|
|
Risultati da 1 a 15 di 141
Discussione: LCD HDTV : LG32LX2R "Fantastico"
-
07-09-2005, 19:26 #1
LCD HDTV : LG32LX2R "Fantastico"
Salve ragazzi oggi mi trovavo in un grande megastore a Roma per vedere dal vivo il Samsung Le32r51b, bè devo dire che non mi ha entusiasmato affatto, anzi mi ha deluso!
Invece per la prima volta ho visto l'Lg HD ready 32LX2R con 8ms di response time a una qualità eccezionale davvero!
Il Samsung spariva a confronto.
Avete qualche info su questo gioiellino LG, che ha tutte le connessioni possibili?
Ultima modifica di Italy; 14-09-2005 alle 23:17
-
07-09-2005, 22:58 #2
Senior Member
Dove lo hai visto ?
-
07-09-2005, 23:03 #3Star Platinum ha scritto:
Dove lo hai visto ?
-
07-09-2005, 23:18 #4
Dire che il samsung "sparisca" al confronto, mi pare un po' eccessivo.. tieni presente che non ci vuole molto per tarare male un TV, e far rendere al massimo un altro.
Detto quanto sopra, personalmente stimo alcuni prodotti LG al pari di Samsung, anche se per altri aspetti l'azienda (LG) in Italia lascia a desiderare. Avevo visto un LCD LG 32" della serie precedente (ma con caratteristiche analoghe), e mi aveva impressionato favorevolmente, ma l'ho visto "di corsa".
In Italia è appena arrivata la nuova linea LP1, già presente sul sito LG italiano, la quale dovrebbe essere la nuova linea TOP di LG. Suggerisco di fare un paragone tra le due linee (LX2 e LP1).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-09-2005, 09:40 #5
Senior Member
Ma x i valori contrastanti sui vari siti online ? (italiano vs tedesco)
Chissà xchè riportano valori diversi, nn vorrei che adottino pannelli differenti.
Io invece da mediaworld romanina ho notato il jvc C50(nero migliore) anch'esso le dava al samsung(ed anke agli altri) ed erano tutti collegati ad un mediacenter.
Non sono mai stato così indeciso... (samsungr51 o 61 - JVC - lg)
Avete notato una predominante al giallino sul samsung ?
-
08-09-2005, 13:53 #6Star Platinum ha scritto:
.
Non sono mai stato così indeciso... (samsungr51 o 61 - JVC - lg)
Avete notato una predominante al giallino sul samsung ?
Cmq l'Lg si vedeva davvero bene.... a fine mese decido cmq
-
08-09-2005, 18:50 #7
Ho inviato alla Lg questa mail::
Gentile staff della Lg Italia, Vi pongo questo mio interrogativo sull'HDTV 26LX2R: mi chiedo come mai il valore di contrasto di questo lcd riportato nel vostro portale ita differisca parecchio da quello presente in altri portali di diversi stati tra cui la Germania. Qui risulta che il contrasto sia pari a 500:1 , mentre in Germania 1200:1 ! Visto che è un valore assai contrastante (scusate il gioco di parole) mi potreste indicare quello "reale" o se ad es. vi sono differenze tra il pannello ita e quello di altri stati (considerando però che la sigla del modello è pero la stessa). Inoltre gradirei ricevere, sempre se possibile, un manuale diverso da quello presente nel vostro portale ove siano riportate anche le specifice tecniche reali! Cordiali saluti
Risposta:
Le confermo il dato fornito dal nostro sito internet , il modello in oggetto ha un rapporto di contrasto pari a 500:1
-
08-09-2005, 19:30 #8
Member
Ciao,
incollo sotto le specifiche italiane e tedesche del tv lcd modello LG 26LX2R (so che il post è per il 32, ma poco cambia) che avevo già inserito in un altro post:
SISTEMA
PAL/SECAM-B/G
PAL/SECAM-BG/DK, PAL-I,SECAM-L/L
LCD
DIMENSIONE (POLLICI/DIAGONALE)
26''
FORMATO PIXEL
1366 x 768
ANGOLO DI VISIONE (FUNZIONE ISP)
178°
LUMINOSITA'
500cd/m2
RAPPORTO DI CONTRASTO
500:1
IMMAGINE
XD ENGINE
si
DCDI=DIRECTIONAL CORRELATION DEINTERLACING
si
DCF=FILTRO DIGITALE A PETTINE
3D
DCTI/LTI DIGITAL COLOR TRANSIENT IMPROVEMENT
si
PMS
si (dinamico/standard/mild/utente)
SUONO
POTENZA
10W x 2
SURROUND
SRS WOW
SPEAKERS
2 ch (2 unità)
SSM
si (flat/music/movie/sports/User)
TELEVIDEO
N.PAGINE
2000
OSD
TIPO/LINGUE
16 lingue (Inc. Inglese, Francese, Tedesco, ecc.)
FUNZIONI
REGOLATORE AUTOMATICO VOLUME si
SICUREZZA BAMBINI si
TIMER SPEGNIMENTO si
AUTOSPEGNIMENTO si
PIP (PC/TV) si
ZOOM si
INTERFACCE
S-VIDEO si
A/V (COMPOSITE) si
COMPONENT si
EURO SCART 2
PC AUDIO IN si
PC-IN (D-SUB 15 PIN) si
RS-232C si
PRESA CUFFIA si
ALIMENTAZIONE
VOLT/HZ
100-240V,50/60Hz
CONSUMO/STAND BY
3W
DIMENSIONI
(SENZA PIEDISTALLO) (LxAxP) MM
787.7 x 453.8 x 122.7
(CON PIEDISTALLO)
787.7 x 513 x 250.3
PESO
SENZA/CON PIEDISTALLO KG
17.5 kg
Bild
Bildschirmdiagonale gesamt (cm/inch) : 66/26
Color Active Matrix TFT LCD : Ja
Auflösung (Bildschirm) : 1.366x768 Pixel
Farbtiefe : 16,7 Mio. Farben
Bildformat : 16:9
Betrachtungswinkel : V: 178°, H: 178°
Helligkeit : 600Cd/m²
Kontrastverhältnis : 1.200:1
DCDi-Chipsatz : Ja
Progressive Scan : Ja
Digitales Kammfilter (DCF) : 3D
XD-Engine™ : Ja
Empfang
Fernsehnormen Pal / Secam-B/G, ...D/K, Pal-I/I’ : Ja
Fernsehnormen Secam-L/L’ : Ja
Fernsehnormen NTSC-AV-Betrieb (3,58/4,43 MHz) : JA
Programmspeicherplätze : 100
Kabeltuner/Hyperbandtuner : Ja / Ja
ACMS+ : Ja
Ton
Stereo-Ton / Nicam : Ja / Ja
Equalizer / SRS WOW™ : Ja / Ja
Automatische Lautstärkeanpassung (AVL) : Ja
Ausgangsleistung : 2x 10W
Bedienung
Bildschirm-Menüs (OSD-Art) : Menü
Bildschirm-Menüs (Sprache) : Multi
Kindersicherung : Ja
Auto-Ausschalten : Ja
Sleep-Timer : Ja
Easy Picture (Bildeinstellungen) : Ja
Easy Sound (Klangeinstellungen) : Ja
Besondere Ausstattungsmerkmale
TOP-Videotext : Ja
Videotext Seitenspeicher : 1.000
Bildformatumschaltung ARC (16:9, 4;3) : Ja
Auto AV (Scart) : Ja
Quickview : Ja
Flashback : Ja
PIP = Bild-in-Bild (PC/TV) / Double Window : Ja / Ja
Anschlüsse
S-Video-Eingang : 1
YUV-Eingang, 480i (Cinch) : Ja
Kopfhöreranschluß : Ja
Scart-Anschlüsse : 2
RS-232-Schnittstelle : 1
DVI-I-Eingang / HDCP : 1 / Nein
PC Audio-Eingang : 2
HDMI-Eingang (mit HDCP) : Ja
Stromversorgung
Netzspannung (Volt) : 110-240~
Netzfrequenz (Hz) : 50/60
Leistungsaufnahme : k.A.
Leistungsaufnahme in Bereitschaft : < 1 W
Zubehör
Fernbedienung / Programmierbar : Ja / Nein
Maße
Gerät ohne Fuß / Lautsprecher (B X H X T) mm : 787,7 x 453,8 x 122,7
Gerät mit Fuß / Lautsprecher (B X H X T) mm : 787,7 x 513 x 250,3
Gewicht
Gerät ohne Fuß / Lautsprecher (kg) : 12,3
Gerät mit Fuß / Lautsprecher (kg) : 17,5
Visto che nella mail che ha avuto Italy si confermano le specifiche del sito italiano, faccio notare che nelle specifiche italiane non si parla neanche lontanamente di HDMI e nemmeno di DVI......
Adesso provo a scrivere anch'io e vediamo se le risposte sono le stesse!!!
Grazie e ciao.
-
08-09-2005, 19:44 #9
Ja.. nostro motello tetesco avere performance supperriori, Ja
Forse foi non avere nottato, ma anche luminosità di motello ittaliano essere inferiore, lui avvere 500 cd/mq contro 600 cd/mq, JaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-09-2005, 15:23 #10
Senior Member
ma allora il modello venduto in italia ha caratteristiche inferiori?
può essere possibile? davvero può essere possibile???
il mese prossimo vado dai miei parenti in Germania e precisamente se lo trovo voglio proprio sapere cosa mi dicono...
-
09-09-2005, 16:45 #11
Senior Member
non ci crederete!!!!!!!
ANZI...vi farete 4 risate.
guardate i link, la stessa tv lcd da 32'' nel sito inglese ha caratteristiche peggiori rispetto al sito italiano.
da non credere...davvero.
http://uk.lge.com/prodmodeldetail.do...2LP1D&model=1#
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...isplay=32LP1D#
e grazie a happy...perchè in fondo aveva proprio ragione di cercare sempre info con google.
detto questo reputo davvero LG abbia grossi problemi ad aggiorare i loro siti. Non so davvero a chi credere? al sito italiano o agli altri europei, tedeschi, francesi, inglesi...MAH!
-
09-09-2005, 17:02 #12
x Marco:
ti passo una dritta: se hai voglia di approndire la cosa (a me adesso manca), puoi andare nella sezione supporto del sito di LG, poi in quella di supporto globale, e farti tirare fuori tutti i documenti relativi al modello che ti interessa. L'anno scorso, ero riuscito a trovare una vera "bibbia" su un retroDLP che mi interessava. Era un datasheet super completo.
ps. hai poi telefonato per la faccenda dello scaler? Sono sempre più convinto di averla vista giusta.. chip Faroudja e firmware LG basato su firmware di base fornito assieme al chipset.
Mi sa che anche samsung ha fatto la stessa cosa, con il suo DNI.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-09-2005, 17:47 #13
Member
Ciao a tutti,
ho scritto alla LG e mi hanno già risposto!
Domanda mia:
Buongiorno, gentile LG Italia, volevo avere delle delucidazioni sulla tv lcd modello 26LX2R riguardo ai dati tecnici contrastanti riportati sui siti della LG italiano e, ad es., tedesco.
Contrasto: 500:1 in Italia e 1200:1 in Germania
HDMI/DVI: non riportato in Italia ma presente come interfaccia in Germania
Luminosità: 500 in Italia e 600 in Germania
Esistono differenze tra i modelli venduti in Italia e quelli in vendita in Germania (con codice del modello comunque identico)? Se sì, quali sono queste differenze, oltre a quelle deducibili dai dati tecnici? RingraziandoVi fin d'ora per la risposta, vi saluto cordilamente.
Risposta loro:
Le confermo l'attendibilità delle schede tecniche pubblicate sul nostro sito, potrebbero esserci differenze tra prodotti distribuiti in Italia e prodotti commercializzati all'estero.
Questo secondo me è assurdo, almeno che cambino il codice del modello!
Da notare il "potrebbero".....
Poi magari si lamentano se le vendite sono maggiori in certi paesi e minori in altri, mi sembra il minimo......
Bah...
-
09-09-2005, 17:56 #14
Senior Member
x happy e per chi è interessato ai tv lcd lg
grazie mille della dritta, sei un grande! ora vado a darci una occhiata e vediamo di capire meglio le caratteristiche reali di questi tv lcd.
scusami, ma sono a casa con l'influenza....mi sono completamente dimenticato di chiamare la LG.
Domani chiamo la LG in Germania (sul numero che troverò sul sito tedesco) e poi chiamo in italia e ti/vi farò sapere...
mi sembra assurdo che la LG distribuisca solo in italia prodotti PEGGIORI a tutti gli altri paesi europei.
fosse vero, chi mai comprerà prodotti LG in italia?
-
09-09-2005, 17:59 #15
Senior Member
Vash ha scritto:
Questo secondo me è assurdo, almeno che cambino il codice del modello!
Da notare il "potrebbero".....
Poi magari si lamentano se le vendite sono maggiori in certi paesi e minori in altri, mi sembra il minimo......
Bah...
cioè in italia vendono prodotti con caratteristiche peggiori rispetto agli altri paesi europei????
come detto, se così fosse non comprerei mai più prodotti LG; domani chiamo e vi farò sapere.