Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 214

Discussione: Lg Rz-37lz55

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Per l'esattezza, sono prodotti da LG-Philips, tramite un'apposita azienda creata in società. Questo è il sito - La cooperazione tra i due big è stata recentemente ampliata per la produzione dei futuri CRT slim.
    ok quindi il pannello del 37lz55 dovrebbe essere questo..

ma 1200:1 dinamico e 8ms GTG non sono proprio il max eh?

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    ma 1200:1 dinamico e 8ms GTG non sono proprio il max eh?
    Ti dirò.. a me di quanto dichiarano i produttori relativamente al contrasto, importa ben poco. Quello che mi interessa è la valutazione personale fatta con i propri occhi.. vai per esempio a vedere uno sharp PAL Optimal, che dichiara un "misero" contrasto di 800:1, e poi mi sai dire

Per quanto riguarda la velocità di 8ms GTG, cosa c'è che non va? Ti risulta ci siano dei produttori che nello stesso range di prezzo offrano qualcosa di meglio?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Per quanto riguarda la velocità di 8ms GTG, cosa c'è che non va? Ti risulta ci siano dei produttori che nello stesso range di prezzo offrano qualcosa di meglio?
    no infatti il punto forte di questo prodotto secondo me è soprattutto il prezzo anche se speravo che i nuovi pannelli fossero 8ms ma non GTG..vabbè

Hai ragione Happymau, le caratt. indicate dai costruttori valgono poco o niente e la Sharp è certamente la più veritiera o la più “modesta”…

Cmq a livello di panello l’LG è molto buono: dal mio giudizio, ma anche da tests seri (toms hardware.fr) che danno un tdr di 20ms(!), che sembra catastrofico ma che in realtà è abbastanza buono, in quanto costanto… non peggio della media dei vari Samsung/Tosh/… di sicuro. Idem per le altre caratt.: uniformità dello schermo, contrasto, luminosità…

Se vai sul sito della fnac francese puoi scaricare un pdf in cui hanno testato in laboratorio i vari modelli 05/06. Sembra un po’ più “buonista” di quello sopra ma i risultati fanno paura:

lum: 448
    cont.: 581:1
    risposta: 15 ms

e con queste pessime valutazioni l’LG è sempre tra i migliori…

Per piacere potresti indicare il link a quel sito?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ecco Happymau,

se mastichi un po’ di francese (cmq ci sono dei grafici) questo è molto interessante (sull 37”LP1 che ha lo stesso panello):

http://www.tomshardware.fr/result.ph...t=0&search=lp1

poi c’è il pdf della fnac sul quale c’è il 37”LZ31, anche lui con stesso panello:

http://www.fnac.net/telecharg/dossie...plats_2006.pdf

Thanks

ps. in germania è in vendita il modello LP1DA, che ha doppio tuner, di cui uno è DTT

Citazione Originariamente scritto da CaptainNemo
    Ecco Happymau,

se mastichi un po’ di francese (cmq ci sono dei grafici) questo è molto interessante (sull 37”LP1 che ha lo stesso panello):

http://www.tomshardware.fr/result.ph...t=0&search=lp1

poi c’è il pdf della fnac sul quale c’è il 37”LZ31, anche lui con stesso panello:

http://www.fnac.net/telecharg/dossie...plats_2006.pdf
    non ho capito..questi 2 modelli montano lo stesso pannello dell'LZ55?
    guardando questo PDF della Fnac allora l'LG scavalca anche il Philips 37PF9830 che vince solo per il contrasto

Thanks

ps. in germania è in vendita il modello LP1DA, che ha doppio tuner, di cui uno è DTT
    peccato che i 500 euro in più non valgano il solo tuner digitale, altrimenti era ottimo

Salve,

poco fa sono andato al Mediaworld per visionare la tv in questione.
    Era a fianco al samsung LE37R41B.
    Sinceramente mi è sembrato inferiore a quest'ultimo.
    Ho riscontrato il problema dei neri che sono invece blu scuro. Le immagini molto scure erano più dettagliate sul samsung che sul LG dove tutto sembrava nero ( esempio ciocche di capelli su sfondo nero ).
    Rispetto ad altri modelli è senza dubbio superiore ma il samsung era sopra di una spanna come nitidezza di immagine. Entrambi avevano a video un dvd dimostrativo.

Poi ho provato a giocare un po' con le impostazioni dell' LG ma si era fatto tardi.
    Io sarei seriamente intenzionato a prendere questo modello perchè onlne lo trovo a 500 euro meno rispetto al prezzo del samsung pari pollici del mediaworld ( samsung commercializzato fra l'altro solo in Francia e in italia solo da Mediaworld ).
    Vorrei capire se ci sono impostazioni video che dovrei provare per vedere questa ottima immagine tanto decantata in questo thread, così quando torno al mediaworld lo imposto secondo tali settaggi e mi rendo conto delle effettive potenzialità di questo TV.
    Qualcuno mi aiuta ?

Grazie

Cercavo conforto e aiuto....please...

Ciao Francesco,

come avevo scritto tempo fa non è detto che due apparati pilotati dalla medesima porta offrano prestazioni equiparabili.
    Samsung ad esempio riesce ad ottenere buoni risultati anche con segnali pessimi.
    Quei due LCD erano pilotati via scart o via component?
    Ricordati che l'LG è un televisore un po' "avaruccio", nel senso che vuole segnali buoni e preferibilmente progressivi, se lo piloti dalla scart non ottieni il meglio.
    Altro discorso è per l'ingresso digitale DVI/HDMI che da cui l'LG riesce a mappare 1:1 il pannello al contrarrio del Sammy che per il collegamento di un HTPC o di un semplice PC vuole il collegamento VGA.

Purtoppo io non ho nessuno dei due TV, ho avuto tempo fa il 32R51 per meno di 10 giorni percui non riesco a farti prove dirette.
    Se magari qualche possessore dell'LG in questione ti potesse chiarire i dubbi o fornirti i settaggi potresti recarti al MW e chiedere il medesimo input di segnale e apportare i tuoi setting.

Considera che poi l'LG costa meno anche del Sammy, alla fine comunque credo che la scelta deve essere sempre dettata dai tuoi occhi... tanto è un TV e l'uso che ne farai sarà quello di guardarlo

ciao
    Giz

Non sono esperto di connessioni. Se non sbaglio avevano un DVD in ingreso S-Video. Che sarebbe ?

In ogni caso, prendendo un decoder per il digitale, in ingresso che tipo di connessione utilizzerei ?

Quello che cerco di capire è se il segnale del digitale ( ma anche quello antenna ) può essere inviato al TV LG tramite queste connessioni ad alta qualità. Nel caso si potesse, che tipo di adattatori mi servono ?

Il problema è che chi userà questo TV farà un largo uso di antenna/digitale terrestre e credo userà DVD solo per un 20%. Visto che fra il samsung e LG ci sono quasi 500 euro di differenza la mia intenzione era di prendere un LG con degli adattatori o altri che migliorino il segnale.

Francesco

La frase migliore nel thread l'ha detta CaptainNemo:

Questo è una Ferrari, non una Clio > si fa fatica a girare in città ma su strade aperte non c'è ne per nessuno!

E Gizmo ha confermato:

Ricordati che l'LG è un televisore un po' "avaruccio", nel senso che vuole segnali buoni e preferibilmente progressivi, se lo piloti dalla scart non ottieni il meglio.

Purtroppo tu lo userai in un caso via SCART (con il DTT) e nell'altro via Antenna. Entrambe connessioni pessime seppur, con il DTT, di buona qualita'.

Se hai pazienza a me sta arrivando. Forse arriva questa settimana o la prossima. Io non ho il DTT ma me lo posso far prestare da un mio amico. Comunque ti potro' dire come si vede con l'antenna ed un Media Center.

Se invece non vuoi aspettare a mio avviso ti conviene andare su un Plasma. Con connessioni di peggiore qualita' si vedono meglio.

No la scelta è andata sull'LCD perchè i miei ( gli utenti della TV ) non hanno la testa di preoccuparsi del burn in e comunque vista la spesa cercano qualcosa di durata molto più garantita...e fra lcd e plasma la durata è maggiore per il primo.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •