Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Alternativa al panasonic 37x10?

Salve a tutti!
    Devo comprare a breve un nuovo tv e la mia scelta era ricaduta sul panasonic 37x10, solo che qui a Roma non riesco a trovare la versione francese o croata col decoder hd integrato e dato che i soldi non li dovrò mettere io chi paga non si fida ad acquistarlo on line

Rimanendo entro i 600€ cosa potrei prendere?
    Avevo pensato anche al 42x10 che qui lo dovrei trovare, ma forse per motivi di spazio non mi c'entra....

Grazie a chi mi aiuterà

Del plasma 37 esiste solo il Panasonic x10 , se arrivi al 42 trovi piu scelte sia hd ready che ful hd tra panasonic, lg e samsung. Vedi che online alcuni negozi ti permettono di pagare in contrassegno per cui non vedo il problema. Cmq non so di dove sei , ma magari se ti sposti di quelche km troverai qualche altro negozio. In alternativa devi pensare a un lcd purtroppo e il consiglio è di vedere sony e toshiba poi via via gli altri

Citazione Originariamente scritto da FIREF00X
    Del plasma 37 esiste solo il Panasonic x10 , se arrivi al 42 trovi piu scelte sia hd ready che ful hd tra panasonic, lg e samsung. Vedi che online alcuni negozi ti permettono di pagare in contrassegno per cui non vedo il problema. Cmq non so di dove sei , ma magari se ti sposti di quelche km troverai qualche altro negozio. In alternativa devi pensare a un lcd purtroppo e il consiglio è di vedere sony e toshiba poi via via gli altri
    Purtroppo chi mette i soldi proprio non ne vuole sapere, c'è poco da fare
    Quindi dovrò necessariamente acquistare in un negozio fisico.
    A questo punto l'alternativa per un 37 dovrà essere lcd e io avrei visto questi due:
    lg 37h3000 a 449€
    samsung 37b530 a 499€
    che però sono fullhd e mentre lo vorrei hdready.
    Come sono?non ho trovato molte informazioni al riguardo.

Se riuscissi a prendere un 42 pollici invece mi pare di aver capito che sarebbero buoni
    Lg 42pq6000
    Samsung ps42b450 giusto?
    Di questi due però non riesco a capire se hanno il decoder integrato hd ma mi sa di no.
    Io li userei per ora prevalentemente ancora con segnali sd per vedere film (dvd-dvx) e partite dal digitale (quindi fra poco anche in hd)

Che dite?
    Grazie

Grazie
    Ultima modifica di number_one; 20-12-2009 alle 13:37

allora il pq6000 di sicuro ha il dec hd, per il samsung mi sembra di si ma non ne sono certo, magari qualcuno che ce l'ha ti potra rispondere con certezza. Per i due lcd non li conosco, ma se vuoi qulcosa di buono, credo devi salire un po di prezzo, tipo i toshiba o i sony , poi ci sono anche i led della sharp che sono dei buoni tv . Comunque devi fare un gior per i negozi e vedere i vari modelli e capire quale piu ti piace.
    Io preferisco comunque plasma agli lcd, ma questi sono gusti personali che non devono influenzare le tue scelte, il mio consiglio è di andare nel centro e farti collegare ad esempio i due plasma con il dtt e vedere con i vari programmi quale piu ti soddisfa. Ovviamnete nei centri commerciali non è che si può fare una vera valutazione, per via delle molte luci e delle regolazioni che i tv necessiatano prima di giudicare, però almeno un idea te la puoi fare.
    Ultima modifica di FIREF00X; 20-12-2009 alle 23:24

Citazione Originariamente scritto da FIREF00X
    allora il pq6000 di sicuro ha il dec hd, per il samsung mi sembra di si ma non ne sono certo, magari qualcuno che ce l'ha ti potra rispondere con certezza. Per i due lcd non li conosco, ma se vuoi qulcosa di buono, credo devi salire un po di prezzo, tipo i toshiba o i sony , poi ci sono anche i led della sharp che sono dei buoni tv . Comunque devi fare un gior per i negozi e vedere i vari modelli e capire quale piu ti piace.
    Io preferisco comunque plasma agli lcd, ma questi sono gusti personali che non devono influenzare le tue scelte
    Grazie ho appena studiato i 2 thread ufficiali riguardanti questi 2 plasma (che ieri mi erano sfuggiti )e ho visto che lo hanno entrambi il dec hd, la cosa che non mi è chiara è la questione riguardante la cam e la visione dei canali premium hd.....
    Comunque penso che alla fine andrò sul plasma, domani mi faccio un giro per vedere di persona quale mi piace di più tra panasonic samsung ed lg, che comunque mi sembrano tutti buoni nel rapporto qualità/prezzo a quanto ho letto nel forum

considera pure il toshiba 37 o 42xv635d che in sd si vede benissimo.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Benefabio, mi chiarisci meglio il discorso delle partite sull' X10, perchè dici che non si vedono bene? Il problema quale sarebbe, l'effetto scia? Non è comunque minore rispetto a quello presente sugli Lcd?

i panasonic montano un deinterlacer penoso e le partite non le vedresti benissimo, dato che ho avuto un samsung e anche non molto performante ti dico che con samsung le partite le vedevo benissimo per farti un esempio quando gli arbitri indossano quelle magliette che dietro hanno quelle due curve colorate in contrasto con il colore di fondo della maglietta, con il samsung vedevo ben definite quelle due striscioline contrastate e definite e in generale il campo stava un po più fermo con il panasonic x10 a volte quelle righe non si evidenziano proprio e il fondo del campo nel panning laterale è generalmente più mobile ma anche in generale il digitale terrestre si vedeva meglio sempre più contrastato e definito di contro posso dire che con l'x10 vedo molto meglio l'hd.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    considera pure il toshiba 37 o 42xv635d che in sd si vede benissimo.
    Ok allora darò un'occhiata anche a questo

Ma quindi in generale tra quelli nominati il migliore per le partite è il samsung, ma in generale tra film e partite qual'è il miglior compromesso in sd?

samsung b450 migliore con le partite, panasonic x10 migliore con i film e con l'hd, lg pq6000 miglior compromesso perchè ha una migliore resa in generale in sd, ma i panasonic hanno pannelli qualitivamente migliori e sono poco regolabili, samsung qualita media e necessitano di attenzione per ritenzione hanno media regolazione, lg pannelli delicati, necessitano di attenzione per ritenzione e stampaggio ma sono super regolabili ideali per smanettoni per raggiungere il gusto personale, ad ognuno il suo.
    Ultima modifica di benefabio; 21-12-2009 alle 14:20

Alla fine ho preso il Samsung, sia per il fatto della migliore visione delle partite sia perchè l'unico modello che ho trovato in un centro commeciuale a un prezzo abbastanza buono (549).

Ne approfitto per ringraziare tutti per l'aiuto ed augurare un buon Natale!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •