Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung 51d490 vs 51d450

Salve

volevo sapere se qualcuno può dirmi le differenze in termini di qualità d'immagine tra i 2 modelli

il 490 ha in più il 3D che non mi interessa tantissimo (forse per i miei pargoli in futuro ?) e la classica risoluzione hdready 1024 x 780

di contro il 450 non ha il 3D ma una risoluzione maggiore 1360 x 780

per il resto sono praticamente uguali se non erro

a parte la risoluzione maggiore del 450 ci sono altre differenze ?
    meglio un pò di risoluzione in più oppure il fatto di essere 3D migliora anche l'immagine 2D ?

Le tv sono praticamente identiche anche nella risoluzione (che è per entrambe 1366*768), le uniche differenze sono il 3D, le porte hdmi che nel d490 sono 3 anzichè 2 e in versione v.1.4 in luogo della v1.3 del d450, infine cambia leggermente la cornice che nel d450 è tutta nera mentre nel d490 ha una riga sfumata rossa.
    Ultima modifica di cigar; 24-10-2011 alle 21:37

ok grazie

dove hai visto che il 490 sia 1366*768 ? a me non risulta dalle schede tecniche che ho letto

1360*768 è la risoluzione per entrambi (ho fatto un errore di battitura), le trovi nei rispettivi manuali utente reperebili nella sezione download del sito samsung (apri la pagina web del prodotto, linguetta supporto e trovi i manuali dove sono anche riportate le specifiche).

hai ragione!

sul sito samsung sulle caratteristiche del d490 mostra 1024 x 768 mentre aprendo il manuale utente è riportato che solo per il 51 è 1360 x 768

molte grazie !

immagino quindi che il d490 avendo anche il 3D non possa che essere solo migliore del d450 anche per il 2D...
    e poi l'HDMI 1.4 ...

i circa 100 euro in più forse vale la pena spenderli ???

I due modelli sono probabilmente identici nella piattaforma e nel pannello, il chip 3D è aggiuntivo (a giudicare dal diagramma a blocchi), se non hai necessità di visionare materiale in 3D o non hai la necessita di una 3a hdmi a parer mio potresti risparmiarti tranquillamente quei 100€ di differenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •