|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
15-11-2010, 17:07 #1
Member
Scelta schermo uso "quotidiano" da mettere a 3m di distanza: non so da dove partire!
Ciao a tutti, apro questa discussione sperando di ricevere un consiglio su che schermo aquistare.
Purtroppo per ora non so dirvi il budget (non è per me) perciò l'ideale sarebbe che mi consigliaste per fasce di prezzo.
L'uso da farsi è piuttosto vari: TV digitale, film in alta definizione(da PC) e PS3 (con Blu-Ray).
Ho guardato la tabella che gira con indicate le distanze ideali rapportate alla risoluzione e credo di poter concludere che non è il caso di prendere un full-hd a meno che non vada sopra i 50/52", giusto?
È abbastanza importante che abbia un buon audio (so che non si può pretendere molto ma ci sono dei modelli che sono meglio di altri, o sbaglio?).
Mi interessa anche una buona versatilità per quanto riguarda ingressi e uscite ma non mi importa di prese ethernet, wi-fi o altro. Eventualmente una USB o un lettore SD (sempre che possa riprodurre mkv in HD).
Per ora le uniche risorse che ho trovato sono queste:
Best TV Under £750
Best TV Over £750
non so se sono affidabili.
Potreste consigliarmi qualcosa?
-
16-11-2010, 19:44 #2
Member
Se parli di 50"ci sono anche prodotti come il 50" pk 350 che è stato proclamato come best buy 2010 e costa 600 euro.
Ottima resa con fonti sd e ottimo anche in hd . Ma non ha il 3d se ti serve.Al limite questa funzioni la trovi sul top di gamma pK .Diciamo che se stai sui tre metri uno schermo grande è d'uopo , ma poi dipende da quale sarà in percentuale l'uso delle tue fonti e la distanza minima dalla quale guarderai il televisore.
-
16-11-2010, 22:02 #3
Member
Ciao e grazie per la risposta.
Purtroppo per la distanza dei 3 metri c'è poco da fare, non posso cambiarla.
Il 3D proprio non mi interessa.
Ora sto guardando qualche recensione del modello che mi hai indicato: non è troppo un full HD a 3 metri?
P.S. altri modelli che potrei guardare? Magari qualcosa con meno SCART e più HDMIUltima modifica di rvb3n; 16-11-2010 alle 22:05
-
17-11-2010, 18:46 #4
Member
Originariamente scritto da rvb3n