantanno tutti e due lo stesso pannello ma tra il modello:
    SAMSUNG LE26R51B
    Sony KLV V26A11
    La mia domanda...è giustifacata la differenza di prezzo (considerando che il Sony è in possesso di doppio tuner), vale la pena spendere questa differenza di prezzo? (considerando che nel paese dove abito non arriva il segnale DDT).
    Spero possiate darmi un consiglio al più presto, non vorrei fare un acquisto sbagliato (quando si è in ballo bisogna ballare, l'unica cosa è non buttare via i soldi, se i due LCD si equivalgono, posso rinciare al DDT anche perchè un decoder costa sicuramente meno).
    Grazie mille della vostra disponibilità.
    ancora AUGURI a tutti!!!

Ciao Pippogt (ma "gt" sta per "gran turismo"? ),
    tanti auguri di buone feste anche a te

Non conosco le motivazioni per le quali hai selezionato quei 2 modelli, nè hai indicato con quali sorgenti lo utilizzeresti, ma ti do' un paio di suggerimenti: se per caso intendi utilizzarlo principalmente per vedere programmi televisivi, potresti andare a vedere lo sharp P50E PAL Optimal, viceversa per un uso più "globale", anche il nuovo thomson Intuiva da 27" sarebbe meritevole

Infine: sei sicuro che un 26" pollici sia la giusta dimensione, e non si riveli un po' piccolino? Se la distanza dalla quale lo vedrai è superiore ai 2 metri, ti consiglierei di andare su un 32"
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Infine: sei sicuro che un 26" pollici sia la giusta dimensione, e non si riveli un po' piccolino? Se la distanza dalla quale lo vedrai è superiore ai 2 metri, ti consiglierei di andare su un 32"
    Ed a quota 32" c'è il Philips

happymau grazie mille come sempre molto esaudiente, ora veniamo a noi, gt come cognome,nome (magari gran turismo), e poi la mia scelta è caduta su Samsung e sony perchè mi piacciono come visione dell'immagine e anche a livello estetico (non mi piacciono a livello estetico quelli da te menzionati), e questa mia visione e poco professionale ma anch'essa a mio avviso importante. Per quanto riguarda il 26" e non 32" (ci ho pensato a lungo, anzi lunghissimo), la mi casa non è molto grande, il divano si trova a circa 2mt. dalla TV e a valutare le dimensioni di un 32" (le ho trovate esagerate). Ancora una cosa, il TV a me serve per tutti gli scopi, Xbox per i bambini, DVD e Divx per i film, trasmissioni via satellite, non ricevo il segnale DDT, non ho un home T. ed infine non sono un intenditore. Ringrazio tutti per avermi dato delle informazioni a mio avviso importantissime.
    Grazie e ancora Auguri.

Anche se il pannello è lo stesso, il Sony serie V è nettamente superiore come qualità video.

L'elettronica di gestione del Sony V è di un'altro pianeta rispetto al Samsung.

Provare per credere!!!

Citazione Originariamente scritto da DanZ
    Anche se il pannello è lo stesso, il Sony serie V è nettamente superiore come qualità video.

L'elettronica di gestione del Sony V è di un'altro pianeta rispetto al Samsung.

Provare per credere!!!
    Puoi motivare queste tue affermazioni con degli esempi o dei dati ?
    Io potrei dire esattemente l'opposto di quello che hai scritto tu ... come la mettiamo ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Scusate non avrei voluto creare delle discordanze così tra di voi, mi interessava solo sapere se la differenza di circa 400€ è giustificata!!
    Io da perfetto ignorante non ho visto grosse differenze di immagine tra un Sony e un Samsung (visti vicini in un centro Trony).
    Ci potranno essere sicuramente delle differenze tra uno e l'altro ma non credo in una differenza così sostanziale da giustificare una differenza di prezzo così elevata!
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da pippogt
    Ci potranno essere sicuramente delle differenze tra uno e l'altro ma non credo in una differenza così sostanziale da giustificare una differenza di prezzo così elevata!
    beh, a parte tutto, pensa al marketing Sony ed alle campagne pubblicitarie che coprono tutti i media ... in qualche maniera anche quelli li devi pagare

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ciao!
    io ho comprato da 2 settimane un bravia 26' KDLV26A11.
    Ebbene, è il mio prinmo lcd e ne sono veramente soddisfatto.
    Lo guardo da una distanza di 2m precisi e anch'io ero indeciso tra 26' e 32'; alla fine ho optato per il più piccolo perchè mi sembrava sufficiente per un uso normale (io vedo tv, sky, qualche dvd e calcio) da 2m.
    Mi trovo benissimo e anche la tv analogica si vede molto bene, i film su sky poi sono superlativi, anche come audio.
    All'inizio anche lo sharp pal optimal mi interessava, poi ho avuto la fortuna di vederli uno accanto all'altro sintonizzati su una partita e inevitabilmente ho scelto il sony, colori più naturali e meno pixellosità.
    Questo è un mio parere naturalmente ma questo lcd lo consiglio proprio.
    (non so se è giusificata la differenza di prezzo ma tieni presente che il sony ha il dtt integrato, che può sempre essere utile).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •