Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

Sto impazzendo dietro a questo problemino...

Ho un NEC 42VM5 a cui vorrei collegare il decoder sky, le possibilità sono le solite 3 (spero di azzeccare l'ordine crescente di qualità ) :

1) Scart to RCA (composito, audio sinistro e destro
    2) Scart to S-Video
    3) Scart to VGA (RGB)

Per ora ho provato solo le prime 2 e con qualsiasi cavo non riesco a visualizzare nulla! Ho anche comprato una scart con switch in-out e ingressi S-Video e RCA...niente da fare

Dove sbaglio ??

Ho avuto successo solo con un cavo così fatto: Scart e 4 RCA giallo (denominato "audio in"), bianco (denominato "audio out"), rosso (denominato "video out") e nero. Così ad ochhio però è mono...

Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

Int21 ha scritto:
    Sto impazzendo dietro a questo problemino...

Ho un NEC 42VM5 a cui vorrei collegare il decoder sky, le possibilità sono le solite 3 (spero di azzeccare l'ordine crescente di qualità ) :

1) Scart to RCA (composito, audio sinistro e destro
    2) Scart to S-Video
    3) Scart to VGA (RGB)

Per ora ho provato solo le prime 2 e con qualsiasi cavo non riesco a visualizzare nulla! Ho anche comprato una scart con switch in-out e ingressi S-Video e RCA...niente da fare

Dove sbaglio ??

Ho avuto successo solo con un cavo così fatto: Scart e 4 RCA giallo (denominato "audio in"), bianco (denominato "audio out"), rosso (denominato "video out") e nero. Così ad ochhio però è mono...
    Mhmmm.....

Non ci hai detto che SkyBox hai...

Per quanto ne so , i nuovi SkyBox non hanno l'uscita S-Video

Ma solo il Composito e RGB...

Sta da se che il tuo plasma sicuramente non avra' gli ingressi RGB ma ben si Component YrPbP.......

Quindi per vedere sul tuo plasma l'uscita RGB dello SkyBox devi , selezionare nel setup dello SkyBox come uscita RGB, e comprare un convertitore RGB to Component che ti converte il segnale nel sistema adatto , ossia Component....

Se invece vuoi semplificarti la vita, se cosi' si puo' dire, cerca di rimediare il vecchio GoldBox Philips, aggiornato ad NDS che esce sia in S-Video che in RGB oltre che al pessimo composito....
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Re: Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

artyfra ha scritto:
    Mhmmm.....

Non ci hai detto che SkyBox hai...

Per quanto ne so , i nuovi SkyBox non hanno l'uscita S-Video

Ma solo il Composito e RGB...
    Hai ragione niente s-video

Ho risolto con l'acquisto di un Silicon Image ScanPro ad ottimo prezzo (usato) a cui ho anche collegato l'Xbox in component.

Posso aspettarmi anche un miglioramento dell'immagine?

Re: Re: Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

Int21 ha scritto:
    Hai ragione niente s-video

Ho risolto con l'acquisto di un Silicon Image ScanPro ad ottimo prezzo (usato) a cui ho anche collegato l'Xbox in component.

Posso aspettarmi anche un miglioramento dell'immagine?
    Mha! questo e' il grande dilemma degli Scaler o processori video.....

tutti qui ce l'hanno , lo usano , ma nessuno sa dare una risposta vera sul miglioramento che potrebbero apportare...

io sto apsettando di comprarne uno , (non ho una lira adesso) per fare le prove davvero con tanto di foto dei dettagli , e' inutile fare le foto a tutto lo schermo, cosa che reputo estremamente ridicola....

cmq a detta di molti ( e non mia) lo scan pro , non dovrebbe apportare grandi miglioramenti all'immagine, e sopratutto a quella di Sky....

prova e mi saprai dire....

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •