|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema TV Quasar 42 Pollici Plasma
-
30-04-2016, 18:51 #1
Junior Member
Problema TV Quasar 42 Pollici Plasma
Salve a tutti!
ho un problema con questo televisore per quanto riguarda il digitale terrestre (foto presa da internet):
Ho provato con svariati decoder ma il problema persiste: quando guardo un programma , può succedere ogni tanto che il segnale audio-video su AV1 sparisca per qualche secondo (fa la "ricerca segnale" per vedere se qualcosa è collegato) , per poi tornare tutto come prima (attenzione : non il segnale della ricezione dei canali , ma proprio il segnale via scart). è molto fastidioso , perché se sto guardando un film o qualsivoglia programma ci sia in tv questo difetto mi rovina la visione. Succede in particolare quando ci sono delle esplosioni sullo schermo o degli effetti di transizione veloci e molto luminosi che sembrano disturbino lo schermo (non so bene come spiegare). La perdita di segnale temporaneo può capitare anche a intervalli di 10-15 secondi , come ogni 10 minuti , o ad ogni ora... è imprevedibile e casuale. Ho provato a cambiare anche ingresso scart (AV2) , ma niente. Ho provato anche a cambiare tipo di uscita video dalle impostazioni del decoder ma non mi sembra che abbia risolto qualcosa.
Con altri apparecchi collegati come la PS3 o la XBOX non succede.
Mi chiedevo : esiste un rimedio ? Può essere che sia il segnale digitale dei canali che su una tv vecchia di 10 anni fa (forse anche più) dia fastidio e non riesce a reggere ? Forse è la scart che da problemi e devo provare altri attacchi ?
Grazie!Ultima modifica di Iacopo_B; 30-04-2016 alle 18:56
-
30-04-2016, 21:13 #2
Advanced Member
Prova a cambiare cavo,poi gli ingressi.
-
30-04-2016, 21:25 #3
Junior Member
-
30-04-2016, 21:36 #4
Advanced Member
Hai cambiato proprio il cavo scart?Con un altro scart?
-
30-04-2016, 21:42 #5
Junior Member
Lo feci in passato , ma non cambiò niente. Ora ho usato 2 di questi da entrambe le parti (dalla parte del decoder quello con levetta input/output) :
La qualità si è abbassata (non di molto comunque) e sembrava che non facesse problemi così. Invece poi ad una pubblicità è sparito di nuovo il segnale. Ora ho messo come impostazione sul decoder l'uscita CVBS. Per ora sembra non faccia nulla , ma per averne la certezza assoluto mi tocca tenere il televisore acceso e vedere che succede durante la trasmissione.
Lo so , sto smanettando senza logica , ma era giusto per provare in attesa di qualche altra risposta XD
EDIT: no , dopo quasi un'ora (infatti ero diventato fiducioso) me lo ha rifatto. Mi sa che dovrò cambiare televisore per forza a questo punto...Ultima modifica di Iacopo_B; 30-04-2016 alle 22:42
-
06-05-2016, 00:21 #6
Bannato
Secondo me il problema è che il tv va in blocco quando il segnale supera una certa soglia in millivolt infatti ti capita solo nelle scene molto chiare, la soluzione potrebbe essere nell'inserire una resistenza di almeno 100 ohm tra il polo caldo e la massa del segnale video (spinotto giallo). Se hai un po di pratica di elettronica puoi comprare un po di resistenze di diverso valore ( da 50 a 200 ohm) e provare sperimentalmente quella che risolve il problema.
-
06-05-2016, 13:46 #7
Junior Member
Ciao! Grazie , sapevo che era qualcosa del genere. Il problema è che non sono per niente pratico di queste cose XD mi sa che la prendo nuova , ci stavo pensando in questi ultimi giorni guardando delle offerte (149€ una 22 pollici non è male x me... la prendo più piccola e amen) , inoltre ho saputo che questa Quasar consuma un botto di corrente (e ha anche il problema dei vecchi televisori al plasma delle immagini che rimangono impresse in trasparenza sullo schermo), quindi è meglio se me ne sbarazzo XD
Ringrazio comunque chi ha cercato di aiutarmi. Almeno per quelli che hanno una situazione simile alla mia (magari con la stessa televisione) penso potrà essere d'aiuto questo topic.