|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: domande a tutti i possessori del plasma ps42s5s
-
05-10-2005, 13:21 #1
Member
domande a tutti i possessori del plasma ps42s5s
ciao a tutti ho scoperto il forum per puro caso e ho visto che alcuni di voi hanno acquistato il mio stesso plasma ossia il bellissimo ps42s5s.Esteticamente parlando non ha rivali mentre a livello di prestazioni sono talmente poco competente in materia che non saprei dare un giudizio anche perchè fino ad adesso non sono riuscito ancora a settare nulla nel modo giusto.
Questo è un appello a tutti i possessori di questo plasma a postare i loro settaggi (tutto ciò che riguarda colori ed immagine) per poter far così dei confronti.Un utente del forum,tramite PM,mi ha consigliato questo settaggio :colore 27,nitidezza 50,luminosità 51,contrasto55 e rosa 5;verde 49,blu 50.Dando un'occhiata in un altro topic ho trovato un altro settaggio :contrasto 100,lum 43,nitidezza 75,colore 39.Rosa e Blu 0 , verde 100.
Detto questo ecco i miei dubbi e le mie domande:
Premesso che questi settaggi sono strettamente personali la prima configurazione mi ha dato molta soddisfazione visionando un film come La Principessa Mononoke (un cartone animato) e Hulk.Mentre impostando la II e vedendo solo TV non mi convinceva.A dir la verità nessuna impostazione per adesso mi dà soddisfazione quando guardo i programmi in tv(non ho il decoder).
Vorrei capire se è un problema comune o sono io che non riesco a trovare un settaggio adatto a vedere la tv.
1) quali tipo di visuale usate per vedere la tv ? e i film in dvd ?
2) ho collegato la tv al lettore dvd con la presa component e,se non ho capito male,premendo il tasto progressive dovrei avrei un miglioramento dell'immagine il problema è che non riesco a notare differenza inoltre non comparendo nessuna scritta ma solo uno sfarfallio dello schermo non capisco come faccio a riconoscere quando è in progressive o non lo è;altra domanda legata all'argomento:nelle istruzioni del lettore dvd si legge che per utilizzare la funzione progressive il televisore deve supportare sia il pal che l'ntsc ora mi chiedo :l's5 supporta entrambi ? se si devo settare modalità automatica o ntsc (nel menù lettore dvd ) lo chiedo perchè sul manuale dice che dovrebbe apparire la scritta progressive mentre a me da solo uno strano sfarfallio e non appare nessuna scritta
riassumo per rendere meglio l'idea: sul menù del lettore si legge pal/ntsc/auto quest'ultima funzione serve se si utilizza una tv compatibile con entrambi i sistemi.Io l'ho impostato su ntsc perchè se lo imposto su pal la funzione progressive non ha effetti.Mentre settando su ntsc mi da lo sfarfallio ma non mi compare la scritta progressive come dovrebbe!
scusate per il lungo post ma ho un sacco di dubbi e vorrei iniziare a chiarirne qualcuno grazie alla vostra esperienza
thanks in advance!!