|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Acquisto Tv Lcd Hd Ready
-
16-07-2005, 19:27 #16
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
Probabilmente ha visto il 50 e non il 500!!
-
17-07-2005, 00:43 #17
[QUOTE]LucaCoppo ha scritto:
[I]Gizmo*99 ha scritto:
E' talmente buono che mi ha mandato in crisi sul mio futuro acquisto, ma poi ho scoperto l'arcano del nero e allora non ho più avuto dubbi.
mi dici le tue impressioni a confronto in maniera piu dettagliata tra samsung e panasonic?
grazie
Giz
-
17-07-2005, 16:39 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 580
Gizmo*99 ha scritto:
quindi panasonic?
mi dici le tue impressioni a confronto in maniera piu dettagliata tra samsung e panasonic?
grazie
Giz
spero di esserti di aiuto....
allora a casa ho il samsung 32r51 ed il panny 42pv500...uno affianco all'altro.
li ho provati entrambi con materiale 720p-1080i con dei wmvhd....
che dire uno spettacolo per gli occhi....
nelle scene sufficientemente luminose il samsung si difende "bene" dal panny (ma ovviamente l'immagine del pv500 è moltooooo più naturale....)nelle scene scure invece non c'è paragone......uno affianco all'altro sembra di vedere due film diversi....
Se vuoi altre informazioni fammi sapere...
-
18-07-2005, 13:33 #19
mi inserisco per un chiarimento..
x LucaCoppo e lost001:
Sono fortemente in dubbio tra un tv al plasma e uno lcd!
eek:
quando sto per optare per una tecnologia leggo qualche 3d che mi ci fà ripensare!! uffa!
Parlate del plasma pana PV500e che è quello che avevo scelto e avrei un dubbio se conviene acquistarlo visto che lo utilizzerei molto per il Pc oltre che per i DVD il satellitare ecc.. sò che ha una risoluzione accettabile 1024*768 ma non so (non avendolo visto collegato con un pc) sia che resa possa avere e se potrebbe avere problemi di stamping dell'immagine se lasciato troppo acceso su un'immagine statica.
Ho notato che si parla poco di sharp sul forum. come mai? io l'ho visto varie volte e mi sembra producano delle immagini ottime veramente in particolare ho visto uno di fronte all'altro (da kyndes a roma) un plasma LG modello 42PX3RV - 10000:1 (MAH) (1889) e uno Sharp mod. LC37AD1 (4199,00) E DEVO DIRE CHE LO SHARP GLI DAVA FILO DA TORCERE! AVEVA MOLTA + DEFINIZIONE (COME è LECITO ATTENDERSI DA UN LCD) e ache i colori ed il contrasto erano ottimi mi ha quasi convinto.... (non fosse per il prezzo esorbitante....)
che ne pensate? grazie a tutti.:
-
18-07-2005, 15:36 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Ferentino (FR)
- Messaggi
- 239
rickiconte ha scritto:
Probabilmente ha visto il 50 e non il 500!!
Per madhook,
hai messo parecchia carne al fuoco, e così rischi di non venirne fuori.
Non devi andare in crisi per la scelta del tipo di tecnologia da acquistare. Ambedue (plasma e lcd), hanno pregi e difetti. Dipende molto dai gusti personali, in questo casi i tuoi. Dopo c'è il budget che hai preventivato (il plasma Pana 500 ha un prezzo, il Samsung lcd 32R51B costa la metà). Poi c'è di mezzo anche la distanza che hai dal punto di visione dal tv. Se hai 2-3 metri va bene un 32" e a quel punto il plasma è già fuori visto che non ne esistono in commercio di quella dimensione. Idem se hai 3-4 metri allora ci vuole un 37/42 e allora è giocoforza prendere un plasma.
In ogni caso parlando degli lcd si può affermare che sono molto più luminosi dei plasma, stesso dicasi per il contrasto, ma hanno la pessima "abitudine" di non conoscere il nero e le sue sfumature e Pixellizzano le immagini.
Il 32" lcd che va per in questo momento va per la maggiore in termini qualitativi (effettivamente ho potuto vederlo al mediamondo di Orio al Serio con il dvd "il popolo migratore", e dava la paga a tutti gli lcd presenti, compreso il Pana TX-32LX50F), è il Samsung 32R51B, ma ha quel difetto che salta subito con evidenza all'occhio che è la mancanza del nero. Al suo posto vi è un bel blu scuro, che era evidente in un ambiente illuminatissimo come si può immaginare, figuriamoci in casa a luci spente che faro deve essere! Per contro ha una superba resa del dettaglio, non solarizza quasi mai ed è luminosissimo.
Il plasma Pana 42Pv500 ma anche il 42PA50E (che non è HD) ha un nero eccellente, un bianco che non spara, resa dei dettagli decisamente al top tra i plasma, immagini nitide e mai sbavate (vedere il testo che scorre), ma hanno una morbidezza nel rendere il tutto che potrebbe non piacere, il Sam di cui sopra al confronto è quasi radiografico, potresti contare i quadrifogli di un prato. Ma per la visione di un film un pò di morbidezza potrebbe essere un pregio (secondo me), non tutti i film hanno la qualità che ha "Il Gladiatore", anzi. La maggior parte dei film in commercio già sgranano l'immagine di loro, quindi un pò di morbidezza riequilibra il tutto.
Un altro fattore che dovresti tenere in considerazione è che se acquisti un tv HD, dovrai metter in preventivo anche un lettore dvd all'altezza della situazione e capace di trasferire al tv il segnale direttamente in digitale (HDMI).
Poi se lo usi con il pc, bisogna vedere cosa intendi per "uso". Un 42" usato come monitor per lavorare con Excel, mi sembra un pò troppo.... e forse anche per videogiocare....
La scelta ritengo debba essere fatta tenendo in considerazione questi fattori, fermo restando che il punto dal quale non si scappa è che tra le due tecnologie non ve ne è una che esce vincitrice assoluta.
Ciao.
Luca
-
18-07-2005, 15:58 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Ferentino (FR)
- Messaggi
- 239
Re: mi inserisco per un chiarimento..
[QUOTE]madhook ha scritto:
[I]x LucaCoppo e lost001:
....lo utilizzerei molto per il Pc oltre che per i DVD il satellitare ecc.. sò che ha una risoluzione accettabile 1024*768 ma non so (non avendolo visto collegato con un pc) sia che resa possa avere e se potrebbe avere problemi di stamping dell'immagine se lasciato troppo acceso su un'immagine statica.
Le immagine impresse definitivamente sui plasma sono un falso problema per l'uso che potresti farne con il pc, in quanto questa avviene se per almeno un paio di ore l'immagine è sempre la stessa e statica, ma visto che ci lavori... e poi ci sono gli screen saver.
[QUOTE]madhook ha scritto:
[I]x LucaCoppo e lost001:
..... Ho notato che si parla poco di sharp sul forum. come mai? io l'ho visto varie volte e mi sembra producano delle immagini ottime veramente in particolare ho visto uno di fronte all'altro (da kyndes a roma) un plasma LG modello 42PX3RV - 10000:1 (MAH) (1889) e uno Sharp mod. LC37AD1 (4199,00) E DEVO DIRE CHE LO SHARP GLI DAVA FILO DA TORCERE! AVEVA MOLTA + DEFINIZIONE (COME è LECITO ATTENDERSI DA UN LCD) e ache i colori ed il contrasto erano ottimi mi ha quasi convinto.... (non fosse per il prezzo esorbitante....)
Sharp come anche Nec e Lg, fa dei buoni prodotti, ma il problema è che una volta individuati i modelli di riferimento (marca e modello) per la qualità generale che sono in grado di visualizzare e per il prezzo, ecco che diventa difficile prenderli in considerazione. Infatti tu stesso dici che lo hai visto in coppia con un plasma Lg, ma se avessi avuto l'opportunità di visonarlo in contemporanea con il Pana già citato, lo avresti (ritengo), scartato trovandogli tutti i difetti possibili e immaginabili. Nei negozi tipo Mediamondo, è vero che spesso gli addetti non sono all'altezza della situazione o meglio, tirano l'acqua dove è più giusto per l'azienda tirarla, ma hanno il pregio di un bell'assortiemnto in parata di parecchi modelli tutti collegati allo stesso modo (anche se con il coll. peggiore s-video) e con lo stesso film in visione, che ci permettono di cogliere quelle differenze che altrimenti sarebbe quasi impossibile individuare se visionati a coppie o peggio singolarmente.
Ciao.
Luca