Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scelta schermo uso "quotidiano" da mettere a 3m di distanza: non so da dove partire!

Ciao a tutti, apro questa discussione sperando di ricevere un consiglio su che schermo aquistare.

Purtroppo per ora non so dirvi il budget (non è per me) perciò l'ideale sarebbe che mi consigliaste per fasce di prezzo.

L'uso da farsi è piuttosto vari: TV digitale, film in alta definizione(da PC) e PS3 (con Blu-Ray).

Ho guardato la tabella che gira con indicate le distanze ideali rapportate alla risoluzione e credo di poter concludere che non è il caso di prendere un full-hd a meno che non vada sopra i 50/52", giusto?

È abbastanza importante che abbia un buon audio (so che non si può pretendere molto ma ci sono dei modelli che sono meglio di altri, o sbaglio?).

Mi interessa anche una buona versatilità per quanto riguarda ingressi e uscite ma non mi importa di prese ethernet, wi-fi o altro. Eventualmente una USB o un lettore SD (sempre che possa riprodurre mkv in HD).

Per ora le uniche risorse che ho trovato sono queste:

Best TV Under £750

Best TV Over £750

non so se sono affidabili.

Potreste consigliarmi qualcosa?

Se parli di 50"ci sono anche prodotti come il 50" pk 350 che è stato proclamato come best buy 2010 e costa 600 euro. Ottima resa con fonti sd e ottimo anche in hd . Ma non ha il 3d se ti serve.Al limite questa funzioni la trovi sul top di gamma pK .Diciamo che se stai sui tre metri uno schermo grande è d'uopo , ma poi dipende da quale sarà in percentuale l'uso delle tue fonti e la distanza minima dalla quale guarderai il televisore.

Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo per la distanza dei 3 metri c'è poco da fare, non posso cambiarla.

Il 3D proprio non mi interessa.

Ora sto guardando qualche recensione del modello che mi hai indicato: non è troppo un full HD a 3 metri?

P.S. altri modelli che potrei guardare? Magari qualcosa con meno SCART e più HDMI
    Ultima modifica di rvb3n; 16-11-2010 alle 22:05

Citazione Originariamente scritto da rvb3n
    Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo per la distanza dei 3 metri c'è poco da fare, non posso cambiarla.

Il 3D proprio non mi interessa.

Ora sto guardando qualche recensione del modello che mi hai indicato: non è troppo un full HD a 3 metri?

P.S. altri modelli che potrei guardare? Magari qualcosa con meno SCART e più HDMI
    Va bè se sei da tre metri un 50" è ok.Poi per " è troppo" non capisco cosa intendi.Per le hdmi comperati degli switch a parte sono tipo le usb ausiliare per pc, costano poco e ti fanno risparmiare su televisori che ce li hanno già integrati e che ti farebbero spendere in proporzione molto di più.ergo per un televisore che ha 4 hdmi integrate potresti spender anche diverse centinaia di euro inutilmente.Ti ho indicato un full perchè comunque usi ps3 e con i giochi e br quello è la risoluzione.Altri modelli...Ci sono i Panasonic che però hanno diversi problemini ad un costo più elevato, vedi tu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •