Salve, sono nuovo del forum e premetto che non me ne intendo assolutamente di TV, mi piacerebbe capire come ottenere il meglio dal mio plasma e spero possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi.

Inizio col raccontavi un paio di aneddoti, avevo un Daewoo da 26 pollici modello LCD superschifo che comunque ha sempre fatto il suo sporco lavoro, anche se diventava nero per due secondi ogni volta che si accendeva la caldaia di casa mentre giocavo con ps3 e xbox360 in component e ovviamente sempre nei momenti meno opportuni (arrivi alla curva ai 350 orari e ZAK, schermo nero per due secondi, hai il 5% di vita e davanti a te c'è il power up che ti può salvare e ZAK..... ).
Dopo 7 anni di fedele esercizio il su detto Daewoo ha iniziato a mostrare delle splendide macchie nere a metà del pannello, come se il pannello fosse annerito, mi sono dovuto decidere a cambiarla e preso da un raptus di follia mi sono preso online un Samsung PS-50B451, ho scelto questo modello semplicemente per 3 fattori, è un 50", è 3D ready ed era perfetto per il mio budget.

Ora l' ho montato a muro e ci ho collegato la PS3 e il pc portatile in HDMI, la Xbox360 in Component, la ps2, la ps1, la xbox e la dreamcast le ho messe in composito e in scart utilizzando le vecchie multiple (avrei anche una multi component che usavo sulla vecchia Daewoo, ma ho notato che la nuova samsung ha un connettore in meno sul component, gli manca il connettore giallo e quindi non posso usare component a bassa qualità sigh

Ci ho montato la sua Cam Samsung 2 con mediaset premium e con mia sorpresa ora prendo più canali che col mio vecchio Humax.

Sono soddisfattissimo del tv, ma ho un paio di dubbioni:

Non l' ho visto acceso prima di prenderlo, e francamente me ne intendo poco di tv, niente di plasma. Nelle impostazioni ho 3 possibilità, Standard, Dinamica e Film, su tutte e tre ho possibilità di cambiare temperatura del colore in Freddo, Normale, Caldo1 e Caldo2.
Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma vedo sempre una prevalenza giallognola nel colore, se poi passo in modalità GAME fatico addirittura a compensare questo effetto. Se metto la TV in modalità FILM la prevalenza casca sul blu, e non riesco a raggiungere una via di mezzo se non con valori estremi nei settaggi, tipo col red gain a 0 su 100 e alzando green e blue.

Premetto che ancora non ho avuto tempo di provarla a fondo, e solo oggi ho trovato le iso gratuite per farmi i dvd di calibrazione, ma volevo chiedervi se i plasma hanno comunque queste tendenze o se per quanto riguarda i colori devono essere al pari degli lcd.

Ovviamente vi ringrazio per la pazienza e non vedo l' ora di leggere ogni vostro parere e consiglio sulla tv.

Grazie 1000
Davide