|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Philips 42" Plasma O Lcd
-
05-11-2005, 18:14 #1
Junior Member
Philips 42" Plasma O Lcd
SALVE A TUTTI!. COMPLIMENTI PER IL FORUM VERAMENTE ALL'ALTEZZA. SONO UN NEOFITA DEL SETTORE E VORREI QUALCHE VOSTRO GENTILE CONSIGLIO IN MERITO ALLA SCELTA DI UN 42" PHILIPS LA MIA INDECISIONE è TRA UN PLASMA O UN LCD è PIU' PRECISAMENTE TRA LCD 42PF7420 HD O IL PLASMA CINEOS 42PF9966/10 ENTRAMBI HD READI MA IL PRIMO è UN 1366X768 IL PLASMA INVECE è UN 1024X 1024 IL PRIMO è PIXEL PLUS IL SECONDO PIXEL PLUS2.IL MIO UTILIZZO SARA SEMPLICEMENTE LA VISIONE DI DVD E DECODER SKY , IL TUTTO COLLEGATO AD AMPLIFICATORE DTS YAMAHA. TUTTI è 2 HANNO UN PREZZO DI C.CA 3000 EURO.
GRAZIE PER EVENTUALI CONSIGLI CHE MI ASPETTO DI RICEVERE.VITTORIO-PA
-
06-11-2005, 14:31 #2
Ciao Vittorio,
tra i due modelli sopracitati, considerata la dimensione dello schermo di entrambi i TV, penso che il plasma possa rivelarsi una scelta più performante. Anche il fatto che utilizzi una versione più recente di Pixel plus non è da trascurare. Ovviamente, un giudizio finale lo dovranno stabilire i tuoi occhi.
Considerato però il prezzo di entrambi i TV (circa 3.000) euro, in questo momento di transizione verso i veri televisori HD, ti consiglierei di prendere in seria considerazione l'ipotesi di un retro proiettore, in particolare il nuovo Sony KDF-E42A11 del quale stiamo discutendo qua. Ti consiglio di leggere con calma tutta quella discussione, e se hai qualche domanda relativa a quei retro proiettori LCD (sono 2 modelli, un 42" ed un 50" identici come caratteristiche) falla direttamente in quella discussione, così tornerà utile anche agli altri interessati. Il prezzo è molto interessante, e secondo me potrebbe essere una soluzione decisamente valida... più dei modelli che avevi individuato - resta inteso che i gusti son gusti, e vanno tutti rispettati.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-11-2005, 14:35 #3
Re: Philips 42" Plasma O Lcd
VITTORIO-PA ha scritto:
GRAZIE PER EVENTUALI CONSIGLI CHE MI ASPETTO DI RICEVERE.
Scrivere in MAIUSCOLO equivale ad urlare: ti prego quindi di rispettare la netiquette durante la tua permanenza nel Forum.
Grazie.Ciao, Peter
-
06-11-2005, 14:50 #4
Junior Member
[
QUOTE]happymau ha scritto:
Ciao Vittorio,
tra i due modelli sopracitati, considerata la dimensione dello schermo di entrambi i TV, penso che il plasma possa rivelarsi una scelta più performante. Anche il fatto che utilizzi una versione più recente di Pixel plus non è da trascurare. Ovviamente, un giudizio finale lo dovranno stabilire i tuoi occhi.
Considerato però il prezzo di entrambi i TV (circa 3.000) euro, in questo momento di transizione verso i veri televisori HD, ti consiglierei di prendere in seria considerazione l'ipotesi di un retro proiettore, in particolare il nuovo Sony KDF-E42A11 del quale stiamo discutendo qua. Ti consiglio di leggere con calma tutta quella discussione, e se hai qualche domanda relativa a quei retro proiettori LCD (sono 2 modelli, un 42" ed un 50" identici come caratteristiche) falla direttamente in quella discussione, così tornerà utile anche agli altri interessati. Il prezzo è molto interessante, e secondo me potrebbe essere una soluzione decisamente valida... più dei modelli che avevi individuato - resta inteso che i gusti son gusti, e vanno tutti rispettati.[/QUOTE]
Ringrazio happymau per la risposta ottenuta, valida e celere vedo.
Pero' la mia scelta verso un lcd o plasma è dettata da un problema logistico del salone e dovrei avere un tv ad ingombro 0.
Mi sorge pero' un dubbio in quanto tu mi parli di un momento di transizione vs HD ma da quello che almeno scrive la Philips sia il pf996610 che il pf7420 sono HD READY, per cui non capisco se si tratta di un hd relae o fittizio o ancora forse non perfetto. Cmq credo che attendero' ancora qualche giorno per capirne un po di piu per fare una scelta verso un modello che sia attuale e contemporaneamente bello a vedersi.
perVITTORIO-PA
-
06-11-2005, 15:06 #5
Velocemente:
Un TV HD (alta definizione) ha una risoluzione di 1920x1080 pixel, e sarà quindi in grado di accettare e risolvere al 100% un segnale HD, con i conseguenti benefici in termini di qualità 'dimmagine.
Un TV "HD Ready", è un TV avente di solito una risoluzione inferiore allo standard HD (vedi sopra), ma in grado di ricevere segnali HD, i quali verranno però downscalati alla risoluzione nativa del pannello.
Esempio: un segnale HD di tipo 1080i (risoluzione 1920x1080) potrà essere accettato dal plasma Philips che avevi indicato, però la risoluzione massima alla quale verrà riprodotto, sarà quella del TV (vale a dire, in quel caso, 1024x1024).
In questo momento non esistono plasma full-HD sul mercato.. i primi cominceranno ad arrivare probabilmente nel secondo semestre del 2006. Per quanto riguarda gli LCD full-HD, è già disponibile il Philips 9830 da 37" (vedi discussione dedicata su questo forum). Le trasmissioni televisive HD in Italia non si sa ancora quando cominceranno .. in Germania verranno inaugurate con i mondiali di calcio del prossimo anno. Sempre il prossimo anno usciranno sul mercato i primi lettori DVD full-HD, e relativi filmati in alta risoluzione. Per i motivi sopracitati, ho definito questo come un momento di "transizione".
Adesso devo fuggire
ps. il retro proiettore sony è profondo 35,7 cm... la base d'appoggio di un plasma da 42" non è molto di meno.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
07-11-2005, 00:12 #6
Member
Re: Philips 42" Plasma O Lcd
VITTORIO-PA ha scritto:
SALVE A TUTTI!. COMPLIMENTI PER IL FORUM VERAMENTE ALL'ALTEZZA. SONO UN NEOFITA DEL SETTORE E VORREI QUALCHE VOSTRO GENTILE CONSIGLIO IN MERITO ALLA SCELTA DI UN 42" PHILIPS LA MIA INDECISIONE è TRA UN PLASMA O UN LCD è PIU' PRECISAMENTE TRA LCD 42PF7420 HD O IL PLASMA CINEOS 42PF9966/10 ENTRAMBI HD READI MA IL PRIMO è UN 1366X768 IL PLASMA INVECE è UN 1024X 1024 IL PRIMO è PIXEL PLUS IL SECONDO PIXEL PLUS2.IL MIO UTILIZZO SARA SEMPLICEMENTE LA VISIONE DI DVD E DECODER SKY , IL TUTTO COLLEGATO AD AMPLIFICATORE DTS YAMAHA. TUTTI è 2 HANNO UN PREZZO DI C.CA 3000 EURO.
GRAZIE PER EVENTUALI CONSIGLI CHE MI ASPETTO DI RICEVERE.
-
07-11-2005, 08:37 #7
Senior Member
ciao Vittorio,
io ho il 42pf9967 che credo sia uguale al 9966/10 tutto sommato sono abbastanza soddisfatto,essendo come te un totale neofita.
Dico abbastanza perchè mi aspettavo un po di più in termini di qualità e ti spiego perchè.
Per quanto riguarda la risoluzione,vale a dire i contorni dei soggetti posso dire molto soddisfatto soprattutto con il digitale terrestre che è incorporato nel TV(quindi niente cavi hdmi.pfjsy,yfpoytm ecc ecc).
L'aspetto che mi lascia perrplesso è il colore,spiego meglio,
su sfondi particolarmente pieni,per esempio una grande parete,i colori risultano metallizzati,e questo accade anche sui rilievi del viso in primo piano.
Ora qualcuno dirà di settare meglio i parametri colore ,luminosità e contrasto ,perà non ottengo risultati soddisfacenti.
Se dovessi dare un vota da 1 a 10 al plasma gli darei 7.
Ciao