Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Plasma Loewe Life - Modus L 42....ne vale la pena?!?

Per 2500€ pensate sia una spesa sensata?

Qui è il link per la scheda tecnica....
    http://www.loewe.it/download/tech_da...0L%2042_it.pdf

Preciso che sono neofita del settore e solo grazie ai contributi preziosi degli "abitanti" di questo bellissimo forum mi sta nascendo un interesse concreto verso la scoperta di questo nuovo e affascinante mondo.

Pareri e Consigli sono più che benvenuti...

Mi piacerebbe poter affiancare al plasma un htpc di prossimo acquisto e, grazie ai consigli della sezione del forum dedicata al htpc, sto iniziando a delineare i componenti con cui farlo assemblare.....

Preciso che per ora userei il plasma come tv, sky, sport e poco dvd....e a breve come supporto per il futuro htpc (non nego il grande interesse per hd)

Grazie in anticipo e ciao

qulche anima pia che mi dice cosa pensa leggendo la scheda tecnica......
    Grazie

A parte le caratteristiche tecniche dichiarate, che nella stragrande maggioranza dei casi non corrispondono minimamente alla realtà, ti consiglio di andarlo a visionare e facendoti aiutare da qualche commesso di pilotarlo possibilmente con le sorgenti che ti interessano di più, confrontando l'immagine resa con altri plasma. Io non l'ho mai visto neanche spento per cui non potrei consigliarti, ti posso soltanto ribadire quanto sopra perchè dopo aver fatto un acquisto che sulla carta era il migliore disponibile, confortato anche da una recensione su di una rivista di settore, mi sono pentito, e alla prima occasione l'ho ceduto e dopo mesi e mesi di ricerca, confronti e ripensamenti ho preso il mio beneamato Pana 37PV500E equivalente come resa al 42PV500E. Se sei fortunato a trovarne uno ancora disponibile, potresti prendere quello, sempre dopo averlo visionato.

Ciao e Auguri
    Ultima modifica di f_carone; 23-12-2005 alle 16:43

A proposito di dati tecnici dichiarati, dai un occhiata qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41463
    e ti renderai conto che sono tutto un programma...
    inoltre nessun laboratorio ha mai trovato risultati neanche paragonabili a quelli dichiarati???!!!

Tutto ciò che è stato detto qui è giusto, ma credo che si debba anche considerare che il marchio Loewe è uno dei più prestigiosi in assoluto nel campo delle TV. I dati della scheda tecnica li conosco bene, perchè avevo avuto modo di inserire questo tv fra i "papabili". Un HD ready con sintonizzatore dtt integrato e tutte le connessioni a quel prezzo è certamente molto interessante. Se è Loewe lo è ancora di più. E fra l'altro è anche un bellissimo oggetto pure da spento.
    Purtroppo nemmeno io ho avuto modo di vederlo dal vivo, ma non credo che tu possa restare deluso. Anche perchè è un pannello ALIS, che ha l'oggettivo limite di non poter essere mappato 1:1 con HTPC, ma che restituisce, comunque, ottime immagini per chi non ha quel genere di esigenze.....

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Tutto ciò che è stato detto qui è giusto, ma credo che si debba anche considerare che il marchio Loewe è uno dei più prestigiosi in assoluto nel campo delle TV. I dati della scheda tecnica li conosco bene, perchè avevo avuto modo di inserire questo tv fra i "papabili". Un HD ready con sintonizzatore dtt integrato e tutte le connessioni a quel prezzo è certamente molto interessante. Se è Loewe lo è ancora di più. E fra l'altro è anche un bellissimo oggetto pure da spento.
    Purtroppo nemmeno io ho avuto modo di vederlo dal vivo, ma non credo che tu possa restare deluso. Anche perchè è un pannello ALIS, che ha l'oggettivo limite di non poter essere mappato 1:1 con HTPC, ma che restituisce, comunque, ottime immagini per chi non ha quel genere di esigenze.....
    Grazie per i consigli, nei prossimi giorni dovrei riuscire a vederlo live collegato a varie sorgenti e riporterò al più presto le mie impressioni....

Scusa se la domanda è stupida ma sai come si può ovviare al problema dell' impossibilità di mappatura 1:1? io avrei intenzione di affiancargli un htpc per cui vorrei capire qual'è la soluzione migliore.
    Grazie e ciao

Il fatto di non poterlo mappare 1:1 in realtà è solo un falso problema, perchè lo schermo supporta benissimo molte risoluzioni, fino alla 1920x1080. Nessun problema, quindi, per collegare un HTPC. Semplicemente, invece di riprodurre pixel per pixel il segnale di ingresso, lo scaler del pannello ricondurrà la risoluzione di ingresso a quella del pannello, ma la qualità di immagine sarà sempre ottima.

Mille grazie
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •