|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LCD: Samsung 40 o Sharp/Toshiba 37
-
06-10-2005, 11:35 #1
Junior Member
LCD: Samsung 40 o Sharp/Toshiba 37
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, anche se vi leggo con interesse da un po'...
sto completando l'allestimento del soggiorno, e mi manca solo la sostituzione del TV (ora c'è un tv lasciato dal precedente inquilino, un crt 27 pollici con decorazione in pelo attorno... ndr. l'ex inquilino era tetesco... - vedi decorazione in pelo ovunque possibile...)
Chiedo consiglio:
L'impiego sarebbe 30% Tv via DTT (in acquisto HUMAX), 30 % Sky e 40 % DVD (pioneer 575 con connessione component ma non HDMI)
Bene, dopo tanto leggere anche su questo forum , avrei escluso il plasma, 42" con la distanza (2,5/3mt) è secondo me troppo per la risoluzione standard... mi piaceva il Pio pdp 435 / 436 ma costa ancora un po' troppo...
Sono invece molto attratto dagli LCD, che nella misura 37" hanno prezzi decisamente più vicini al budget... sono infine indeciso (per quel che ne capisco... ) tra:
Samsung LE40R51B:
PRO: Connessioni e tecnologia Ok, bello nella versione non a V, ottimo contrasto
CONTRO: PREZZO ELEVATO vicino al Pio...
SHARP 37" (non so se quello pal optimized o il classico GA5)
PRO: Estetica molto bella, dimensioni adatte alla distanza, Tecnologia valida, resta poi da valutare quale tra i due standard... consigli..???) Prezzo inferiore,
CONTRO: nessuno in particolare, ma la Pal optimized mi lascia perplesso x il futuro (visto l'ampio thread in merito) mentre il GA5 non ha l'HDMI e quindi non so se sia superato in vista delle prossime applicazioni...
TOSHIBA 37WL56 lcd
PRO: prezzo interessante, estetica valida, tecnologia discreta (per quel che ne capisco...), Ingrasso HDMI...
CONTRO: manca ingresso component
Se il toshiba avesse l'ingresso component forse sarebbe la mia scelta finale, in rete si trova a 1700/1800, ma poi come mi collego al DVD...? sennò dovrei cambiare lettore con uno in HDMI (sigh!! è nuovo!)
SCUSATE PER LA LUNGHEZZA!!!
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e darmi un consiglio...
Ciao Giorgio.
-
06-10-2005, 12:06 #2
Advanced Member
Sta per uscire il nuovo lcd Toshiba 37WL58P.
Io ho appena ordinato in Germania il 42", che ha ingresso component, DUE HDMI, tre scart, S-Video, composito e ingresso PC analogico. Insomma, tutte le connessioni del mondo.
Il 37" (già disponibile in Germania) ha le stesse connessioni.
I prezzi partono da 1955 Euro.
Al posto tuo, se non ti fidi di comprare on-line dall'estero, aspetterei un po' e prenderei il modello nuovo.
SE hai ipotizzato l'acquisto del Samsung da 40", allora non scartare anche i nuovi Sony Bravia da 40". Il pannello è lo stesso del Samsung (joint venture), ma l'elettronica è Sony.
In Italia per ora si trova solo il klv-s40a10, ma stanno per uscire (e i soliti tedeschi li hanno già in vendita) il klv-v40a10, che ha in più il Wega Engine (e io ti consiglierei questo) e il klv-W40a10, che ha una sezione audio spettacolare, ma costa parecchio di più.
Particolare non trascurabile: il tempo di risposta. Quello dei Toshiba è un ottimo 10ms, quello di Sony e Samsung è un 8 ms da record. Gli Sharp non lo so, ma sono molto costosi e io, al posto tuo, sceglierei fra il Sony e il Toshiba, che sono appena usciti.
Inoltre perchè spendere un sacco di soldi per i PAL optimal, ora che l'alta definizione dovrebbe essere quasi arrivata in Italia? Con la stessa cifra puoi comprare di meglio.
Naturalmente si tratta di opinioni personali, ma ho studiato a lungo prima di scegliere il tv da comprare e ti sto esponendo le mie conclusioni (figurati che stavo quasi per comprare un plasma!)
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee. Ciao.Ultima modifica di pcusim; 06-10-2005 alle 12:18
-
06-10-2005, 12:15 #3
Junior Member
Io ho visto l'LCD Sharp 37GA6E con HDMI ed è una vera bomba !!
-
06-10-2005, 14:21 #4
Junior Member
Intanto grazie per la pazienza, visto il post Kmetrico...
Bello il Sony klv-v40a10 ma costicchia... circa al livello del Samsung... mi sembra stia sui 2.500 in Germany... hai idea di dove si possa acquistare (in sicurezza) a meno???
Il nuovo Toshiba 37WL58P mi ispira molto... mi pare stia sui 2000 euro in Germany... spendere 250 euro in + per avere in più il component (e peraltro un'altra HDMI) un po' mi brucia...
dalla parte di Samsung/Sony anche un livello superiore di contrasto...
Su quali siti Italiani/Esteri (Siti Affidabili, senza andare in cerca di avventure per 30 Euro in meno...) mi consigli di cercare questi display ??
Grazie dei consigli e delle informazioni...!!
Ciao
Giorgio
-
06-10-2005, 16:21 #5
Advanced Member
Beh, io ho trovato il sito facendo una ricerca con Google. Da lì sono arrivato a un motore di ricerca per prezzi tedesco, che - a sua volta - mi ha indirizzato al sito dove ho ordinato "la bestia".
L'ordine l'ho effettuato solo ieri e il tv non l'hanno nemmeno ancora in magazzino, quindi non posso darti indicazioni certe sulla serietà del sito. Tuttavia le recensioni degli utenti del motore di ricerca davano indicazioni mediamente buone, quindi mi sono fidato.
Se hai intenzione di "tentare la sorte" puoi fare la mia stessa trafila. Se preferisci approfittare della mia esperienza personale mi sa che dovrai aspettare un po'. Spero non troppo, ma coi prodotti appena usciti non si sa mai.......
Per quanto riguarda i prezzi, non mi pare che gli altri costino meno del Toshiba. E non sottovalutare l'assenza della HDMI. Pare che nel giro di un paio di anni l'alta definizione arriverà sul serio. E quando arriva che fai? Ricolleghi il DVD con la scart per liberare la component e usarla per l'HD?
Mi rendo conto che sono soldini in più, ma allungano la vita utile del televisore rispetto a uno che diverrebbe obsoleto nel giro di un paio di anni.