• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

quale fra lcd lg 32lp1r e sharp 32lcga4e

battle

New member
Salve ragazzi,
Devo acquistare un monitor lcd 32" e sono indeciso fra un LG 32pl1r e uno sharp 32lcga4e.
Voi li avete mai visti?
Cosa ne pensate?

Saluti a tutti.

Dello Sharp ho letto sul forum che ha dei problemi di rumorosità con la ventola di raffreddamento.
Per quanto riguarda LG non trovo nulla.
Per i collegamenti digitali dello sharp ti faccio sapere
A breve mio cognato se lo compra.

:eek:

Quali differenze hai notato tra i due?

Io sono tentato dal 32lp1r della lg ma n on trovo nulla su difetti riscontrati.

Bye....:rolleyes: :rolleyes:

io ho preso lo sharp pal/opt e non ho riscontrato nessun difetto di rumorosità!

se vuoi info maggiori sullo sharp sia il GA4E che P50E (pal/opt) magari datti un occhhiata a questo vecchi tread

sharp

per gli ingressi digitali il P50E ha un ingresso HDMI mantre se non ricordo male il GA4E no!

ciao
sid

c'era al Topaudio...

uno era allo stand LG, un altro era al piano -1 (credo)
vicino al JVC da 37" e poco dopo il Panasonic da 65"
devo dire che era notevole sia per qualità d'immagine che per
il look. l'ho visto con un demo (quello degli sciatori per chi l'avesse visto) ed era molto piacevole, il demo era anche abbastanza impegnativo: bianchi sparati, azioni rapide...
c'era qualcosa che non mi convinceva molto sulla luminosità,
ma ora non ricordo... qualcuno può venire in aiuto?

al topaudio ho fatto una lista delle cose che mi hanno colpito
e che prima o poi potranno interessarmi e questo era nella lista ;)

bello il logo LG che si illumina, ma alla fine può anche stancare.

ciao
Fabrizio

Accidenti...
Dopo la tua risposta sono ancora piu indeciso...

Comunque aspetto ancora un po , così intanto si abbassano i prezzi.

Comunque ora come ora sceglierei l' LG 32lp1r.
Anche se lo sharp lcga4e mi attira molto.

:confused: :confused:

Ragazzi mi hanno detto che lg 32lp1r va che una meraviglia.

Unico problema , non riesco a trovarlo da nessuna parte a roma.

Avete qualche dritta?
:o

Mi sto informando sui modelli in questione dell'LG perchè anche io sto per comprarne uno.

Inanzitutto vi consiglio di aspettare un attimo perchè in Italia sta per arrivare l'LG 32LX1R che costerà circa 100 euro meno del 2R e probabilmente andrà meglio, è da vedere bene quali sono le possibili differenze fra i due modelli.

Invece la differenza sostanziale fra il 32LX2R e 32LP1R sta nel doppio tuner del P1R, una scart in più e nel fatto che forse il suddetto P1R nn ha la porta HDMI (solo combatibile con l'alta definizione) ma questo devo ancora verificarlo. Ve lo saprò dire mercoledì sera. Cmq la differenza sostanziale è che LP1R è qualitativamente migliore.
Da considerare che costa anche circa 200 euro di più.

[KEEPER] ha scritto:
Mi sto informando sui modelli in questione dell'LG perchè anche io sto per comprarne uno.

Inanzitutto vi consiglio di aspettare un attimo perchè in Italia sta per arrivare l'LG 32LX1R che costerà circa 100 euro meno del 2R e probabilmente andrà meglio, è da vedere bene quali sono le possibili differenze fra i due modelli.

Invece la differenza sostanziale fra il 32LX2R e 32LP1R sta nel doppio tuner del P1R, una scart in più e nel fatto che forse il suddetto P1R nn ha la porta HDMI (solo combatibile con l'alta definizione) ma questo devo ancora verificarlo. Ve lo saprò dire mercoledì sera. Cmq la differenza sostanziale è che LP1R è qualitativamente migliore.
Da considerare che costa anche circa 200 euro di più.

ciao mi sembra strano che l'32LX1R sia meglio della versioen X2r, perlomeno mi sembra strano che una serie inferiore sia meglio della superiore. Almeno questo è uan regola di marketing, se un modello x100 non puo' essere peggio del x90 almeno cosi nelle altre marche.
Credo piuttosto che X1 sarà un modello piu economico, dico credo perchè non trovo info in giro.

Per quanto riguarda Lp1r non trovo le info dove dice doppio tuner.
Da quanto ne so io dovrebbe essere meglio a livello audio e meglio a livello di elettronica/pannello.

Ma il doppio tuner non lo trovo proprio.

Gizmo*99 ha scritto:

Per quanto riguarda Lp1r non trovo le info dove dice doppio tuner.
Da quanto ne so io dovrebbe essere meglio a livello audio e meglio a livello di elettronica/pannello.

Ma il doppio tuner non lo trovo proprio.

Infatti.. la versione con il tuner DVB-T dovrebbe essere la LP1d

link

cobracalde ha scritto:
Infatti.. la versione con il tuner DVB-T dovrebbe essere la LP1d

link

ecco mi pareva infatti.
Ho visto il modello lp1r connesso in component...bhe devo dire che si vede da dio!
Purtoppo a fianco non c'era un samsung o modello paritetico ma altri TV lcd che a caratteristiche non erano paragonabili.
L'unico che ho vistoa fianco era il 32" 50F panasonic e posso dire che se panasonic a livelli di neri è lodato.. quell'LG non era da meno.

bhe non so se il doppio tuner che intendono loro si ha per il PiP ma non credo sia per il digitale terreste.

sinceramente non mi fido dell aLG a livello di dati tecnici sono assai imprecisi e superficiali. Come dici tu vai vedi e se piace compra.

Se compri l'LP1R io l'ho visto ed oltre ad essere bellissimo a livello di look&feel mi sembra ottimo anche come resa video. Non ho visto scie o scattosità nel panning o pixel seghettati. i neri erano ottimi meglio del sammy r51.

facci sapere apena lo hai a casa.

a proposito che modello prendi X2r o P1R? lo hai visto confrontato con altri?

Ultima modifica: