|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Differenze tra LCD Sony e Samsung
-
29-12-2005, 08:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 17
Differenze tra LCD Sony e Samsung
Vista la competenza di parrecchi di voi sui pannelli LCD, sono prossimo all'acquisto di un LCD da 26", sono ancora perplesso sulla scelta tra Sony e Samsung, so che mantanno tutti e due lo stesso pannello ma tra il modello:
SAMSUNG LE26R51B
Sony KLV V26A11
La mia domanda...è giustifacata la differenza di prezzo (considerando che il Sony è in possesso di doppio tuner), vale la pena spendere questa differenza di prezzo? (considerando che nel paese dove abito non arriva il segnale DDT).
Spero possiate darmi un consiglio al più presto, non vorrei fare un acquisto sbagliato (quando si è in ballo bisogna ballare, l'unica cosa è non buttare via i soldi, se i due LCD si equivalgono, posso rinciare al DDT anche perchè un decoder costa sicuramente meno).
Grazie mille della vostra disponibilità.
ancora AUGURI a tutti!!!
-
30-12-2005, 03:09 #2
Ciao Pippogt (ma "gt" sta per "gran turismo"?
),
tanti auguri di buone feste anche a te
Non conosco le motivazioni per le quali hai selezionato quei 2 modelli, nè hai indicato con quali sorgenti lo utilizzeresti, ma ti do' un paio di suggerimenti: se per caso intendi utilizzarlo principalmente per vedere programmi televisivi, potresti andare a vedere lo sharp P50E PAL Optimal, viceversa per un uso più "globale", anche il nuovo thomson Intuiva da 27" sarebbe meritevole
Infine: sei sicuro che un 26" pollici sia la giusta dimensione, e non si riveli un po' piccolino? Se la distanza dalla quale lo vedrai è superiore ai 2 metri, ti consiglierei di andare su un 32"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
30-12-2005, 03:16 #3
Originariamente scritto da happymau
-
30-12-2005, 09:57 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 17
happymau grazie mille come sempre molto esaudiente, ora veniamo a noi, gt come cognome,nome (magari gran turismo), e poi la mia scelta è caduta su Samsung e sony perchè mi piacciono come visione dell'immagine e anche a livello estetico (non mi piacciono a livello estetico quelli da te menzionati), e questa mia visione e poco professionale ma anch'essa a mio avviso importante. Per quanto riguarda il 26" e non 32" (ci ho pensato a lungo, anzi lunghissimo), la mi casa non è molto grande, il divano si trova a circa 2mt. dalla TV e a valutare le dimensioni di un 32" (le ho trovate esagerate). Ancora una cosa, il TV a me serve per tutti gli scopi, Xbox per i bambini, DVD e Divx per i film, trasmissioni via satellite, non ricevo il segnale DDT, non ho un home T. ed infine non sono un intenditore. Ringrazio tutti per avermi dato delle informazioni a mio avviso importantissime.
Grazie e ancora Auguri.
-
30-12-2005, 12:09 #5
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Prov.Pavia
- Messaggi
- 44
Anche se il pannello è lo stesso, il Sony serie V è nettamente superiore come qualità video.
L'elettronica di gestione del Sony V è di un'altro pianeta rispetto al Samsung.
Provare per credere!!!
-
30-12-2005, 12:27 #6
Originariamente scritto da DanZ
Io potrei dire esattemente l'opposto di quello che hai scritto tu ... come la mettiamo ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-12-2005, 13:10 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 17
Scusate non avrei voluto creare delle discordanze così tra di voi, mi interessava solo sapere se la differenza di circa 400€ è giustificata!!
Io da perfetto ignorante non ho visto grosse differenze di immagine tra un Sony e un Samsung (visti vicini in un centro Trony).
Ci potranno essere sicuramente delle differenze tra uno e l'altro ma non credo in una differenza così sostanziale da giustificare una differenza di prezzo così elevata!
Grazie
-
30-12-2005, 13:28 #8
Originariamente scritto da pippogt
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-12-2005, 14:31 #9
-
30-12-2005, 17:39 #10
Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 44
ciao!
io ho comprato da 2 settimane un bravia 26' KDLV26A11.
Ebbene, è il mio prinmo lcd e ne sono veramente soddisfatto.
Lo guardo da una distanza di 2m precisi e anch'io ero indeciso tra 26' e 32'; alla fine ho optato per il più piccolo perchè mi sembrava sufficiente per un uso normale (io vedo tv, sky, qualche dvd e calcio) da 2m.
Mi trovo benissimo e anche la tv analogica si vede molto bene, i film su sky poi sono superlativi, anche come audio.
All'inizio anche lo sharp pal optimal mi interessava, poi ho avuto la fortuna di vederli uno accanto all'altro sintonizzati su una partita e inevitabilmente ho scelto il sony, colori più naturali e meno pixellosità.
Questo è un mio parere naturalmente ma questo lcd lo consiglio proprio.
(non so se è giusificata la differenza di prezzo ma tieni presente che il sony ha il dtt integrato, che può sempre essere utile).