Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

PLASMA (o LCD) da 50" per sostituire un Pioneer 435

vorrei sostituire il mio PIONEER 435 e non so dove puntare..

lo tengo in sala e lo uso continuamente, quindi non è il caso di puntare ad un VPR.. forse..

vorrei una fedeltà cromatica da riferimento, possibilmente

il tutto da utilizzare con un MARANTZ DV7600

COSA MI CONSIGLIATE A PREZZI UMANI?

Grazie

Tre tv (non in ordine di preferenza, ma come mi vengono in mente):
    - Pioneer 506xde
    - Pana th-50pv500
    - Hitachi 55pd7200
    L'Hitachi è un 55", ma costa meno degli altri (base motorizzata inclusa) ed ha una qualità eccellente.

non credo che prenderei un PIONEER

so che è uno dei migliori ma vorrei "cambiare"

PANASONIC ed HITACHI rientrano tra le possibilità ed il fatto che quest'ultimo sia un 55" me lo fa amare ancora di più

PHILIPS? ...

ciao Pampi

In ordine di preferenza
    Pioneer pdp 506 xde
    Monitor NEC 50XR4 (magari con un buon processore video)

roberto

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Monitor NEC 50XR4 (magari con un buon processore video)
    ho solo il lettore dvd e non voglio spenderci altri soldi

vorreste indicare anche degli STREET PRICE per favore? acquistandoli in ITALIA, ovviamente

Grazie

Si, anche il Philips è un bel TV, ma continua a non convincermi la scelta Philips di non includere la connessione component, se non "sacrificando" la porta DVI. Onestamente la trovo incomprensibile......

Citazione Originariamente scritto da pampie
    non credo che prenderei un PIONEER

so che è uno dei migliori ma vorrei "cambiare"

PANASONIC ed HITACHI rientrano tra le possibilità ed il fatto che quest'ultimo sia un 55" me lo fa amare ancora di più

PHILIPS? ...
    Beh,

visto il salto (notevole) di qualità tra la "vecchia" sere 5 (435 e 505) e l'attuale serie 6 (436 e 506 of course) al contrario io considererei seriamente l'ipotesi d'affidarmi nuovamente a Pioneer.
    In ogni caso sia il Panasonic da 50" sia l'Hitachi da 55" sono delle belle macchine (anche se onestamente,a confronto,continuo a preferire Pioneer, ma ognuno ha i suoi gusti no?).
    Se il nuovo acquisto può essere rimandato un pò, in primavera dovrebbero essere commercializzati i nuovi plasma di Pioneer e Panasonic da 50" e matrice da 1920x1080, indubbiamente se puoi ti consiglio di aspettarli!
    Di Philips gli unici modelli di cui personalmente mi "fido" sono quelli appartenenti alla nuova serie LCD 9830 che, se calibrati a dovere, restituiscono delle ottime immagini. Lascia perdere i plasma di suddetta marca che, secondo me, non hanno nulla a che vedere (in peggio) con gli altri plasma citati prima.

Bye!
    Ultima modifica di damon75; 18-11-2005 alle 13:15

valuto molto la PANASONIC ...

Citazione Originariamente scritto da damon75
    visto il salto (notevole) di qualità tra la "vecchia" sere 5 (435 e 505) e l'attuale serie 6 (436 e 506 of course) al contrario io considererei seriamente l'ipotesi d'affidarmi nuovamente a Pioneer.
    non avevo notato questo "salto notevole di qualità"

ma ti do un consiglio da possessore forse di parte !!!!!! prenditi il 50 cineos della philips . o almeno vai a confrontarlo con i panasonic epoi ne parliamo ciao.

ho solo il lettore dvd e non voglio spenderci altri soldi

vorreste indicare anche degli STREET PRICE per favore? acquistandoli in ITALIA, ovviamente

Grazie
    Non ho sott'occhio i prezzi esatti di tutti questi esempi (sono in ufficio e di corsa ), ma ho fatto un paio di conti anch'io (dato che sto decidendo quale monitor da 50" acquistare in sostituzione del mio attuale 37") e ti assicuro che il nuovo monitor Panasonic della serie 8 è assai performante, e anche relativamente "economico" in confronto agli altri (tra l'altro in promozione dal rivenditore Pixel Magic System di Ancona). Se ad esso accoppi un buon videoprocessore di fascia media, dotato di Tuner (ottimo...) interno come il PE1000 Pro SDI, la spesa totale non sarà molto superiore a un Pioneer PDP 506XDE (anche perché, per caso, questi due prodotti sono venduti entrambi dal rivenditore che citavo, e acquistandoli insieme potrebbe essere che ci scappa uno sconticino... )
    Ettore
    A proposito: se decidi di muoverti in questa direzione, fammelo sapere : potremmo organizzarci per un cobuy, con richiesta di sconto annessa...

Tacco, Pampie ha esordito dicendo che lo tiene in sala e lo usa continuamente, quindi ha escluso (forse) un vpr per motivi di praticità. Devo dire che lo capisco benissimo. Anch'io ho preso un tv proprio per evitare di rendere complicata la visione di un tg o dei cartoni da parte di mia figlia o di "Beautiful" (bleaaaahhhh) da parte di mia moglie.
    Per quanto riguarda i prezzi, non so quanto fanno in negozio, ma da Onlinestore (serio rivenditore online), l'Hitachi va a 4.998 €, mentre il Pio va a 4.699 €, cui, però, si deve aggiungere il costo di piedistallo (o staffa a muro) e casse.
    Insomma, il rapporto €/pollice è nettamente per l'Hitachi, ma in termini assoluti costano più o meno lo stesso.....

non avevo notato questo "salto notevole di qualità"
    Beh, la nuova serie 6 è indubbiamente superiore sulla resa dei neri e soprattutto sulla rumorosità del pannello, in effetti vero tallone d'Achille della precedente serie.
    Per il resto sono ottime entrambi!

Bye!

Citazione Originariamente scritto da damon75
    Per il resto sono ottime entrambi!
    a parte quel "verdino" che, una volta notato, cominci ad odiarlo davvero

a parte quel "verdino" che, una volta notato, cominci ad odiarlo davvero

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Tacco, Pampie ha esordito dicendo che lo tiene in sala e lo usa continuamente, quindi ha escluso (forse) un vpr per motivi di praticità. Devo dire che lo capisco benissimo...
    Ma una volta configurato, non è che usare il videoprocessore per guardare la TV sia complicato. Ha un telecomando come il televisore, e ci cambi i canali nella stessa maniera. Lo schermo al plasma, quindi, devi solo accenderlo... poi usi solo il telecomando del vp per cambiare i canali, alzare il volume etc. etc.
    Certo, spenderebbe un po' di più... ma anche la resa sarebbe decisamente superiore (in proporzione, "peserebbe" molto più il vantaggio qualitativo dei soldi spesi in più. IMHO)
    Ettore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •