Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Exclamation Problema TV Quasar 42 Pollici Plasma


    Salve a tutti!
    ho un problema con questo televisore per quanto riguarda il digitale terrestre (foto presa da internet):



    Ho provato con svariati decoder ma il problema persiste: quando guardo un programma , può succedere ogni tanto che il segnale audio-video su AV1 sparisca per qualche secondo (fa la "ricerca segnale" per vedere se qualcosa è collegato) , per poi tornare tutto come prima (attenzione : non il segnale della ricezione dei canali , ma proprio il segnale via scart). è molto fastidioso , perché se sto guardando un film o qualsivoglia programma ci sia in tv questo difetto mi rovina la visione. Succede in particolare quando ci sono delle esplosioni sullo schermo o degli effetti di transizione veloci e molto luminosi che sembrano disturbino lo schermo (non so bene come spiegare). La perdita di segnale temporaneo può capitare anche a intervalli di 10-15 secondi , come ogni 10 minuti , o ad ogni ora... è imprevedibile e casuale. Ho provato a cambiare anche ingresso scart (AV2) , ma niente. Ho provato anche a cambiare tipo di uscita video dalle impostazioni del decoder ma non mi sembra che abbia risolto qualcosa.

    Con altri apparecchi collegati come la PS3 o la XBOX non succede.

    Mi chiedevo : esiste un rimedio ? Può essere che sia il segnale digitale dei canali che su una tv vecchia di 10 anni fa (forse anche più) dia fastidio e non riesce a reggere ? Forse è la scart che da problemi e devo provare altri attacchi ?

    Grazie!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Iacopo_B; 30-04-2016 alle 18:56

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Prova a cambiare cavo,poi gli ingressi.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Prova a cambiare cavo,poi gli ingressi.
    Ciao, ho già provato ma niente. Ho anche provato a usare ora l'attacco RGB anzichè il cavo nero della scart , facendolo abbassare un po' di qualità per vedere se magari cambiava qualcosa , ma nulla , me lo ha rifatto durante una pubblicità.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Hai cambiato proprio il cavo scart?Con un altro scart?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Hai cambiato proprio il cavo scart?Con un altro scart?
    Lo feci in passato , ma non cambiò niente. Ora ho usato 2 di questi da entrambe le parti (dalla parte del decoder quello con levetta input/output) :



    La qualità si è abbassata (non di molto comunque) e sembrava che non facesse problemi così. Invece poi ad una pubblicità è sparito di nuovo il segnale. Ora ho messo come impostazione sul decoder l'uscita CVBS. Per ora sembra non faccia nulla , ma per averne la certezza assoluto mi tocca tenere il televisore acceso e vedere che succede durante la trasmissione.

    Lo so , sto smanettando senza logica , ma era giusto per provare in attesa di qualche altra risposta XD

    EDIT: no , dopo quasi un'ora (infatti ero diventato fiducioso) me lo ha rifatto. Mi sa che dovrò cambiare televisore per forza a questo punto...
    Ultima modifica di Iacopo_B; 30-04-2016 alle 22:42

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Secondo me il problema è che il tv va in blocco quando il segnale supera una certa soglia in millivolt infatti ti capita solo nelle scene molto chiare, la soluzione potrebbe essere nell'inserire una resistenza di almeno 100 ohm tra il polo caldo e la massa del segnale video (spinotto giallo). Se hai un po di pratica di elettronica puoi comprare un po di resistenze di diverso valore ( da 50 a 200 ohm) e provare sperimentalmente quella che risolve il problema.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Secondo me il problema è che il tv va in blocco quando il segnale supera una certa soglia in millivolt infatti ti capita solo nelle scene molto chiare, la soluzione potrebbe essere nell'inserire una resistenza di almeno 100 ohm tra il polo caldo e la massa del segnale video (spinotto giallo). Se hai un po di pratica di elettronica puoi comprare un ..........[CUT]
    Ciao! Grazie , sapevo che era qualcosa del genere. Il problema è che non sono per niente pratico di queste cose XD mi sa che la prendo nuova , ci stavo pensando in questi ultimi giorni guardando delle offerte (149€ una 22 pollici non è male x me... la prendo più piccola e amen) , inoltre ho saputo che questa Quasar consuma un botto di corrente (e ha anche il problema dei vecchi televisori al plasma delle immagini che rimangono impresse in trasparenza sullo schermo), quindi è meglio se me ne sbarazzo XD

    Ringrazio comunque chi ha cercato di aiutarmi. Almeno per quelli che hanno una situazione simile alla mia (magari con la stessa televisione) penso potrà essere d'aiuto questo topic.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •