|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Utilizzo TV con PC problema audio.
-
10-04-2010, 11:45 #1
Junior Member
Utilizzo TV con PC problema audio.
Salve, ho un problemino audio, ho collegato il PC con scheda video nvidia 8800 gt (2 uscite dvi) ad un LG 32lh2000 tranite hdmi, ovviamente l'audio utilizzando una adattatore dvi/hdmi non funziona. Per il video tutto ok, per l'audio no.
Ho collegato all'entrata audio della tv (audio in) con un cavo jack 3,5 all'uscita della scheda audio ma non sento nulla. Con un'altro cavo (bianco/rosso) ho provato con l'entrate audio component e composito sempre con risultato negativo.
Cosa potrà essere?
-
10-04-2010, 13:33 #2
Verifica di aver collegato il PC alla presa HDMI che permette l'utilizzo di un audio separato (verifica nel manuale). Di solito è solo una la presa HDMI che ti permette un collegamento audio separato (utilizzabile appunto per collegare tramite adattatore una DVI).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-04-2010, 14:00 #3
Junior Member
Ok, grazie, ho collegato il pc alla hdmi 1 della TV, ora provo con la 2...
Stesso problema...
Aggiornamento:
sono riuscito a sentire l'audio quando però selezione hdmi 1 o 2 non si sente più, ho anche alternato le due uscite della scheda video senza risultati.
Il cavo hdmi è uno della GBC di 5 metri 1.3b.
Ho controllato bene, sotto l'entrata hdmi 1 è riportato anche "dvi", ho porvato con altro cavo hdmi, quello della xbox360 ma senza ottenere nulla...Ultima modifica di Ramon; 10-04-2010 alle 15:33