Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Differenze 32 vs 37 LCD stessa serie.. conferme

Ciao a tutti,
    ho avuto modo di confrontare, degli stessi modelli, due tipi di schermi di dimensioni diverse.

Rispettivamente:
    Sharp LC-37GA6E vs LC-33GA6E
    Samsung LE32M51B vs LE40M51B

La cosa che mi ha colpito molto è stata la differenza di visione a parita di segnale che horiscontrato sulle diverse dimensioni.

Il 32 batte veramente 10 a 1 il 37 o il 40. Ma di gran lunga, tanto è vero che ho chiesto al negoziante se si trattasse di regolazioni differenti ma lui mi ha detto che tutti avevano la regolazione della casa.

A questo punto mi chiedo, ma è davvero così rilevamente la differenza che c'è tra i 32 ed i 37 LCD?

Ho rimesso in discussione tutte le mie tesi e devo dire che ora sono davvero confuso, ero davvero orientato sul 37 sharp ma dopo averlo visto sono rimasto basito.

Avete qualche esperienza diretta a conferma di quetsa tesi?

Grazie mille a tutti.

Ciao

mi è capitato di vedere un 37" o 40" non mi ricordo però di che marca... LG mi pare...

angolo di visione di 60° appena ti spostavi un pò.. il nero diveniva viola..
    prezzo: 2500€..

purtroppo nella maggior parte dei casi la risoluzione dell pannello è la stessa, sia a 32" che a 37", quindi logicamente l'immagine sarà, "meno definita"

il problema cmq è sempre il solito dell'interpolazione: + è grande lo schermo + i difetti di upscaling si vedono...
    basterebbe allontanarsi ulteriormente.

collegati in 1:1 invece entrambi gli schermi dovrebbero vedersi ottimamente, con le dovute distanze di visione.

per me cmq.. ora come ora l'LCD è ottimo fino ai 32".. di +, a parte modelli troppo costosi per essere chiamati "televisori", la tecnologià non è pronta...

Su display di dimensioni maggiori avrai un effetto di sgranamento dell'immagine più accentuato visto che hanno la medesima risoluzione fisica del pannello (1366x768). Il problema viene enfatizzato dal fatto che tu, in un centro commerciale, visioni le due dimensioni dalla stessa distanza mentre, per essere imparziali, dovresti porti ad una distanza superiore dal TV di dimensioni maggiori per poter avere la stessa sensazione visiva ottenuta con quello di dimensioni minori.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Su display di dimensioni maggiori avrai un effetto di sgranamento dell'immagine più accentuato visto che hanno la medesima risoluzione fisica del pannello (1366x768). Il problema viene enfatizzato dal fatto che tu, in un centro commerciale, visioni le due dimensioni dalla stessa distanza mentre, per essere imparziali, dovresti porti ad una distanza superiore dal TV di dimensioni maggiori per poter avere la stessa sensazione visiva ottenuta con quello di dimensioni minori.
    Ciao
    4 righe per dire meglio quello che ho detto io in mezza pagina..

sei un grande.

Citazione Originariamente scritto da offlines
    4 righe per dire meglio quello che ho detto io in mezza pagina..

sei un grande.
    Grazie per l'apprezzamento anche se ultimamente sono dimagrito alquanto
    E comunque, non esser troppo modesto
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •