|
|
Risultati da 136 a 150 di 153
Discussione: lcd - polemica su qualità
-
02-12-2005, 09:35 #136
LCD - POLEMICA SU QUALITA'
eccomi al primo collegamento con questo utilissimo e validissimo forum, quindi innanzitutto complimenti a tutti, moderatori e utenti. Vi seguo da diverse settimane x cercare di sviscerare il dubbio sulla nuova tv da acqistare ed avevo optato x lo sharp pal optimal 32"(soprattutto grazie all'esaurientissima discussione ad esso dedicata). Ora leggendo questa mi domandavo, anzi, vi domando: non vi sembra un buon compromesso vista la risoluzione che dovrebbe mappare 1:1 il segnale analogico (e anke i dvd mi pare di aver capito) e le presunte buone prestazione con i segnali hd? L'ho visto su internet anke a 1200/1300 euro e mi sembra un prezzo accettabile in attesa di un futuro full hd. Scusate le eventuali castronerie e grazie x le risposte.
-
02-12-2005, 09:43 #137
Ciao william,
benvenuto sul forum
Ti sarei grato se volessi ripostare quanto sopra nella vecchia discussione del PAL Optimal, in modo da ottenere maggiori feedback e consentire una migliore "visibilità" e comodità di consultazione. GrazieHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-12-2005, 10:21 #138
Member
Mamma mia che aria pessimista che c'è in questo 3d.
Si potrebbe riassumere in:
la mia tv anche vecchia di 10 anni è meglio di un lcd anche quello da 3900......
Vorrei porvi questi quesiti:
1) se le cose stessero veramente così, da 2 anni a questa parte secondo voi la gente che ha già fatto l'acquisto di un lcd o plasma è solo cieca o usa la tv solo come pezzo d'arredo?
2) possibile che non ci sia stato nessuno che abbia riferito all'amico o al parente di non essere particolarmente soddisfatto del proprio lcd tale da calmierare un minimo la rincorsa a questo acquisto??
3) le grosse catene come MW hanno ormai solo 7/8 modelli di crt il resto è tutto lcd e palsma. se i crt fossero ancora i migliori sul mercato non credete che ad oggi qualcuno si sarebbe accorto di una politica commerciale sbagliata??
potrei continuare ma non voglio essere anch'io pesante.
Il mio parere è questo. Come ogni oggetto anche l'lcd o il plasma hanno i loro pregi ed i loro difetti. Sicuramente essendo una tecnologia in evoluzione, le produzioni recenti sono migliori e risolvono ancora meglio i difetti.
Oggi nel mercato dell'lcd ci sono marche mai sentite che spesso utilizzano tecnologia vecchia, ma costano poco. Marchi che se venissero utilizzati sui crt non sarebbero acquistati da nessuno.
Da 2 mesi sono un felice possessore di un Samsung LE32R51B HD ready acquistato in rete a 1200 euro. (quindi non 3900.....)
oggi posso dire che sicuramente tale tv deve essere settata al meglio in base al proprio gusto personale. vedi colore,contrasto, luminosità, definizione, tono colore, contrasto dinamico ecc.. Quindi si parla di un numero di settaggi maggiori rispetto al Crt. E non basta, tali settaggi vanno anche ottimizzati in base alla fonte video. la mia tv infatti memorizza separatamente i settaggi a seconda della fonte video che utilizzo. Nel crt, uno è il settaggio e questo vale per tutto.
Quindi è + difficile e ci vuole + pazienza, ma alla fine anche sulla tv analogica purchè con una buona ricezione, ottengo dei buoni risultati. Migliori con Sky utilizzando l'rgb, ottimi con Dvd in progressive scan, da favola in HDMI. Quindi alla fine mi sento di concludere che un buon lcd come un buon plasma può certamente riservare maggiori soddisfazioni del crt. Ovviamente avendo visto come va la mia ferrari in hdmi, spero di avere un giorno un decoder hd da sky per le trasmisione in alta definizione.
Ciao
-
02-12-2005, 10:26 #139
dopo aver seguito a lungo questo forum cercando di farmi un'idea su cosa comprare tra lcd e plasma ho finalmente deciso, grazie anche a questo thread, di acquistare un videoproiettore (PT-AE900E). ne sono talmente soddisfatto che sento il bisogno di ringraziarvi
per l'aiuto che qui ho trovato.
-
02-12-2005, 11:22 #140
Member
Originariamente scritto da alex1998
Pensa che con il mio sammy m51, guardando un dvd su ps2 vecchio modello collegata in s-video, già godo come un riccio. Ma davvero in hdmi è un altro pianeta? che cosa ci colleghi, un lettore con upscaler?
-
04-12-2005, 15:01 #141
Junior Member
Originariamente scritto da whisper
forse è il caso di aprire un nuovo 3d per dare maggiore evidenza alla richiesta.
Attualmente mi trovo in una situazione molto simile alla tua.
Stessa scheda video, tuner hauppauge 250, XP con Meedio.
L'htpc si connette via DVI ad un monitor LCD da 17".
E confermo: si vede benissimo... per quanto il modulo tv di Meedio sia ancora tutt'altro che maturo.
Come sarà la qualità del tuner con un LCD 32"???
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Ciao
Fly
-
04-12-2005, 17:20 #142
Junior Member
Chi apre ? Io o te ?
Così facciamo anche il punto sulla cavetteria, il software da utilizzare, ecc. ecc.
Tra l'altro oggi ho letto su questo forum che talvolta per "saltare" il processore della tv lcd conviene connettersi via VGA e non in HDMI (ho capito bene ? Sarà vero ?)
Comunque ierisera ho fatto la pazzia: ho preso l' Le32m61bx via internet 12 mesi tasso 0. Guardo cosa riesco a spremere da questa TV. la collegherò da subito al mediacenter. All'inizio ero molto orientato su Sharp ma una volta visto questo in mezzo a tutti mi sono subito entusiasmato. Letto unpò di tread e l'ho preso. Speriamo bene.
-
04-12-2005, 20:51 #143
Junior Member
Originariamente scritto da whisper
sbav sbav)))
Esteticamente è MOLTO bello.. Aspetto maggiori info nel nuovo 3d, mi raccomando!
-
05-12-2005, 00:04 #144
Originariamente scritto da bicchet
L'unica alternativa valida, sarebbe stata un retro proiettore.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-12-2005, 11:44 #145
@ tutti quanti
Ricordo che NON è obbligatorio quotare un messaggio nella propria risposta, a meno che non lo riteniate indispensabile per la comprensione della vostra risposta.
In questo caso siete pregati di rispettare il regolamento, punto 2h.
Pertanto non quotate tutto il messaggio (a volte abbastanza abbastanza lungo), magari per rispondere solo con una riga.
Molte volte è sufficiente inziare il proprio post di risposta con la farese:
@ (nome cui ci si riferisce nel proprio messaggio)
I due post precedenti questo sono un buon esempio (negativo).
Spero di non dover più ritornare su questo argomento.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 05-12-2005 alle 11:48
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-12-2005, 11:53 #146
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
05-12-2005, 12:40 #147
Senior Member
picciotti (ragazzi) a testa mi ruole (la testa mi fa male) unni staiu capinnu nienti (non ne capisco piu' niente) ri quannu truvai stu forum i me idee sinfuscaru ( da quando ho scoperto questo forum le mie idee sono offuscate) minchia na televisioni mi vulia accattari ( caspita una tv mi volevo comprare) ma quali? (ma quale?) ccv hd component eccetera ma chi minchia su? ( tante sigle ma a cosa servono?) minchia io vulia na tv ca appizzava o muru mi stinnicchiava nno divanu e mi taliava i partiti i cirami e puru u telegiornali (caspita io avevo bisogno di un tv che appendevo al muro dopodiche' mi sdraiavo comodamente sul mio divano e mi rilassavo guardando le partite di calcio i films e financo il telegiornale) mi sa pero' ca troppu vogghiu (mi sa che voglio troppo) e a schifiu finiu (e l'acquisto del tv e' diventato incerto) ma chi minchia i plasma accattari? (ma che caspita di tv al plasma bisogna comprare?)
-
05-12-2005, 12:48 #148
Sienti mpari .... accattati nu bellu televisuri a tubu catodicu, nu bellu 32 pollici e ti ni nesci da malatia, accattatillu bonu, nun fari u pizzenti ca vo' risparmiari 100 liri, e lassa atri i plasma e li lcd a cu si li voli accattari.
CiaooPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
05-12-2005, 12:57 #149
Senior Member
ragiuni hai. minchia u sa chi ti ricu ca chi picciuli ca sparagnu mi fazzu na bella manciata. e ca na casa nova ci vulia mettiri a televisione ca sappizza ma mi sa ca unnaccattu chiu'. a me zita foddi a staiu facennu nesciri. pero' sti fabbrichi puru minchia sunnu e nuatri ancora chiu' minchia ca i suguemu comu tanti pipituna. ciao picciotto agrigentino
-
05-12-2005, 14:42 #150
@ cricrigio
Molto divertente, ora se hai altro da dire sul tema trattato in questa discussione sei pregato di dirlo con linguaggio comprensibile a tutti; lo stesso vale per Peppemar.
Ci sono molti utenti che pagano ogni minuto per cui sono collegati in rete e gradirebbero leggere cose interessanti in cambio del denaro che spendono.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).