Originariamente scritto da
Alexain
Stamattina sono andato da amici miei che hanno un negozio della catena ComputerDiscount, e collegato ad un PC avevano una tv lcd 26" Acer, esattamente questo:
http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=3503875097
Ora, pur nn avendo le caratteristiche del tommy o del sammy, ho avuto modo quantomeno di provare per una buona oretta come si vedesse un PC collegato tramite VGA ad una tv di questo tipo.
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, nonostante i 16ms e il contrasto di 600:1 di questo Acer, l'uso come monitor è ottimo, l'ho messo a paragone con un monitor da 19" e le scritte si vedevano con uguale nitidezza e dimensione, così come li icone e la barra di windows xp, ho usato word, ho navigato un pò su internet, il tutto alla risoluzione di 1280x768 collegato ad un pc che aveva l'ATi x700, e considerato che era su un tavolo, quindi l'ho usato ad una distanza di circa 50-60cm, e nonostante ciò le scritte era pulitissime, ogni tanto mi allontanavo a circa 2 metri e il tutto si vedeva ancora migliore, icone e nomi dei programmi sul dekstop leggibilissimi, così come la barra col menu di word e di explorer.
A questo punto penso che se questo Acer si veda così bene come monitor, nn penso che il thomson sia da meno, quindi per l'uso da monitor di un 26" posso dire che è tranquillamente utilizzabile in tutto e per tutto.