Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PLASMA LG42PX3RVB

PLASMA LG42PX3RVB

Ciao ragazzi...finalmente anche io sono entrato a far parte del club dei possessori di plasma.
    Come avrete capito dal titolo...ho scelto LG...perche'??...Non so...prezzo buono....buona qualita'...estetica bellissima ( ho preso quello a predominanza nera...) e ultimo..ma forse la ragione piu' importante....era quello che piaceva di piu' a mia moglie...hehheh
    A volte penso che non bisogna sempre cercare i migliori compromessi nei settaggi...ma il migliore compromesso con la moglie !!!
    Cmq nei centri commerciali questi mostri sono stupendi....ma quando li metti nel tuo salotto...azzzz ANCORA DI PIU'!!!!!!
    Lo provero' un po' e poi vi diro'....
    SE pero' qualcuno potesse rispondere ad un paio di domandine,...ve ne saro' grato.

- come avete impostato i colori blu rosso e verde?
    - qual'e' il miglior collegamento per il decoder sky? Io attualmente l'ho collegato con un'ottima presa scart (talmente "cicciotta" che fai fatica anche a piegarla), pero' volevo sapere se con un un collegamento alternativo si puo' ottenere un risultato migliore
    - Ieri stavo vedendo la replica di Inter-Milan 3-2..sapete se esiste un settaggio ottimale per poter visualizzare la vittoria del Milan e non la sconfitta...

Loris

Citazione Originariamente scritto da LORIS68
    - Ieri stavo vedendo la replica di Inter-Milan 3-2..sapete se esiste un settaggio ottimale per poter visualizzare la vittoria del Milan e non la sconfitta...

Loris
    Si, porta il Red al max, Blue e Green a 0 e vedrai solo in Rosso/Nero così anche quando segna l?inter ti sembrerà che il goal sia del Milan
    Solo, la faccia del Berlusca sarà ancora più rossa dalla rabbia
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

...vedo che quando si tratta di calcio e campanilismo...rispondete subito...hehehhehe...
    Cmq...visto che mi hai risposto benissimo sui rossi e sui neri....mi sai dire qualcosa su come impostare i verdi e i blu???

Loris

...vedo che quando si tratta di calcio e campanilismo...rispondete subito...hehehhehe...
    Cmq...visto che mi hai risposto benissimo sui rossi e sui neri....mi sai dire qualcosa su come impostare i verdi e i blu???

Loris
    Non posso farlo perché non ho il tuo modello di plasma. Ogni pannello risponde in maniera diversa alle regolazioni che comunque vanno affinate nel tempo. La cosa migliore che tu possa fare per tararlo (se hai già fatto il rodaggio) è quella di utilizzare un DVD-Test tipo quello della Eagle distribuito tempo fa con AFDigitale o quello, scaricabile gratuitamente da internet, realizzato dal mio concittadino Luciano Merighi
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Grazie Aci...il dvd test serve per settare al meglio il plasma?? Lo devo fare solo dovo aver eseguito il "rodaggio"?

Loris

Grazie Aci...il dvd test serve per settare al meglio il plasma?? Lo devo fare solo dovo aver eseguito il "rodaggio"?

Loris
    No, per la temperatura colore, nitidezza ecc. puoi farlo anche subito. Per il rodaggio, per le prime 200/300 ore di utilizzo ti conviene tenere il contrasto e la luminosità al di sotto del 50% ed evitare la persistenza di immagini fisse o di programmi con loghi per lunghi periodi. Insomma, dovresti cambiare canale di tanto in tanto per evitare il burn-in e cioè che si "stampi" il logo di qualche trasmissione sul plasma. Comunque, se fai una ricerca sul forum, troverai quintalate di thread sul tema con consigli e rimedi.
    Ciao e buona visione
    Andrea

Ho praticamente il tuo stesso apparecchio (PX2RVA differisce pochissimo dal tuo). Volevo sapere come ti trovi con l'adattamento dei programmi televisivi 4/3 in 16/9. Io non ho ancora trovato un settaggio soddisfacente. Tu non provi fastidio nel vedere le immagini schiacchiate?

Ciao Joe,
    a dirti la verita' mi e' arrivato ieri sera e dopo averlo installato, tirato cavi, nascosto prese e tutto quello che si deve fare in qs casi..ho potuto solamente fare i primissimi settaggi (memorizzazione canali, abbassare tutto sotto il 50% ecc ecc).
    Per quanto riguarda lo schiacciamento dell'immagine in 16:9...bhe...purtroppo l'alternativa e vedere le bande grige di lato...e ti assicuro non e' un bel vedere.
    Certo essere abituati per 12 anni ad un ctr 4:3 e poi passare al 16:9 plasma....un po' di "smarrimento" lo provi....ma secondo me dopo anche l'occhio si abituera' e i grandi difetti di oggi, diventeranna delle piccolissime percezioni domani...almeno per me (esperienza personale vissuta sul 16.9 di mio padre).
    Cmq..penso che alternative nn ce ne siano, nemmeno sui plasma da 5000 euro.
    Tu come hai impostato l'immagine? Dinamica, soft, o neutra?
    Hai attivato la funzione orbiter? Dovrebbe spostare i pixel impercettibilmente ogni 2 minuti per evitare il burn (anche se.....dopo un'oretta nel menu....avevo stampato tutta la maschera..mah...passera').
    Se ti va..scriviamoci in pvt...magari possiamo scambiarci opinioni piu' dettagliate (anche se..ripeto..io sono un neofita).
    A proposito.....di fx ..sula destra..ho messo un bel vaso di fiori..e ci sta da DIO !!!
    Loris

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •