Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    22

    immagini fisse su plasma....


    Non ho ancora capito una cosa. Il plasma ha il problema dell'effetto memoria delle immagini che rimangono a lungo tipo i loghi delle emittenti. Ma a lungo quanto? Intendo dire, normalmente dopo quante ore o minuti il logo inizia a rovinare il plasma? Ho un Amstrad 42" e vorrei capire prima di continuare a fare zapping. Poi ho notato che canale 5 e italia 1 hanno i loghi trasparenti....è fatto apposta per questo problema o non cambia nulla la trasparenza?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    8

    Purtroppo non so drti informazioni molto precise se non dirti che il fenomeno è consegueza del principio di funzionamento del display: ogni cella contiene 3 scintillatori (r,g,b) che sono soggetti, quando sollecitati, ad una usura (solitamente il blu invecchia più in fretta degli altri...) proporzionale al tempo di accensione.
    Quindi non è che ci sia un tempo limite oltre il quale scatta il fenomeno, l'usura è in buona sostanza linearmente dipendente dal tempo di utilizzo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •