|
|
Risultati da 46 a 60 di 214
Discussione: Lg Rz-37lz55
-
01-12-2005, 12:17 #46
Junior Member
adesso addirittura "inguardabile" mi pare troppo, certo...nella visione delle partite un buon crt è sempre la soluzione migliore...ma dal mediocre all'inguardabile ce ne corre!!!!
Io intanto sono indeciso se prendere il modello X1R o il meno costoso z55...per giorni ho cercato risposte nel forum per dissipare i miei dubbi ma le stesse tardano ad arrivare..o meglio..non arrivano proprio!!!
Bà....quasi quasi mi prendo l'X1r (..o 2r..ancora non ho capitp la differenza ) e passa la paura!!!!
-
01-12-2005, 17:08 #47
Junior Member
Per i vostri dubbi e altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1073240
Se volete apro anche qui un topic ufficiale ma dovete darmi un'attimo di tempo.
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
-
02-12-2005, 08:47 #48
Originariamente scritto da simo75
è la mia seconda scelta se non dovesse arrivarmi il Loewe Modus L42, quindi mi premunivo di prendere qualche opinione dai possessori
-
02-12-2005, 10:46 #49
>simo75: ti consiglio di andare sull' X1R/X2R, in quanto hanno le stesse carac. del... RZ-37LZ55 (invece l' RZ-26LZ55 è tutto diverso : risoluzione, contrasto, niente hdmi ne RS32C...) certo che sono strani con le appellazioni alla LG
Tra l' XR1 e l' XR2 non saprei perchè sembrano identici (tra l'altro l'XR1 non esiste in Francia...) altra enigma
Non credo che questo ti aiutera molto perchè immagino che lo sapevi già... cmq avendogli visti in negozio ti posso confermare che i 26X1/2R sono più vicini (dunque migliori) al 37LZ55 che gli 26LZ55...
>icestOrm: non sono riuscito a vedere una "vera" partita ma solo pezzetti di calcio nei TG sportivi: mi sembrava molto migliore di ciò che si vede di solito in negozio sugli LCD (di solito trasmessi da sky) però c'è da dire questi non sono generalmente regolati molto bene. Direi : buono a livello di colori e niente effetto scia, invece problema con i traveling sui latti esterni dello schermo se guardi in 16/9 la partita trasmessa in 4/3... cmq meno buono nell'insieme di un CRT (finchè non sarano trasmesse in HD 16/9)... cmq come dicevo le mie prove sono state molto limitate...
Aggiorno la mia rece. con la qualità della TV tramite decoder sat e una unica SCART (che ho sostituito con una di qualità migliora) collegata allo schermo: immagine eccellente, chi l'ha visto si è ricreduto sulla teorica inferiorità degli LCD in confronto dei CRT e plasma in condizione di TV "basica".
Invece aspetto sempre il mio HTPC per finalmente dare a questo schermo la possibilità di esprimere tutta la sua potenzialitàUltima modifica di CaptainNemo; 02-12-2005 alle 10:50
-
02-12-2005, 13:12 #50
Junior Member
Finalmente una risposta degna di essere chiamata tale!!!!
Grande Nemo, senza essere troppo "estremista" hai fornito informazioni utili per chi si appresta ad alleggerire il borsellino!!!
-
02-12-2005, 17:23 #51
Senior Member
Fotodigit ieri mi ha detto 10 giorni... oggi sono 9... domani 8...
Non vedo l'ora!!!!
Ciao
M
-
02-12-2005, 20:07 #52
Ciao Matrix ! Mi sa che festeggeremmo insieme l'arrivo del tuo TV e del mio HTPC
-
03-12-2005, 09:38 #53
Senior Member
Originariamente scritto da CaptainNemo
-
04-12-2005, 01:23 #54
Sono contento che dal 3D che ho aperto avete potuto, dopo aver valutato altri prodotti, aver scelto il 37" LG che secodo me non ha rivali ora in termini di pestazioni prezzo.
Sono anche io interessato ad acquistare questo modello, vorrei poterlo vedere e "spistolarci" un po' per famri un'idea delle sue vere potenzialità.
Ho visto le ultime generazioni di pannelli LG-Philips e che dire... mi piacciono un sacco, sicuramente molto migliori della serie samsun R51.
