|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Mi consigliate un plasma per VEDERE LO SPORT?
-
10-01-2011, 13:44 #1
Junior Member
Mi consigliate un plasma per VEDERE LO SPORT?
Ho sempre avuto un CRT e pensavo di sostituirlo con un plasma sui 37".
Guardo quasi solo lo sport su Sky e la mia principale preoccupazione sono le immagini in movimento nelle partite: non sopporto neanche il minimo effetto-scia e vorrei qualcosa di più vicino possibile alla resa dei CRT.
Grazie a chi mi potrà aiutare
-
12-01-2011, 11:22 #2
Junior Member
Non mi risponde nessuno?
Sui contenuti che guardo, ribadisco che è quasi esclusivamente sport (quindi immagini in movimento, non sopporto anche il minimo effetto-scia!) soprattutto su Sky e qualche volta su canali non in Hd (es. Rai 1 per la Nazionale e la Coppa Italia, Sportitalia e Sportitalia 2 per certi campionati stranieri e tornei di tennis).
Ho una distanza di 3 metri esatti fra divano e spazio per la tv, e forse per questo qualcuno mi consiglierà un 42", però ho sempre avuto un Crt abbastanza piccolo e forse il 37" è già abbastanza grande, non vorrei avere una crisi di rigetto
Ero orientato su un Panasonic 37” (txp37x20e). So che è inferiore al 42" perché è HdReady e non Full Hd, ma ho letto sul forum che nelle partite in Hd la differenza non si nota da una distanza di 3 metri... me lo confermate?
E ho letto anche che nelle partite non in Hd, un HdReady si vede forse un pochino meglio di un Full Hd... vi risulta?
Grazie a chi mi risponderà in tempi brevi
-
13-01-2011, 12:14 #3
Senior Member
Vai tranquillo sul plasma!
Se non puoi prendere il 42 fullhd Panasonic,
prenditi il 37 o 42 x20 solo se hai problemi di ricezione col digitale terrestre,perchè i Panasonic hanno un tuner più sensibile di altri,
come ad esempio gli lg.Se però sei uno smanettone e nella tua zona il dtt
si prende bene,ti consiglio l'LG PJ350:costa poco,e si vede bene in tutte le situazioni.Comunque,qualsiasi decisione tu prenda farai ugualmente una scelta giusta prendendo un plasma.Attento alle offerte,perchè l'LG sotto Natale io l'ho trovato per una mia amica a 349€ presso una grossa catena di distribuzione(EXP...).
-
13-01-2011, 12:23 #4
Senior Member
Dimenticavo:a tre metri di distanza io prenderei un 50 pollici,e comunque non andrei al di sotto dei 42:un 37 dopo un pò rischia di essere troppo piccolo.Se decidi per il 50 trovi ugualmente le stesse versioni di tv che trovi a 42 pollici.Esiste poi a 50 pollici L'LG pk350:costa poco e si vede bene.Pensaci!
-
13-01-2011, 14:06 #5
Junior Member
Grazie per la risposta!
Sono indeciso fra due modelli Panasonic: Txp37x20e (Hd Ready) o Txp42g20 (Full Hd)
Il 42" è ovviamente un po' meglio: ha anche la tecnologia NeoPdp per rendere al massimo le immagini in movimento, ciò che mi interessa di più.
Ma mi chiedo: da una distanza di visione di 3 metri esatti, il 42" si vede più definito (e allora lo comprerei) o con il 37" non si notano differenze (e allora prenderei il 37") ???
@ sat2003: ti sarei grato se riuscissi a rispondermi il più presto possibile, volevo procedere all'acquisto al massimo domani...
-
13-01-2011, 16:14 #6
Senior Member
Il tuo "problema" è la distanza di visione.A 3 metri di un 50 non ci si pente mai,di un 42 sì e no, di un 37 è molto probabile.Ad ogni modo se non puoi o vuoi prenderti un 50,vai di Panasonic g20.Anche se tanti ti dicono che a quella distanza le differenze tra un full hd e un hdready, a parità di pollici non si notano,io,invece,le noto.Dipende un pò dalla sensibilità visiva di ognuno...
Buon acquisto
-
13-01-2011, 23:06 #7
Senior Member
Per il tuo budget e il tuo utilizzo il mio consiglio è lg 50pk350.
Infatti i pregi del panasonic (che consistono principalmente in un nero più profondo) non sarebbero particolarmente avvertibili con la visione di sport.
In compenso un 50" da 3 metri è tutta un altra cosa rispetto ad un 42" (non parliamo nemmeno del 37").
Il 50pk350 è un plasma full hd con buone caratteristiche e senza dubbio ottimo per la visione di sport; in più costa poco(intorno ai 650 €), cioè poco più di un 37x20 che citavi nel primo post.
Qui una recensione del noto avforums.com:
http://www.avforums.com/review/LG-PK...50-Review.html
Ribadisco: non scendere sotto un 50".
-
20-01-2011, 13:54 #8
Junior Member
Alla fine ho preso un Panasonic 37" e sono molto soddisfatto
Grazie a tutti per i vostri consigli!