|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Per i possessori di LG LCD
-
06-11-2005, 09:28 #16
Scusata se mi intrometto, ma qui si parla di LG.
Vorrei comprare settimana prossima il 26 pollici di LG (dopo un po' di rifelssione e il budget a disposizione di 800 Euro ) max. ho trovato il RZ 26LZ55 a 760 Euro.
Sto leggendo le specifiche al link LG:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...play=RZ-26LZ55
..mi viene un sospetto su quel tempo di risposta: 8 ms (GTG)..
Che quel "GTG" sia un artificio per tirare fuori un dato non vero e rendere più appetibile il TV?
...insomma ho fatto i paragoni con il Samsung 27" 51T (quello nuovo) e altri...sono tutti al max. 12 ms: MAI MENO!!
C'è da crederci sui 8 ms come intendiamo noi sui monitor dei PC in maniera "classica"?
..lo so che il migliore dei 26/27 pollici (leggendo proprio nel forum ) è l'ultimo della Thomson: ma sinceramente a meno che lo si trovi a 890 Euro è troppo per me!
Una curiosità: ho visto 2 modelli della Telesystem il 27" e il 32" a prezzi interessanti e giocandoci coi menù o visto essere uguali ai LG: che la Telesystem abbia comprato i pannelli dalla LG??..sul sito Telesystem non è dato di sapere i tempi di risposta...cmq: il 32" era molto bello (si vedeva più definito rispetto al 27" : erano uno a fianco dell'altro!)...e poi hanno le stesse connessioni (Pure le seriali RS-232 degli LG!!)
...grazie mille...
FREMO DALLE V.STRE RISPOSTE PERCHE' L'ACQUISTO MI EMOZIONA PARECCHIO!
-
06-11-2005, 09:56 #17
Il Thomson Intuiva 27" si trova a 875 euro.
Se ti scarichi dal sito samsung il nuovo catalogo dei loro TV LCD, avrai modo di notare da solo che la serie 51T è l'unica con tempo di risposta di 12 ms, tutti gli altri hanno 8 ms.
GTG sta per "grey-to-grey", che serve ad identificare il criterio utilizzato per determinare il tempo di risposta del display.
Infine, non capisco da dove tu tragga la tua affermazione che "tutti" i TV LCD attuali hanno pannelli con tempi di risposta al massimo 12 ms, "MAI MENO !!". Quanto da te affermato è decisamente ERRATO !! La stragrande maggioranza dei TV di ultima generazione, utilizza pannelli con tempi di risposta dichiarati di 8 ms, 10 ms al massimo. In futuro, prima di fare certe affermazioni, ti suggerisco di documentarti bene.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-11-2005, 14:15 #18
...TUTTI era inteso "TUTTI QUELLI DA ME PRESI IN CONSIDERANZIONE"...ma mi sono dimenticato di aver messo la lista nell'altro tread che ho aperto...ho fatto confusione (sono intervenuto dopo qui):
ECCO QUI:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=37937
Fatto salvo LG che sapevo essere di 8 ms, ma non sapevo casa fosse GTG...
è quindi relamente un 8ms?
..ho letto nel catalogo il Philips è 16ms (quello da me detto) da 26" che si trova su Pixamania.
..visto che si così documentato dammi un parere su cosa è meglio da quelli da me citati...
E' possibile che Telesystem utilizzi schermi della LG?...smanettando sui Menù del Young 27 ho trovato il menù graficamente uguale a quello delle istruzioni dell'LG 26"..
-
06-11-2005, 14:28 #19
..e poi non per fare polemica, ma mi era rimasta in testa questa affermazione nel post di prima:
"Per quanto riguarda i tempi di risposta la maggior parte degli lcd in commercio hanno 12 ms, persino il 26R51 che è considerato uno dei migliori. Ma poi esiste relamente una differenza avvertibile dall'occhio umano tra 12ms e 8ms?"
Di un altro utente....cmq non mi piace il tono con cui concludi la ta risposta..mi sa di minaccia ..."paura eh!!!"
-
06-11-2005, 14:45 #20frame ha scritto:
...cmq non mi piace il tono con cui concludi la ta risposta..mi sa di minaccia ..."paura eh!!!"
A livello teorico, la differenza tra 12 ms e 8 ms non dovrebbe essere avvertibile dall'occhio umano. Dal lato pratico, avere un pannello più veloce non è di sicuro una cattiva idea. C'è da tener conto degli altri importanti fattori che determinano una resa migliore o peggiore del pannello: elettronica di controllo e processi grafici eseguiti in primis, che al momento sono in continua evoluzione (migliorativa).
Infine, un consiglio buono te lo diedi, probabilmente nell'altra discussione, e riguardava il thomson da 27" che ho indicato in precedenza, ma non ti eri degnato di rispondermi.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-11-2005, 17:10 #21happymau ha scritto:
Infine, un consiglio buono te lo diedi, probabilmente nell'altra discussione, e riguardava il thomson da 27" che ho indicato in precedenza, ma non ti eri degnato di rispondermi.
l'ho presa in considerazione, tu non sia quanto sto cercando in rete e fisicamente nei centri commerciali vari...
Purtroppo il Thomson che è un pò il re della categoria "26/27 abbordabili" non è poi così abbordabile per me..
avevo detto max. 800 Euro...la so 875, ma io non sono di Roma e alla fine credo un 20 Euro per spedizione ci stà..quindi avevo forfettariamente detto 890 Euro...
Cmq grazie per le risposte sempre preziose..ci mancherebbe mi sono apposta per quello!..per chiedere a voi navigati...
Rilassiamoci tutti che la settimana non è ancora cominciata!..dai...
-
06-11-2005, 17:30 #22
Il mio invito nel dirigerti verso un LCD più performante, deriva dal fatto che tu inizialmente hai dichiarato di accingerti a sostituire il tuo CRT da 28". Se rileggi bene la prima risposta che ti diedi, ti accorgerai dei dubbi che ho sollevato sulla qualità di riproduzione di immagini da "fonti televisive", da parte di qualunque LCD, quando confrontato con un CRT... e quei dubbi sono condivisi anche da diversi altri utenti del forum. Di conseguenza, ti avevo (e ribadisco l'invito) invitato a riflettere su quali potrebbero essere i vantaggi di acquistare un LCD non TOP, il quale potrebbe rivelarsi decisamente inferiore rispetto al tuo attuale CRT. A me non sembra una scelta molto astuta.. poi se sei contento ugualmente per motivi a me sconosciuti, quello è un'altro discorso.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.