Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

dvi-i o vga x collegamento da pc a lcd?

Ho notato ragazzi che negli ultimi lcd nuovi appena usciti che hanno trascurato tutti l'ingresso video dvi e hanno messo l'ingresso vga x collegamento diretto al pc, ma questa è una connessione analogica e i filmati in hdtv a 1366x720 non riesce a riprodurre un cavo vga!!!! Io come faccio a collegare in digitale dalla mia scheda video del pc dvi-i nel tv lcd che non ha l'ingresso dvi?
    grazie spiegatemi voi ciao ciao

beh...ne so pochino...però penso puoi usare le connessione component, sempre che la tua sk video abbia i component out, come la mia che è una semplice ati x800xl pci-e

Ciao,
    guarda che con la VGA esci alla risoluzione che vuoi tu (quindi nessun problema con materiale HD).
    Se sul tuo PC hai una scheda video solo DVI puoi trovare adattatori DVI_VGA in modo da collegare il tuo LCD al PC.
    Ti consiglio poi di usare il programma POWERSTRIP per uscire a una risoluzione in grado di mappare il pannello del tuo LCD 1:1.
    Sei sicuro della risoluzione 1366X720? Non e' la stranota 1366X768?

Bye

Ehm si scusami la risoluzione è come dici tu.
    Mi sono informato su questi adattatori da vga a dvi e viceversa e ho riscontrato che ci sono delle perdite di qualità con queste conversioni del segnale da digitale ad analogico!?!? Qualcuno ne sà di più....?
    grazie ciao

Quella da dvi-i a d-sub non è una conversione in quanto nell'interfaccia dvi-i (l'interfaccia presente su quasi tutte le schede video per pc) sono incorporati sia i segnali digitali (dvi-d) che quelli analogici (dvi-a); semplicemente un adattamento "meccanico".
    Poi, la differenza di qualita fra il collegamento digitale dvi-d ed analogico dvi-a o d-sub merita un discorso a parte ma sostanzialmente dipende dalla bontà dei componenti utilizzati, sia per il monitor che per la scheda video.
    Con il collegamento digitale hai la certezza della perfezione ma non è assolutamente detto che tu debba per forza notare difetti sull'analogico; ti porto come esempio pratico il risultato di tests che ho effettuato sulla mia pelle:

sapphire9700pro+hp2035
    ana: pessimo
    dig: perfetto
    sapphire9700pro+samsung213T
    ana: buono

quadroFX3000+hp2035
    ana: perfetto
    quadroFX3000+samsung213T
    ana: perfetto