|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma
-
09-04-2005, 10:31 #1
Junior Member
[PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma
Sto impazzendo dietro a questo problemino...
Ho un NEC 42VM5 a cui vorrei collegare il decoder sky, le possibilità sono le solite 3 (spero di azzeccare l'ordine crescente di qualità) :
1) Scart to RCA (composito, audio sinistro e destro
2) Scart to S-Video
3) Scart to VGA (RGB)
Per ora ho provato solo le prime 2 e con qualsiasi cavo non riesco a visualizzare nulla! Ho anche comprato una scart con switch in-out e ingressi S-Video e RCA...niente da fare
Dove sbaglio ??
Ho avuto successo solo con un cavo così fatto: Scart e 4 RCA giallo (denominato "audio in"), bianco (denominato "audio out"), rosso (denominato "video out") e nero. Così ad ochhio però è mono...
-
09-04-2005, 14:15 #2
Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma
Int21 ha scritto:
Sto impazzendo dietro a questo problemino...
Ho un NEC 42VM5 a cui vorrei collegare il decoder sky, le possibilità sono le solite 3 (spero di azzeccare l'ordine crescente di qualità) :
1) Scart to RCA (composito, audio sinistro e destro
2) Scart to S-Video
3) Scart to VGA (RGB)
Per ora ho provato solo le prime 2 e con qualsiasi cavo non riesco a visualizzare nulla! Ho anche comprato una scart con switch in-out e ingressi S-Video e RCA...niente da fare
Dove sbaglio ??
Ho avuto successo solo con un cavo così fatto: Scart e 4 RCA giallo (denominato "audio in"), bianco (denominato "audio out"), rosso (denominato "video out") e nero. Così ad ochhio però è mono...
Non ci hai detto che SkyBox hai...
Per quanto ne so , i nuovi SkyBox non hanno l'uscita S-Video
Ma solo il Composito e RGB...
Sta da se che il tuo plasma sicuramente non avra' gli ingressi RGB ma ben si Component YrPbP.......
Quindi per vedere sul tuo plasma l'uscita RGB dello SkyBox devi , selezionare nel setup dello SkyBox come uscita RGB, e comprare un convertitore RGB to Component che ti converte il segnale nel sistema adatto , ossia Component....
Se invece vuoi semplificarti la vita, se cosi' si puo' dire, cerca di rimediare il vecchio GoldBox Philips, aggiornato ad NDS che esce sia in S-Video che in RGB oltre che al pessimo composito....Francesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
10-04-2005, 09:11 #3
Junior Member
Re: Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma
artyfra ha scritto:
Mhmmm.....
Non ci hai detto che SkyBox hai...
Per quanto ne so , i nuovi SkyBox non hanno l'uscita S-Video
Ma solo il Composito e RGB...
Ho risolto con l'acquisto di un Silicon Image ScanPro ad ottimo prezzo (usato) a cui ho anche collegato l'Xbox in component.
Posso aspettarmi anche un miglioramento dell'immagine?
-
10-04-2005, 17:04 #4
Re: Re: Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma
Int21 ha scritto:
Hai ragione niente s-video
Ho risolto con l'acquisto di un Silicon Image ScanPro ad ottimo prezzo (usato) a cui ho anche collegato l'Xbox in component.
Posso aspettarmi anche un miglioramento dell'immagine?
tutti qui ce l'hanno , lo usano , ma nessuno sa dare una risposta vera sul miglioramento che potrebbero apportare...
io sto apsettando di comprarne uno , (non ho una lira adesso) per fare le prove davvero con tanto di foto dei dettagli , e' inutile fare le foto a tutto lo schermo, cosa che reputo estremamente ridicola....
cmq a detta di molti ( e non mia) lo scan pro , non dovrebbe apportare grandi miglioramenti all'immagine, e sopratutto a quella di Sky....
prova e mi saprai dire....
FrancescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....