Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    8

    Non vedo i canali HD...Pioneer Plasma PDP-4280XD


    Ciao a tutti.

    5 anni fa in questo periodo ho comprato questo magnifico plasma 42" Pioneer (tra l'altro pagandolo un botto..)
    Ne ho sempre fatto un utilizzo classico "domestico" (tv + film in dvd).
    Di recente ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile nel sito Pioneer.
    Ora vorrei abbonarmi a Sky però ho provato con il mio plasma a visualizzare i canali RaiHD e MediasetHD.
    Purtroppo sento solo l'audio e non riesco a visualizzarli...
    Il mio plasma è HD READY...non va bene per i canali HD?

    Altra cosa: ho girato un po' per centri commerciali perchè avrei bisogno di un'altra TV sempre sui 40-42" da mettere in camera...mi sembra proprio che quelli a Lcd/Led non abbiano la stessa "morbidezza" e "fedeltà" dei plasma... Mi sbaglio?
    Avrei addocchiato questo sui 1.000€... Panasonic TX-P42GT50...
    Qualcuno lo ha visto in funzione? Tra l'altro da scheda tecnica dovrebbe essere molto sottile (4,1cm)

    Grazie in anticipo dei preziosi consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    75
    Ciao,
    il tuo Pioneer non visualizza i canali HD non perchè è hd-ready, ma perchè il suo decoder interno NON è HD, quindi visualizza solo i canali in definizione standard.

    Per la seconda domanda la penso anch'io come te, secondo il mio parere i plasma sono ancora superiori agli lcd per quanto riguarda la naturalezza delle immagini (anch'io ho un plasma... ), e si vede che ti sei abituato bene (Pioneer...) ed hai l'occhio allenato, visto che il modello da te indicato viene giudicato benissimo (vedi le varie recensioni in rete), anche se personalmente non l'ho ancora mai visto ma secondo me puoi andare sul sicuro.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    8
    Grazie Mike, mi hai dato una buona notizia... non voglio proprio pensionare il mio Pioneer al plasma! Spero solo di non perdere troppo in definizione quando userò Sky HD...
    Qualcuno ha fatto qualche prova con l'HD utilizzando un plasma HD ready e non full HD?
    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    75

    Ti rispondo sempre io, che possiedo proprio un plasma hd-ready Panasonic del 2006.
    Possiedo sia un decoder DTT HD esterno, con cui vedo i canali Mediaset Premium Cinema-Calcio in HD, che un lettore multimediale con cui vedo i film in formato mkv sia a 720p che 1080p, e ti assicuro che sono un vero e proprio spettacolo, la differenza rispetto ai segnali SD è enorme.
    Quindi non ti preoccupare, vai pure con Sky HD e goditi la visione...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •