Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Plasma HDReady : LG e Samsung dove sono ?

Salve, volevo chiedere se qualcuno ha notizie o ha effettuato prove sugli hd-ready teoricamente concorrenti del Panasonic C3, in particolare su:
    1) LG 42PT353 (qualcuno sa il motivo per cui si trova in vendita in rete ma non risulta sul sito di LG Italia?);
    2) Samsung PS43D450.

Grazie.

Il Samsung si trova già in vendita online, io l'ho cercato nei negozi "fisici" ma ho trovato solo il C450 a 549€ accanto al C3 a 499€.
    Sarei curioso di vederlo, che a 499€ probabilmente la spunterebbe sul C3 se la qualità è buona come sembra. La linea e le funzioni sicuramente sono un bel passo avanti.
    Notizie più precise le ho trovate solo su un forum spagnolo (col traduttore di Google si riesce a capire abbastanza ;-)

Qual'è giudicato il miglior plasma hd-ready tra i 42" samsung e lg?

Citazione Originariamente scritto da shadowrunner
    Qual'è giudicato il miglior plasma hd-ready tra i 42" samsung e lg?
    Probabilmente quello che al momento di volerlo acquistare si trova in offerta al prezzo piu basso, questa è la piu grossa differenza fra i due

Ma ste tv valgono quei soldi, o sono appunto soldi buttati?

Ho a casa una 32lg3000 per dire, è meglio?

Citazione Originariamente scritto da CambridgeUnited
    Ho a casa una 32lg3000 per dire, è meglio?
    Stai scherzando vero?
    Un 42PT353 (per rimanere nella stessa casa), pur essendo un modello economico, lo surclassa su tutti i fronti.

Su LG PT353 c'è http://www.avmagazine.it/forum/showt...90#post3076490
    sul Samsung PSD450 non ho trovato nulla;
    su Pana P42CX3 c'è qualcosa sui vari hdtvReview e avforums

X Bolo, non sono pratico del quote, la mia era una domanda, non una affermazione, mi sono sbagliato a digitare.

Volevo dire se queste tv costando 299 399 euro,come io pagai 2 anni fa quel lg a questo prezzo,se appunto valgono molto di piu rispetto al mio o sono si buone rispetto al mio ma non accettabili rispetto a tv da 700 800 euro.

Domanda contorta ma spero che hai capito.

Sì, ho capito.
    Questi televisori garantiscono una qualità di visione che, pur essendo nettamente migliore di quella assicurata dal tuo lcd, risulta (scusa la banalità) inferiore ai plasma di fascia più elevata (peraltro prodotti in taglio da 42" solo da Panasonic).
    In cosa?
    Essenzialmente:
    -hanno una risoluzione inferiore
    -hanno un nero e un contrasto nettamente peggiore
    -hanno colori, scala di grigi ecc. "meno perfetti", nel senso che si discostano maggiormente da una resa da riferimento
    -hanno meno funzioni (Internet, PVR ecc.)
    -spesso mancano di filtri antiriflesso efficaci in grado di attenuare i riflessi
    -montano tipicamente elettroniche meno efficienti.
    Rispetto a modelli lcd il confronto poi è più difficile trattandosi di tecnologie differenti (con i peculiari pregi e difetti).

Capisco, del mio conosci per caso qualcosa? dico del lg32 3000?

Perchè mi interessava questa cosa, se vale la pena sostituire questa tv che ho con un'altra seppur migliore a poco prezzo

Salve, scusate, capisco che i televisori entry level vengano bistrattati da test e recensioni in quanto di meno interesse a livello tecnologico, però potrebbero essere utili come consigli per gli acquisti.
    Sarei interessato a comprare un plasma di questi come secondo tv (non sono figlio di rockfeller purtroppo, anzi già mi ritengo fortunato a poterne avere un secondo :P)
    Quindi la domanda è, quale conviene prendere a parità di prezzo tra panasonic p42cx3e, samsung p43d450, e gli lg che non conosco ma di cui parlate in questo topic.
    Spero di non andare offtopic ma non penso visto che lo spirito di questo topic lo interpeto proprio in questo senso

...pensa che per me sarebbe il primo !!

Come dicevo i plasma hd-ready 42" (o 43" per il samsung 2011) sono televisori onesti che consentono di ottenere una buona qualità di visione a cifre molto convenienti.
    Le differenze rispetto ai modelli più avanzati le ho indicate nel post precedente.
    Per occhi non particolarmente esigenti i risultati comunque sono più che soddisfacenti, in particolare rispetto a modelli lcd economici di alcuni anni fa.
    Non è facile trovare recensioni di questi prodotti (in ogni caso il mondo dei televisori, come avrete notato, è poverissimo di recensioni).
    Su avforums c'è quella del panasonic e quella del 50c450 dell'anno scorso che non dovrebbe differire molto dal 43d450.
    Non ci sono grosse differenze di qualità tra i tre modelli, l'unica cosa che noto è che l'lg ha possibilità di calibrazione (sempre che siate capaci e attrezzati) molto maggiori degli altri.
    Per questo motivo (ma a molti magari non interessa) io propenderei per l'lg ma alla fine credo che non sia sbagliata l'idea di prendere l'offerta più conveniente che si trova dalle proprie parti (sono tv che si trovano in tutti i cc, non c'è alcun bisogno di ricorrere ad acquisti on line).

Grazie dei tuoi reportages. Ma cosa cambia fra modelli di 2-3 anni fa e quelli del 2011 sotto la fascia economica? sono curioso.

I plasma di fascia bassa (e non solo) hanno avuto un lento e graduale miglioramento, niente di eclatante ma in ogni caso si sono affinati.
    Per gli lcd l'evoluzione è stata un po' maggiore perché un lcd economico di 3 anni fa lasciava piuttosto a desiderare mentre già dall'anno scorso si poteva ottenere una discreta qualità (ma la mancanza di sistemi di motion compensation non è comunque da sottovalutare).
    Detto questo bisogna considerare che la distanza di visione con un hd-ready non può essere la stessa che si può consigliare con un fullhd (sempre che si veda materiale fullhd come BD, skyhd ecc.) anche se poi in realtà un 42" fullhd è piuttosto piccolo e poco sfruttabile nella pratica perché per apprezzare la piena risoluzione andrebbe visto a un metro e settanta di distanza!
    Per un 42" hd-ready la distanza giusta è intorno ai 2,1 metri: se in pratica la distanza di visione è maggiore o uguale non si avvertirà la minore risoluzione del pannello.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •