• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

dvi-i o vga x collegamento da pc a lcd?

Fra-Fola

New member
Messaggi
90
Ho notato ragazzi che negli ultimi lcd nuovi appena usciti che hanno trascurato tutti l'ingresso video dvi e hanno messo l'ingresso vga x collegamento diretto al pc, ma questa è una connessione analogica e i filmati in hdtv a 1366x720 non riesce a riprodurre un cavo vga!!!! Io come faccio a collegare in digitale dalla mia scheda video del pc dvi-i nel tv lcd che non ha l'ingresso dvi?
grazie spiegatemi voi ciao ciao
:confused:
 
beh...ne so pochino...però penso puoi usare le connessione component, sempre che la tua sk video abbia i component out, come la mia che è una semplice ati x800xl pci-e
 
Ciao,
guarda che con la VGA esci alla risoluzione che vuoi tu (quindi nessun problema con materiale HD).
Se sul tuo PC hai una scheda video solo DVI puoi trovare adattatori DVI_VGA in modo da collegare il tuo LCD al PC.
Ti consiglio poi di usare il programma POWERSTRIP per uscire a una risoluzione in grado di mappare il pannello del tuo LCD 1:1.
Sei sicuro della risoluzione 1366X720? Non e' la stranota 1366X768?

Bye
 
Ehm si scusami la risoluzione è come dici tu.
Mi sono informato su questi adattatori da vga a dvi e viceversa e ho riscontrato che ci sono delle perdite di qualità con queste conversioni del segnale da digitale ad analogico!?!? Qualcuno ne sà di più....?
grazie ciao
 
Quella da dvi-i a d-sub non è una conversione in quanto nell'interfaccia dvi-i (l'interfaccia presente su quasi tutte le schede video per pc) sono incorporati sia i segnali digitali (dvi-d) che quelli analogici (dvi-a); semplicemente un adattamento "meccanico".
Poi, la differenza di qualita fra il collegamento digitale dvi-d ed analogico dvi-a o d-sub merita un discorso a parte ma sostanzialmente dipende dalla bontà dei componenti utilizzati, sia per il monitor che per la scheda video.
Con il collegamento digitale hai la certezza della perfezione ma non è assolutamente detto che tu debba per forza notare difetti sull'analogico; ti porto come esempio pratico il risultato di tests che ho effettuato sulla mia pelle:

sapphire9700pro+hp2035
ana: pessimo
dig: perfetto
sapphire9700pro+samsung213T
ana: buono
dig: perfetto

quadroFX3000+hp2035
ana: perfetto
dig: perfetto
quadroFX3000+samsung213T
ana: perfetto
dig: perfetto
 
Top