|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consigliatemi un lcd con tuner dtt
-
22-10-2005, 19:44 #1
consigliatemi un lcd con tuner dtt
devo cambiare la tv in cucina,
vorrei un lcd o plasma dai 32" ai 37",
importante il tuner dtt e la qualità delle immagini.
Da usare prevalentemente per gurdarci la tv, i dvd solo col tritubo
grazieJVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
23-10-2005, 04:14 #2
In Italia TV Plasma da 32" non esistono, e da 37" sono pressochè introvabili (c'è gente del forum che li sta aspettando da 4 mesi).
Per un uso "secondario", e visto il luogo dove lo metterai (cucina), penso che un LCD sia anche una scelta migliore (nessun problema di burn-in, o consumo irregolare del display se utilizzato per riprodurre immagini in 4:3).
Visto l'utilizzo prettamente televiso, ti consiglierei i nuovi Sharp serie P50 PAL Optimal, ottimizzati appunto per quello scopo (hanno un pannello con risoluzione nativa PAL). Hanno anche un buon prezzo, interfacce HDMI, Component e RGB, e sono in grado di accettare segnali 1080i, con prestazioni che dovrebbero essere molto buone (1080i è uno dei due standard che verranno utilizzati per le trasmissioni in alta definizione - HD).. non entro nei dettagli tecnici, perchè sul forum esiste una discussione dedicata al modello 32", che potrai leggere con calma (se interessato). Sono disponibili sia 32" che 37", ed esteticamente a me sono piaciuti parecchio.
Maggiori info le trovi sul sito di sharp (www.sharp.it oppure www.sharp.de)
NB. non hanno DTT incorporato, ma quelli che ce l'hanno sono ancora molto rari, e costano parecchio di più del modello analogo senza DTT. Puoi tranquillamente acquistarne uno esterno.. stanno uscendo nuovi modelli anche con collegamento Component - vedi: nuovo Nokia.Ultima modifica di happymau; 23-10-2005 alle 07:22
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
24-10-2005, 09:52 #3
Re: consigliatemi un lcd con tuner dtt
jenoux ha scritto:
devo cambiare la tv in cucina,
vorrei un lcd o plasma dai 32" ai 37",
importante il tuner dtt e la qualità delle immagini.
Da usare prevalentemente per gurdarci la tv, i dvd solo col tritubo
grazie
In italia puoi trovare questo Tv LCD 32 Humax con ricevitore DTT:
http://www.humaxdigital.com/global/p..._32pvridtv.asp
-
24-10-2005, 22:42 #4
ho visto che c'è uno sharp 32" con ricevitore sat e dtt integrati a meno di 2200, fa parte dela nuova generazione, che ne pensate?
JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
24-10-2005, 23:13 #5
Se magari indichi il modello esatto, il prezzo esatto, e chi pratica quel prezzo, forse si potrebbe esprimere un parere più azzeccato.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-10-2005, 16:31 #6JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
25-10-2005, 17:41 #7
Si tratta di un modello nuovissimo, che si posiziona sopra la serie P50 PAL Optimal... vedi tu se il prezzo rientra nel tuo budget.. per vedere solo la TV io sarei rimasto sul P50, abbinando un DTT esterno.. comunque ti suggerirei di andare a vederli entrambi, un confronto diretto resta sempre la cosa migliore.