Purtoppo non ho potuto ancora vedere la serie M61 samsung, appena avro' modo di mettere gli occhi su tale serie e fare un benchmarking visivo tra Lg LZ55 e M61 mi decider' sul da farsi
-
04-12-2005, 03:04 #55
ok ragazzi, visto che mi sa che il plasma in offertona mi salta io se non riesco ad aspettare 3-4 mesi per i nuovi pannelli, sicuramente mi butto su questo...lo avevo già individuato a suo tempo per l'ottimo rapporto prezzo/prodotto e ora che me ne avete parlato bene sono sempre + convinto...
@CaptainNemo:
se per caso hai qualche altra info sui comportamenti con le partite te ne sarei grato...ottima la mancanza dell'effetto scia..per quanto riguarda il problema del travelling sui lati esterni mi puoi spiegare meglio?
Grazie!
-
06-12-2005, 10:50 #56
Ciao IcestOrm: purtroppo non ho visto partite “vere” e mi sa che non ne potrò mai vedere in quanto non ho l’antenna “normale” ma solo il ricevitore digitale per i canali Italiani e tramite questo ogni evento sportivo viene oscurato. Cmq ho notato questo fatto dei travelings quando si tratta di un segnale 4/3 ricomposto in 16/9 (che utilizzo poco perchè non mi piacciono le face allargate e preferisco di solito mantenere i ratio originali) : in questi casi si vede una deformazione (allargata) dei bordi esterni dell’immagine (quelli che sono fuori del ratio) : si vede che lo scaler fa fatica a eseguire la trasformazione… e visto che le partite di calcio sono in maggior parte fatte di traveling… ti consiglierei se t’importa molto il calcio:
1/ di disattivare il 16/9 (guardando la partita con bande grigie laterali)
2/ di andare su un altro modello, magari plasma o crt (anche se non so come si comportino in caso analogo)
3/ di pregare perché Sky o qualcun altro diffusi le partite in HD 16/9 : li vedresti un puro spettacolo sull’LG
-
06-12-2005, 11:35 #57
domandina:
l'ho visto all'expert di fianco a diversi lcd...mi sembrava che il nero dell'lg tendesse molto al blu visto non perfettamente di fronte...impostato male?
ps: preferisco vederle in 4/3 a sto punto
-
07-12-2005, 11:25 #58
Originariamente scritto da icest0rm
Non mi era chiaro il perchè ma adesso che c'è l'ho in casa ho capito il fenomeno: la qualità del segnale, connetica e impostazioni hanno la loro importanza (in quanto un nero più sostenuto è meno sensibile a questo fenomeno) ma sopratutto importa la distanza (sull'asso Y) a la quale guardi lo schermo.
Infatti nel negozzio il primo modello era in una sorta di corridoio che obbligava ad avvicinarsi allo schermo per valutare l'angolo di visione, mentre invece il secondo era nella situazione opposta: ci si poteva spostare quanto si voleva sull'asso X ma non si poteva avvicinare lo schermo frontalemente in quanto era postato su una larga tavola.
>Se non fosse chiaro: questo fenomeno si vede se si guarda lo schermo da vicino e scompare quando ci si allontana mantenendo l'angolo visuale.
Nel concretto cmq posso dire che da me a 3 m. frontalmente dallo schermo e con 5 m. di spostamento laterale i neri rimangano perfetti.
Precisione: lo stesso fenomeno è presente anche sui Philips (e non è una coincidenza visto che sono prodotti dalla LG).
-
07-12-2005, 11:59 #59
ok molto chiaro...anche dove l'ho visto io c'era il corridoio che ti costringeva a stare al max a 1mt di fronte...lateralmente potevi andare anche a 2mt ma vedevo sempre l'effetto blu che sugli altri non notavo...comunque a casa mia ho 3mt tra il divano e dove verrà messa la tv quindi...
a sto punto vorrei solo vederlo con una partita per togliermi l'ultimo sassolino...però vederlo in un c.c. ha comunque poco senso visto come sono tarati e come sono i segnali d'ingresso..
dai CaptainNemo, possibile che non c'è nessun modo per farti vedere una partita
-
07-12-2005, 12:07 #60
Originariamente scritto da CaptainNemo
- La cooperazione tra i due big è stata recentemente ampliata per la produzione dei futuri CRT slim.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.