Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

Sto impazzendo dietro a questo problemino...

Ho un NEC 42VM5 a cui vorrei collegare il decoder sky, le possibilità sono le solite 3 (spero di azzeccare l'ordine crescente di qualità ) :

1) Scart to RCA (composito, audio sinistro e destro
    2) Scart to S-Video
    3) Scart to VGA (RGB)

Per ora ho provato solo le prime 2 e con qualsiasi cavo non riesco a visualizzare nulla! Ho anche comprato una scart con switch in-out e ingressi S-Video e RCA...niente da fare

Dove sbaglio ??

Ho avuto successo solo con un cavo così fatto: Scart e 4 RCA giallo (denominato "audio in"), bianco (denominato "audio out"), rosso (denominato "video out") e nero. Così ad ochhio però è mono...

Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

Int21 ha scritto:
    Sto impazzendo dietro a questo problemino...

Ho un NEC 42VM5 a cui vorrei collegare il decoder sky, le possibilità sono le solite 3 (spero di azzeccare l'ordine crescente di qualità ) :

1) Scart to RCA (composito, audio sinistro e destro
    2) Scart to S-Video
    3) Scart to VGA (RGB)

Per ora ho provato solo le prime 2 e con qualsiasi cavo non riesco a visualizzare nulla! Ho anche comprato una scart con switch in-out e ingressi S-Video e RCA...niente da fare

Dove sbaglio ??

Ho avuto successo solo con un cavo così fatto: Scart e 4 RCA giallo (denominato "audio in"), bianco (denominato "audio out"), rosso (denominato "video out") e nero. Così ad ochhio però è mono...
    Mhmmm.....

Non ci hai detto che SkyBox hai...

Per quanto ne so , i nuovi SkyBox non hanno l'uscita S-Video

Ma solo il Composito e RGB...

Sta da se che il tuo plasma sicuramente non avra' gli ingressi RGB ma ben si Component YrPbP.......

Quindi per vedere sul tuo plasma l'uscita RGB dello SkyBox devi , selezionare nel setup dello SkyBox come uscita RGB, e comprare un convertitore RGB to Component che ti converte il segnale nel sistema adatto , ossia Component....

Se invece vuoi semplificarti la vita, se cosi' si puo' dire, cerca di rimediare il vecchio GoldBox Philips, aggiornato ad NDS che esce sia in S-Video che in RGB oltre che al pessimo composito....
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Re: Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

artyfra ha scritto:
    Mhmmm.....

Non ci hai detto che SkyBox hai...

Per quanto ne so , i nuovi SkyBox non hanno l'uscita S-Video

Ma solo il Composito e RGB...
    Hai ragione niente s-video

Ho risolto con l'acquisto di un Silicon Image ScanPro ad ottimo prezzo (usato) a cui ho anche collegato l'Xbox in component.

Posso aspettarmi anche un miglioramento dell'immagine?

Re: Re: Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

Int21 ha scritto:
    Hai ragione niente s-video

Ho risolto con l'acquisto di un Silicon Image ScanPro ad ottimo prezzo (usato) a cui ho anche collegato l'Xbox in component.

Posso aspettarmi anche un miglioramento dell'immagine?
    Mha! questo e' il grande dilemma degli Scaler o processori video.....

tutti qui ce l'hanno , lo usano , ma nessuno sa dare una risposta vera sul miglioramento che potrebbero apportare...

io sto apsettando di comprarne uno , (non ho una lira adesso) per fare le prove davvero con tanto di foto dei dettagli , e' inutile fare le foto a tutto lo schermo, cosa che reputo estremamente ridicola....

cmq a detta di molti ( e non mia) lo scan pro , non dovrebbe apportare grandi miglioramenti all'immagine, e sopratutto a quella di Sky....

prova e mi saprai dire....

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •